DirectX End-User Runtime: cos'è?

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Ho trovato quest'aggiornamento sul sito della Microsoft per DirectX, ma non ho capito esattamente a cosa serva... Me lo potreste spiegare, x cortesia? :eusa_shifty:

Ok, ma posso scaricarlo per tutte le versioni di DirectX? Io per esempio ho sul fisso DirectX 9 (Windows XP) e sul portatile DirectX 11 (Windows 7).

Ok. Per quanto rigurarda il DirectX 11 per Windows 7 sapresti dirmi se c'è qualche aggiornamento?

P.S.: perdonami per quanto fastidio ti sto dando... :D

Figurati Baciccio...;)
Le Directx11 sono già "aggiornate" poichè sono incluse in Seven... nel caso di "sviluppi" futuri saranno inclusi direttamente nell' aggiornamento ufficiale Microsoft oppure ci sarà una notifica al riguardo ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Figurati Baciccio...;)
Le Directx11 sono già "aggiornate" poichè sono incluse in Seven... nel caso di "sviluppi" futuri saranno inclusi direttamente nell' aggiornamento ufficiale Microsoft oppure ci sarà una notifica al riguardo ;)

Non è vero l'aggiornamento è per tutte le versioni di Windows anche Seven in tutte le sue versioni sia 32 che 64 Bit leggi qui

Web Installer DirectX End-User Runtime
Breve descrizione
Microsoft DirectX® End-User Runtime consente di aggiornare la versione corrente di DirectX, la principale tecnologia Windows® su cui si basa la riproduzione ad elevata velocità di contenuti multimediali e giochi sul PC.
In questa pagina
Brevi dettagliPanoramicaRequisiti di sistemaIstruzioniInformazioni aggiuntiveRisorse correlateScopri quali download eseguono gli altri utenti

Brevi dettagli
Nome file: dxwebsetup.exe
Versione: 9.29.1962
Data di pubblicazione: 08/06/2010
Lingua: Italiano
Dimensione download: 20 KB - 96.5 MB*
Tempo di download stimato: 1 h 58 min @ 56 K Connessione remota (56 K)Cavo/DSL (256 K)Cavo/DSL (768 K)T1 (1,5 M) 1 h 58 min
* La dimensione del download dipende dai componenti selezionati.

--------------------------------------------------------------------------------

Cambia lingua: CecoCinese (semplificato)Cinese (tradizionale)CoreanoFranceseGiapponeseIngleseItalianoOlandesePolaccoPortoghese (Brasile)RussoSpagnoloSvedeseTedesco

Panoramica
Microsoft DirectX consiste in un gruppo di tecnologie progettate per rendere i computer basati su Windows la piattaforma ideale per l'esecuzione e la visualizzazione di applicazioni che includono numerosi elementi multimediali, quali grafica a colori, filmati, animazioni in 3D e contenuti audio. DirectX include aggiornamenti correlati alla protezione e alle prestazioni, nonché numerose nuove funzionalità disponibili per tutte le tecnologie, che possono essere utilizzati dalle applicazioni mediante le API DirectX.
Torna all'inizio

Requisiti di sistema
Sistemi operativi supportati: Windows 2000; Windows 2000 Advanced Server; Windows 2000 Professional Edition ; Windows 2000 Server; Windows 2000 Service Pack 2; Windows 2000 Service Pack 3; Windows 2000 Service Pack 4; Windows 7; Windows 98; Windows 98 Second Edition; Windows Home Server; Windows ME; Windows Server 2003; Windows Server 2003 R2 Datacenter Edition (32-Bit x86); Windows Server 2003 R2 Standard Edition (32-bit x86); Windows Server 2003 Service Pack 1; Windows Server 2003 Service Pack 2; Windows Server 2003 Service Pack 2 x64 Edition; Windows Server 2003 x64 editions; Windows Server 2003, Datacenter Edition (32-bit x86); Windows Server 2003, Enterprise Edition (32-bit x86); Windows Server 2003, Standard Edition (32-bit x86); Windows Server 2003, Web Edition; Windows Server 2008; Windows Server 2008 Datacenter; Windows Server 2008 Datacenter without Hyper-V; Windows Server 2008 Enterprise; Windows Server 2008 Enterprise without Hyper-V; Windows Server 2008 Standard; Windows Server 2008 Standard without Hyper-V; Windows Small Business Server 2003 ; Windows Vista; Windows Vista 64-bit Editions Service Pack 1; Windows Vista Business; Windows Vista Business 64-bit edition; Windows Vista Enterprise; Windows Vista Enterprise 64-bit edition; Windows Vista Home Basic; Windows Vista Home Basic 64-bit edition; Windows Vista Home Premium; Windows Vista Home Premium 64-bit edition; Windows Vista Service Pack 1; Windows Vista Starter; Windows Vista Ultimate; Windows Vista Ultimate 64-bit edition; Windows Web Server 2008; Windows XP; Windows XP 64-bit; Windows XP Home Edition ; Windows XP Media Center Edition; Windows XP Professional Edition ; Windows XP Professional x64 Edition ; Windows XP Service Pack 1; Windows XP Service Pack 2; Windows XP Service Pack 3; Windows XP Starter Edition; Windows XP Tablet PC Edition

L' utente Baciccio90 aveva chiesto delle directx 11...:doubt: che sono "ferme" alla versione di ottobre scorso; mi spieghi cortesemente cosa ci sarebbe da aggiornare sul suo pc con Seven se ha installate le Directx 11? :eusa_think: Quell' aggiornamento è solo per le direct x 9.0c ;)

