Differenze tra alice ADSL e Fastweb?

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Stavo pensando di aderire all'offerta Fastweb/Sky perchè essendo cliente Sky avrei telefono a internet a 20 euro al mese.Non vorrei però che uscendo da Telecom peggiori il servizio(modem,linea,velocità etc. etc).Qualcuno di voi ha Fastweb,come và?Grazie.

P.S. AD OGGI HO ALICE 7 MEGA.

specifico ha scritto:
Ciao a tutti.Stavo pensando di aderire all'offerta Fastweb/Sky perchè essendo cliente Sky avrei telefono a internet a 20 euro al mese.Non vorrei però che uscendo da Telecom peggiori il servizio(modem,linea,velocità etc. etc).Qualcuno di voi ha Fastweb,come và?Grazie.

P.S. AD OGGI HO ALICE 7 MEGA.
se la centrale e' in ull ,cioe' tutti gli apparecchi sono di fastweb solo su rete fasweb allora nessun problema, se invece sei in wholesale cioe' fastweb usa la centrale telecom resta con alice anche perche' non vedo enormi differenze di prezzo .
In wholesale telecom da' priorita' ai suoi clienti e a volte il servizio con altri operatori e' pessimo ,resta sempre il fatto di valutare l'offerta del prezzo(che non mi pare sia il caso di fastweb)

vai sul sito FastWeb (QUI ) inserisci la tua linea telefonica e ti dovrà dare la copertura se sia raggiunta in ULL o in Wholesale di FastWeb.

Guarda, io non so se sono in ull o wholesale (sono andato sul link indicato ma non lo dice), so che sono passato da Alice 7mega a Fastweb proprio fine scorsa settimana.
Ho avuto qualche problema per il cambio di modem, avevo quello alice, mi avevano detto che andava bene e invece non era vero, dopodiché prima mi hanno attivato la linea e poi mi hanno inviato il modem...

A parte questo problema però, la linea è tutta un'altra cosa: vado a velocità che schizza, mai vista prima, per dirti: in questo momento (ho fatto il test mentre scrivevo) sono a 15,96 come velocità in download e 0,87 in upload, e ci sono dei momenti in cui ho visto anche i 18.
Non ho mai avuto cadute di linea, mi trovo bene.
Anche la linea telefonica (voce) sta andando bene, dopo un iniziale rumore di fondo che mi avevano detto sarebbe sparito in breve tempo (e così è stato).

certo, sono abbonato da pochissimo tempo, ma sono soddisfatto, spero in futuro che non si creino problemi.
Io ho aderito perché alla fine l'offerta era veramente ghiotta, pagare meno per avere di più di questi tempi non è poco.
Se hai bisogno di dati e/o altre info chiedi pure, per quanto posso sono a disposizione ;)

Indietro
Alto Basso