In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.015.00P del 25/04/2025)

Ma guarda che nemmeno lo sky q platinum si accende se accendo la tv
Ok su quello ci posso stare, purché non venga usato il telecomando di Sky.
Se io ho TV e Sky Stream spenti e accendo lo Stream dal telecomando del decoder si accende anche il TV giustamente. Quello che mi urta è che se spengo il decoder il TV rimane acceso!

Ho chiamato il 170 perché non mi riconosceva il PIN: la soluzione è staccare e attaccare corrente e poi non ti chiede più il PIN, provato sul mio ed è andata esattamente così, PIN non più richiesto, sarà un bug, boh 😁
io però non avevo fatto nessun Factory Reset :LOL:

Ok su quello ci posso stare, purché non venga usato il telecomando di Sky.
Se io ho TV e Sky Stream spenti e accendo lo Stream dal telecomando del decoder si accende anche il TV giustamente. Quello che mi urta è che se spengo il decoder il TV rimane acceso!
A me invece, dopo aver registrato correttamente il Tv, quando accendo lo stream si accende ikTv e quando spengo si spegne il Tv con ol solo telecomando Stream. Quando spengo tengo premuto il relativo tasto 3 secondi e poi rilascio, oltretutto comando anche e solo il volume dell'amplificatore home theatre datato 2007:icon_bounce:

A me invece, dopo aver registrato correttamente il Tv, quando accendo lo stream si accende ikTv e quando spengo si spegne il Tv con ol solo telecomando Stream. Quando spengo tengo premuto il relativo tasto 3 secondi e poi rilascio, oltretutto comando anche e solo il volume dell'amplificatore home theatre datato 2007:icon_bounce:
Stesso comportamento del mio, purtroppo però essendo Google TV se tengo premuto per tre secondi mi si apre il popup di spegnimento stile smartphone chiedendo conferma di voler spegnere il dispositivo cosa che con il telecomando Sky non posso controllare e quindi mi costringe ad usare il telecomando del TV, che poi non è la cosa più giusta perché alla successiva accensione deve ricaricare tutto il sistema operativo.
Possibile che Sky non abbia implementato un sistema come quello delle Fire TV?

Gli sky Q saranno anche obsoleti come ha detto qualcuno,ma in 5 anni non ho mai avuto problemi del genere.

Stesso comportamento del mio, purtroppo però essendo Google TV se tengo premuto per tre secondi mi si apre il popup di spegnimento stile smartphone chiedendo conferma di voler spegnere il dispositivo cosa che con il telecomando Sky non posso controllare e quindi mi costringe ad usare il telecomando del TV, che poi non è la cosa più giusta perché alla successiva accensione deve ricaricare tutto il sistema operativo.
Ma può esserci differenza di funzionamento tra google tv e android tv? Io ho un Sony con Android Tv 10...

Io ho un sony a95l per accendere uso il telecomando dello Stream tenendo schiacciato 3 secondi, ma se voglio spegnere anche se schiaccio 3 secondi si spegne solo lo stream. Comunque secondo me tutto nasce dal fatto che la tv non legge lo stream come un decoder o come qualsiasi altra cosa.. non sa che cos’è in pratica.

Ma può esserci differenza di funzionamento tra google tv e android tv? Io ho un Sony con Android Tv 10...
Non credo, secondo me il telecomando Sky manda dei segnali infrarosso sbagliati per il mio TV (e non solo il mio). Che invece di dargli il comando di standby gli manda il Power off.
Se premi una sola volta il tasto dello standby dal telecomando Sky, l'infrarosso non si accende ed è un comando bluetooth per il decoder che purtroppo non manda il comando CEC e il TV rimane acceso.
Se invece tieni premuto l'infrarosso del telecomando Sky si accende ma nel mio caso simula la stessa operazione del telecomando del TV. Spero di essere stato comprensibile 😁

Non credo, secondo me il telecomando Sky manda dei segnali infrarosso sbagliati per il mio TV (e non solo il mio). Che invece di dargli il comando di standby gli manda il Power off.
Se premi una sola volta il tasto dello standby dal telecomando Sky, l'infrarosso non si accende ed è un comando bluetooth per il decoder che purtroppo non manda il comando CEC e il TV rimane acceso.
Se invece tieni premuto l'infrarosso del telecomando Sky si accende ma nel mio caso simula la stessa operazione del telecomando del TV. Spero di essere stato comprensibile 😁
sisi tutto chiaro...A me è capitato più volte perchè se sbagli il tempo e tieni premuto di più anche a me appariva schermata di riavvio android.
Per accendere premo una volta (senza tenere premuto) e dopo qualche secondo si avvia decoder/TV credo che l'input arriva tramite cavo hdmi, mentre per spegnere 2 secondi premuto (non di più) e spengo decoder/TV.

Quindi? Il 33 non lo mettono piu? Mi piaceva che si accendeva col canale 100, si schiacciava ok e via.. invece cosi bisogna cercarsi un preferito o altro e poi schiacciare ok

Prova a tener schiacciato meno, oppure smanetta con le impostazioni della TV per non far apparire il Popup. Ad esempio, qualcosa tipo spegnimento rapido, o altre impostazioni generali

Indietro
Alto Basso