L' utente Baciccio90 aveva chiesto delle directx 11...:doubt: che sono "ferme" alla versione di ottobre scorso; mi spieghi cortesemente cosa ci sarebbe da aggiornare sul suo pc con Seven se ha installate le Directx 11? :eusa_think: Quell' aggiornamento è solo per le direct x 9.0c ;)

Anche la versione 11 si aggiorna leggi sul sito,io ho Seven Ultimate a 64 Bit e l'aggiornamento è stato di 90 Mb.Come vedi in questo link la versione è aggiornata a Giugno: http://www.microsoft.com/downloads/...FamilyID=3b170b25-abab-4bc3-ae91-50ceb6d8fa8d La versione 9 aggiorna anche la 10 e la 11 c'è scritto in tutti i forum di informatica.

Forse non ci siamo capiti, io leggo questo dal link
The Microsoft DirectX® End-User Runtime provides updates to 9.0c and previous versions of DirectX
che significa letteralmente che l' update è per le Direct x 9.0c o precedenti...:icon_rolleyes:

http://www.microsoft.com/downloads/...FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3

Non c'entra quello se no non me lo farebbe fare , giusto? Se leggi sotto c'è scritto WINDOWS 7 , se no avrebbero messo solo Xp che ha la versione 9 o Vista che ha la versione 10, quel setup aggiorna tutte le versioni di Direct X dalla 1 alla 11

Ultima modifica:
Va beh ho capito, lasciamo perdere...:doubt: se ti ostini a non voler nemmeno leggere non ti posso dire altro...:icon_rolleyes: l' aggiornamento è per le direct x 9.0 c come riportato dal sito microsoft, spero di doverlo dire l' ultima volta per favore.

Se fosse così non me lo farebbe installare e non ci sarebbe scritto Windows Seven leggi sui forum come ho fatto io poi vedi che dicono di installarlo...

Tu sei libero di installare ciò che vuoi sul tuo pc, ciò non toglie che l' aggiornamento in questione (l' ultimo in ordine cronologico di cui il sottoscritto parlava e che ti ho linkato sopra...:icon_rolleyes:) rimane per le directx 9.0 c o precedenti. Quindi o riporti dati oggettivi che dicono che l' aggiornamento da me segnalato è specifico per le Direct x11 oppure continua ad andare dietro a quello che scrivono su "altri forum", magari citando anche la fonte di cui parli. :evil5: Grazie ;)

Tu sei libero di installare ciò che vuoi sul tuo pc, ciò non toglie che l' aggiornamento in questione (l' ultimo in ordine cronologico di cui il sottoscritto parlava e che ti ho linkato sopra...:icon_rolleyes:) rimane per le directx 9.0 c o precedenti. Quindi o riporti dati oggettivi che dicono che l' aggiornamento da me segnalato è specifico per le Direct x11 oppure continua ad andare dietro a quello che scrivono su "altri forum", magari citando anche la fonte di cui parli. :evil5: Grazie ;)

Leggi questo link: http://news.wintricks.it/web/patch-prodotti-microsoft/31949/directx9-nuovo-update-microsoft/

È disponibile da pochi giorni un nuovo aggiornamento delle DirectX 9, la suite di API di Windows che consente di usare al meglio i videogames e i file multimediali. Si tratta di un aggiornamento consigliato per tutte le versioni di Windows (da Windows XP SP3 a Windows 7, comprese le versioni server). L’installazione delle DirectX 9 è consigliata anche sui sistemi in cui sono presenti di default versioni successive delle librerie (ad esempio le DirectX 10 su Windows Vista e le DirectX 11 su Windows 7), in modo da permettere alle applicazioni meno recenti di utilizzarle.

Ultima modifica:
andreatasca ha scritto:
L’installazione delle DirectX 9 è consigliata anche sui sistemi in cui sono presenti di default versioni successive delle librerie (ad esempio le DirectX 10 su Windows Vista e le DirectX 11 su Windows 7), in modo da permettere alle applicazioni meno recenti di utilizzarle.
Appunto,quello che dicevo io...si tratta di un aggiornamento per le direct X 9.0c...nulla a che vedere con le direct x 11...discorso chiuso, spero...:doubt: :evil5:
Guarda che a parte gli scherzi andreatasca io so benissimo cos' è quell' aggiornamento :D e ammetto di averci "giocato" un pò sù, ma le direct x 11 non si aggiornano a un bel niente, è quello che volevo farti capire...:doubt: l' aggiornamento è per le directx 9.0 c o versioni precedenti, per Seven non è necessario a meno che non si vogliano utilizzare applicazioni di qualche anno fa; l' informatica deve guardare avanti e sul tuo Seven le direct x erano già aggiornate per funzionare come si deve con tutte le applicazioni odierne, fidati...;)

Io ho seven con le 11 e non mi è uscito nessun avviso di aggiornamento :)

Le Direct x11 sono già incluse nel s.o. in Seven e non c' è nulla da aggiornare; anzi dirò di più sono anche perfettamente "retrocompatibili"...
Quindi chi ha Seven non scarichi questi "aggiornamenti" poichè totalmente inutili, solo chi ha Xp o precedenti s.o. o al limite chi usa Vista (per il discorso della "compatibilità a ritroso" delle Direct x 10) Ciao ;)

Indietro
Alto Basso