Discussione su Spusu

il.sirio

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Maggio 2024
Messaggi
1.094
Località
Italia
Apro thread dedicato per questo fantastico operatore Austriaco, fondato appunto in Austria nel 2015, e presente in Italia dal 2020.

Operatore virtuale su rete WindTre, viaggia su rete 4G, tranne per le tariffe spusu 150 XL 5G e spusu 200 XL 5G.

Personalmente mi ci trovo molto bene, ce l'ho da oltre 1 anno e ho 2 numeri con loro.
Onestissimo, mai alzato tariffe per ora, con 4,98 Euro al mese ho 10GB, e se non li uso ho una "riserva" per accumulare fino a 30GB.
Con questo piano, 5GB sono utilizzabili all'estero. I piani 4G all'estero non sono limitati, vanno dritti in 5G se disponibile.

Figata pazzesca a quel prezzo per me che viaggio abbastanza in Unione Europea:
- chiamate comprese verso tutta UE
- incluso UK anche se uscito da UE
- esclusa Svizzera per cui c'e' una tariffa apposta.

Tariffe al momento del post (7 luglio 2024 - cosi' tracciamo eventuali rimodulazioni future):
- 3,98 -> spusu 1 - 1 GB - 100 minuti - 100 SMS + 2 GB riserva
- 4,98 -> spusu 10 - 10 GB 1.000 minuti 200 SMS + 20 GB riserva
- 5,98 -> spusu 150 XL - 150 GB - minuti illimitati - 500 SMS + 300 GB riserva
- 7,89 -> spusu 150 XL 5G - 150 GB - minuti illimitati - 500 SMS + 300 GB riserva
- 7,89 -> spusu 200 XL - 200 GB - minuti illimitati - 500 SMS + 400 GB riserva
- 9,98 -> spusu 200 XL 5G - 200 GB - minuti illimitati - 500 SMS + 400 GB riserva
- 9,98 -> spusu Oltreconfine - 150 GB - 2.000 minuti - 500 SMS +10 GB in Svizzera
- 14,98 -> spusu Oltreconfine+ - 200 GB - 2.000 minuti - 500 SMS +30 GB in Svizzera
- 36,00 -> spusu IoT - 500 MB - 100 minuti - 500 SMS

Fatemi pure domande se le avete.
 
Ultima modifica:
ciao. Avrei delle domande su questo operatore che si appoggia alla rete windtre.

1- se al momento del rinnovo dell'offerta il credito fosse insufficiente per rinnovarla, si passa a tariffa al consumo ? Una volta che il credito è nuovamente capiente per il rinnovo, l'offerta si riattiva automaticamente dopo un interruzione oppure occorre contattare assistenza per riattivare la proprio offerta flat ?
2- la sim con offerta voce e dati (insomma tutte tranne quella iot) si può utilizzare in dispositivi che non siano smartphone ad esempio chiavette modem 4g (windtre da contratto non lo consentirebbe per sim che non sono solo dati).
 
ciao. Avrei delle domande su questo operatore che si appoggia alla rete windtre.

1- se al momento del rinnovo dell'offerta il credito fosse insufficiente per rinnovarla, si passa a tariffa al consumo ? Una volta che il credito è nuovamente capiente per il rinnovo, l'offerta si riattiva automaticamente dopo un interruzione oppure occorre contattare assistenza per riattivare la proprio offerta flat ?
2- la sim con offerta voce e dati (insomma tutte tranne quella iot) si può utilizzare in dispositivi che non siano smartphone ad esempio chiavette modem 4g (windtre da contratto non lo consentirebbe per sim che non sono solo dati).
Ottima domande, io pero' ne faccio un uso tradizionale in un telefono e ho rinnovo automatico dove credito c'e' sempre quindi non so risponderti.
Prova a fare queste domande a ciao@spusu.it , a me rispondono nel giro di poche ore di solito. Facci sapere cosa ti rispondono! Grazie.
 
Grazie per il suggerimento.
Ho approfondito la ricerca nel frattempo allora per quanto riguarda il quesito 1 mondomobileweb.it dice che:

Se invece il cliente si ritrova con credito insufficiente al momento del rinnovo, per il traffico dati entra in gioco questo stesso prezzo a consumo di 0,004 euro per ogni MB, mentre per le chiamate e gli SMS si pagano rispettivamente 4 centesimi di euro al minuto e 4 centesimi di euro per ogni messaggio.

per il secondo sulle CGC di Spusu ho trovato solo questo riferimento che rispetto a quello presente in windtre è un pò difficile da interpretare:

Disdetta straordinaria – Quando spusu può risolvere il contratto
Per assicurare un atteggiamento basato sull’onestà reciproca, dobbiamo anche stabilire alcune regole.

Se contravvieni almeno ad uno di questi punti possiamo sciogliere con effetto immediato il tuo contratto:
• se utilizzi la scheda SIM in gateway o altri tipi di utilizzo non conformi alle presenti Condizioni Generali ...
.• quando si utilizzano dispositivi non autorizzati o che interferiscono con la rete


In ogni modo penso che a breve passerò a spusu da windtre che mi ha rimodulato vergognosamente del 40% la tariffa giustificandolo con una scusa ridicola.
Spero che funzioni discretamente bene, non mi attendo una velocità di DL di 800 Mbps in 5g come Windtre ma se raggiungesse mediamente i 60-100 Mbps mi accontenterò.
 
Spero che funzioni discretamente bene, non mi attendo una velocità di DL di 800 Mbps in 5g come Windtre ma se raggiungesse mediamente i 60-100 Mbps mi accontenterò.
Adesso che mi ci fai pensare alcuni dei miei ex colleghi usavano Spusu con router 4G ancora anni fa, non so se abbiano messo delle limitazioni.
In caso puoi fare una prova con un router 4G ordinato da Amazon, e se non funziona fai recesso.

Inoltre ti posso dire che oggi ero in montagna in una microscopica frazione di 105 abitati e avevo DL 161,0 MB e UL 26,7 in 4G quindi di tutto rispetto.
Quando invece vado all'estero in paesi dove non c'e' la limitazione 4G prendo 5G e quindi la velocita' aumenta. Il test pero' lo ho fatto l'anno scorso e non ricordo.
 
Il passaggio automatico alla tariffa a consumo al termine del traffico si può disattivare dall'app, così quando finisci i giga si stoppa fino al rinnovo. Per quel che ne so, fino a non molto tempo fa potevi non ricaricare per mesi e appena mettevi soldi ripartiva in automatico senza addebiti pregressi. Non so adesso se abbiano cambiato qualcosa. La velocità in 4g+ è max 300 in down e 50 in up.
 
Mia moglie era passata a Spusu a inizio anno, poi è passata a Kena perchè aveva problemi con le telefonate.

Praticamente, a volte, risultava non raggiungibile anche con segnale pieno, difetto simile a alcuni utenti Iliad.
Ha provato a modificare la configurazione, ma senza successo (Motorola A52).
Peccato perchè come linea dati e contattabilità dell'assistenza era ok, ma non sono riusciti a risolvere il problema.
 
Indietro
Alto Basso