In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

e quando capitano problemi tecnici del tuo gestore internet nella tua zona, quanto tempo stai senza poter vedere sky?

Onestamente non abbandonerei mai il SAT
Eccetto rare occasioni non ho mai grossi problemi di segnale.
Mi capitano più spesso problemi con la fibra.
Anche piccoli e occasionali
Il top sarebbe poter fare lo switch da sat a fibra a piacere

io ho un problema con il riconscimento della smart card dopo aver aggiornato all'ultima versione il decoder non sempre me la legge subito e devo toglierla e rimetterla più volte...che dite la faccio sostituire?

Onestamente non abbandonerei mai il SAT
Eccetto rare occasioni non ho mai grossi problemi di segnale.
Mi capitano più spesso problemi con la fibra.
Anche piccoli e occasionali
Il top sarebbe poter fare lo switch da sat a fibra a piacere

Quoto tutto anche se credo che l'ultima frase sia un nostro sogno irrealizzabile ;)

@colonnello89

Non ho mai avuto problemi finora con la tessera.

Da subito hai avuto problemi?

Visto che l'hai levata anche, verifica che sia inserita bene.

Certo che togli, metti togli, metti non fa bene alla tessera.

io ho un problema con il riconscimento della smart card dopo aver aggiornato all'ultima versione il decoder non sempre me la legge subito e devo toglierla e rimetterla più volte...che dite la faccio sostituire?

hai già pulito il chip (parte dorata) con un pò di alcool ?

Io ho sky q black da 2 giorni e mi è già successo 2 volte, non so se l'argomento è già stato trattato ho anche il problema che quando cambio canale l'immagine rimane frizata per 1/2 secondi e poi si sblocca, è normale?

Attivato anch'io oggi skyq black e noto che anche a me fa il blocco ad ogni cambio canale, quindi è normale?

Allora temo che sia un problema comune, oltre a questo c è il rumorino costante della ventola/hard disk anche quando è spento...

Allora temo che sia un problema comune, oltre a questo c è il rumorino costante della ventola/hard disk anche quando è spento...

Non è un "problema comune" funziona proprio così', anche sul Platinum e sui mini. Niente problema o difetto. Su alcuni canali dura un pelo di più altri un pelo di meno, ma c'è su tutti.

L'hard disk lavora sempre e in certe ore lavora di più che in altre. Tutto normale. Se lo vuoi un po silenziare, mettilo in una posizione dove non è chiuso e quindi produca risonanza dei vari clickclack, ma altro non puoi fare

Ok grazie per le info, la cosa grave è che più di un operatore del servizio clienti Sky ha associato entrambe le cose ad un problema del decoder e mi ha preso appuntamento presso centro autorizzato per controllo ed eventuale sostituzione.

Avrei bisogno di un'informazione, chi ha lo skyQ Black sta notando un certo rallentamento nello scaricare i contenuti da sky ondemand?
Ho cambiato gestore da quasi 15 giorni,son passato a Tim con la fibra ftth a 1 gbps ma scarico dall'ondemand molto più lentamente rispetto a quando ero con Wind Infostrada fttc 200 che ho dovuto togliere perché ultimamente aveva molti disservizi.
Per farvi un esempio:
Un film di 2 gb con Infostrada lo scaricavo in meno di tre minuti, con la Tim ftth in non meno di 10 minuti.
Premetto che a parte questo la mia linea Tim e molto più stabile e soprattutto non ballerina rispetto a Wind Infostrada quando funzionava e ne giovano i servizi in streaming come ad esempio dazn.
Però i tempi di disponibilità alla visione con entrambi i gestori non superano e superavano i 2 secondi.
Stiamo parlando di fibra ftth.

Ultima modifica:
Avrei bisogno di un'informazione, chi ha lo skyQ Black sta notando un certo rallentamento nello scaricare i contenuti da sky ondemand?
Ho cambiato gestore da quasi 15 giorni,son passato a Tim con la fibra ftth a 1 gbps ma scarico dall'ondemand molto più lentamente rispetto a quando ero con Wind Infostrada fttc 200 che ho dovuto togliere perché ultimamente aveva molti disservizi.
Per farvi un esempio:
Un film di 2 gb con Infostrada lo scaricavo in meno di tre minuti, con la Tim ftth in non meno di 10 minuti.

Premetto che a parte questo la mia linea Tim e molto più stabile e soprattutto non ballerina rispetto a Wind Infostrada quando funzionava e ne giovano i servizi in streaming come ad esempio dazn.
Però i tempi di disponibilità alla visione con entrambi i gestori non superano e superavano i 2 secondi.
Stiamo parlando di fibra ftth.

Non so io con Tiscali a volte ho i contenuti on demand bloccati appena riavvio il modem si risolve momentaneamente per ripresentarsi il blocco verso i contenuti On demand tra un mese, connessione tiscali in fibra su vula fttc tim, provato a segnalare a tiscali questa anomalia alterna non hanno mai risolto definitivamente l’anomalia

Indietro
Alto Basso