Digitale Terrestre Salerno Citta'

digisal

Digital-Forum New User
Aggiornamenti sito "Colle Bellaria" - "Postiglione" - "Faito" - "Perdifumo" - "Iaconti" - "S.Angelo" - DTT e altri ricevib. a Salerno Città.

Rai A Salerno

DIGITALE TERRESTRE RAI A SALERNO

Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore TGR Canali
UHF 23 hv 268 MONTE FAITO Campania Rai Uno, Rai Due, Rai Tre
VHF 6 v 157 GOLFO DI SALERNO Campania Rai Uno, Rai Due, Rai Tre
VHF 9 v 306 COLLE BELLARA Campania Rai Uno, Rai Due, Rai Tre
UHF 30 v 157 GOLFO DI SALERNO Campania Rai Uno, Rai Due, Rai Tre
UHF 30 h 306 COLLE BELLARA Campania Rai Uno, Rai Due, Rai Tre
UHF 26 v 157 GOLFO DI SALERNO Campania Rai Uno, Rai Due, Rai Tre
UHF 26 h 306 COLLE BELLARA Campania Rai Uno, Rai Due, Rai Tre [/FONT][/FONT]

Emittenti locali ricev. a Salerno

MUX 21 - Tele A Più Dvb;
MUX 22 - Napoli Tv Dvb;
MUX 27 - Canale 8 (NA);
MUX 29 - Telecapri Sport;
MUX 32 - 7 Gold Campania;
MUX 33 - Rete A Dvb 2;
MUX 34 - Canale 34 Telenapoli;
MUX 35 - Napoli Canale 21;
MUX 41 - Telecapri;
MUX 42 - Canale 9;
MUX 45 - Laser Tv;
MUX 46 - Telecolore;
MUX 51 - Telediocesi Salerno;
MUX 59 - LiRa Tv;
MUX 63 - Telesalerno 1???;
MUX 64 - Telenuova Pagani;
MUX 65 - Tv Oggi;
MUX 68 - Telereporter;

rai 1,2,3 sono ora salvati ai numeri 850, 851, 852 del mio televisore LG...qualcuno ha il mio stesso problema?

Angelo975 ha scritto:
rai 1,2,3 sono ora salvati ai numeri 850, 851, 852 del mio televisore LG...qualcuno ha il mio stesso problema?

Con le impostazioni "ITALIA" dovresti aver risolto il problema.

Stranezza CH 54

Salve, sono anche io di Salerno città e ricevo da Colle Bellara.
Da qualche giorno che noto una stranezza al CH 54 quello dove a noi trasmette (almeno secondo OTG TV) l'emittente locale Irpinia Tv e che invece dovrebbe essere utilizzato per il TIMB 4:
I tre decoder zapper che ho in casa mi segnalano potenza e qualità fisse allo 0% non agganciando nulla; mentre il Telesystem 7500 HD che ho nel salotto (il Premium On Demand HD per intenderci) mi dà potenza intorno al 76% e qualità oscillante tra 20 e 76 %, però mi aggancia il Timb 4 anche se i canali all'interno contenuti mi si vedono con forti squadrettamenti.
Onestamente sta cosa non me la so spiegare, anche perchè come vi dicevo prima il Ch 54 da noi dovrebbe essere utilizzato da Irpinia TV.
A voi che ricevete dal Bellara com'è la situazione?

Esiste un contenzioso tra Irpinia tv e Timb 4 però, a quanto pare da ora in avanti dovresti ricevere sul ch 54 solo il Timb 4

Euplio ha scritto:
Esiste un contenzioso tra Irpinia tv e Timb 4 però, a quanto pare da ora in avanti dovresti ricevere sul ch 54 solo il Timb 4
Di questo contenzioso ne ero a conoscenza anche io, ora ti riepilogo ciò che è succeso da quando hanno esteso il Timb4:
1)Fino al 29 settembre 2010 al CH 54 del Bellara si riceveva Irpinia TV.
2)Dal 30/09/2010 e per circa due settimane, quindi fino al 15/10/10 hanno coesisito Timb4 e Irpinia Tv col risulatato di annullarsi a vicenda i segnali (detto molto banalmente) ossia i decoder segnalavano il mux spento.
3)Dal 15/10/10 Timb decidere di spegnere nuovamente il Timb4 in attesa di risolvere prima la questione con Irpinia Tv attraverso le sedi competenti.
Ed è così che si riaggancia nuovamente Irpinia tv, anche se c'è da dire con potenza e qualità nettamente inferiori a quelle di una volta.
4)Dal 15/01/11 a questa parte succede quanto scritto sopra e cioè tre decoder zapper mi vedono il mux spento mentre quello HD mi trova il Timb 4 ma con scarsa qualità.
Tu Euplio cosa sai in merito alla questione Irpinia Tv-Timb più di me, soprattutto quando mi dici che ora dovrei agganciare solo il timb 4? E come mi spieghi quanto sto verificando?
Ciao e grazie!;)

Timb4 da Colle Bellara è sempre stato spento. E' acceso su Iaconti e M. Stella. ;)

3750... ha scritto:
Timb4 da Colle Bellara è sempre stato spento. E' acceso su Iaconti e M. Stella. ;)
No sempre no, ai primi di ottobre, e per circa due settimane accesero, ma poi si sono accorti dell'interferenza della tv locale e hanno spento.
Ma tu, che se non ricordo male sei del settore, hani notizie in merito ad una sua attivazione anche al Colle Bellara? ;)

volver85 ha scritto:
No sempre no, ai primi di ottobre, e per circa due settimane accesero, ma poi si sono accorti dell'interferenza della tv locale e hanno spento.
Ovviamente, intendevo da allora in poi. ;)

volver85 ha scritto:
E per il futuro? Posso ache mettermi l'animo in pace? Dai dimmi qualcosa...:D
Per il momento non se ne parla. C'è una sospensiva TAR che blocca tutto. ;)

3750... ha scritto:
Per il momento non se ne parla. C'è una sospensiva TAR che blocca tutto. ;)
Eh, questo lo avevo immaginato... E purtroppo so già che son cose che andranno per le lunghe...:doubt:
Immagino che anche al Faito ci sia una situazione analoga, o li le cose stanno messe un pò meglio?
Comunque grazie per l'interessamento!;) E non appena hai novità ricordati di me, mi raccomando!!!;)

anche per 3750...

digisal ha scritto:
Allora le ipotesi sono due:
1) O ha spento Irpinia Tv, poco probabile anche perchè OTG TV lo porta ancora in lista, e poi ha fatto ricorso al TAR ottenendo una sospensiva, quindi lo do al 25%;
2) Le attivazioni del Timb4 ai ripetitori di Monte Stella e soprattutto Iaconti, interferiscono impedendo di sintonizzare Irpinia TV, tanto è vero che io col 7500HD riesco ad agganciare il Timb4 anche se con vari squadrettamenti, e quindi questa la do al 75%.

Chiedo aiuto anche all'utente 3750... che sicuramente potrà dirrci qualcosa di più in merito.
Vuoi vedere che Irpinia Tv ha spento e Timb non lo sa???:D Informati 3750...:D

Indietro
Alto Basso