Disconnessioni frequenti fibra vodafone

Devil_24

Digital-Forum Senior
Buonasera a tutti,

ho spesso delle piccole disconnessioni con la fibra vodafone.Durano circa 10-20 secondi e poi si riconnette.Accade sia connesso tramite cavo ethernet che wi-fi.
Il collegamento della Vodafone Station Revolution è corretto,tranne per il fatto che la guida dice che non ci devono essere filtri adsl.Ma io ho una presa tripolare,quindi del filtro ne ho bisogno.Può essere questo il problema?Il filtro è stato anche sostituito ma il problema rimane.Sono dei filtri che ho da qualche anno.Ce ne sono appositi per la fibra ottica?

Dalla vodafone station si riesce a verificare i valori della tua fibra (rumore, attenuazione...)?
Se si, che valori ti da?

Proverei a sentire il loro servizio clienti, spiegando bene cosa ti succede, magari loro riescono a trovare l'inghippo, magari aggiornando il loro router.

Proverei a sentire il loro servizio clienti, spiegando bene cosa ti succede, magari loro riescono a trovare l'inghippo, magari aggiornando il loro router.

Proverò.Intanto cambiando filtro la situazione sembra migliorata.Esiste un software che permette di monitorare la mia connessione?Per vedere se ci sono delle disconnessioni anche quando non utilizzo il pc e non me ne rendo conto.

Davvero strano.. copertura diretta Vodafone o VULA Tim?

Dovrebbe essere tim.Ho contattato ora l'assistenza.Mi hanno detto che il problema era dovuto ad una saturazione della trasmissione sul canale etere della mia zona.Me l'hanno cambiato e ora dovrebbe essere risolto.Staremo a vedere.

Indietro
Alto Basso