Differenza tra SkyStar HD e SkyStar HD2

Dish

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Aprile 2008
Messaggi
572
Qual' è la differenza tra questi due tipi di scheda SkyStar (SkyStar HD e SkyStar HD2)?
 
Dish ha scritto:
Qual' è la differenza tra questi due tipi di scheda SkyStar (SkyStar HD e SkyStar HD2)?

La Skystar HD è una Technotrend
http://www.technotrend.com/2764/TT-budget__S2-3200.html

mentre la Skystar HD2 è una Twinhan
http://www.technisat.com/index4986.html?nav=PC_products,en,76-215

La Skystar HD supporta solo il Diseqc 1.0, mentre la Skystar HD2 supporta il Diseqc 1.2.

La Skystar HD2 ha il connettore per l'alimentazione, quindi eventuali problemi di alimentazione del motore della parabola spariscono, sopratutto su certe schede madri che non fornivano abbastanza corrente allo slot PCI in modo che il motore venisse alimentato correttamente.

Comunque, sono due schede completamente diverse, con la Skystar HD che ormai ha due anni, mentre la Skystar HD2 è un progetto Twinhan uscito sul mercato da pochi mesi - ed alcuni considerano le Twinhan migliori, un motivo c'è di sicuro se la Technisat (che è tedesca, come la Technotrend) è salita sul carro dei cinesi (che sono cinesi, come la Twinhan) :D
 
Considerato che la versione Twinhan è uscita solo da pochi mesi, è supportata dai vari software?
 
Ciao rio9210, ti ringrazio per la esauriente spiegazione! :D
 
Boothby ha scritto:
Considerato che la versione Twinhan è uscita solo da pochi mesi, è supportata dai vari software?

La sto provando intanto
lavoriincorsopg8.gif
con DVBViewer, AltDVB e ProgDVB. Funziona alla grande. Sui canali HD, con un E6600 overclockato a 3,5GHz e una Geforce 7950GT (che non ha l'accelerazione H264 iDCT in hardware, ma solo H264 base)
idctsy6.jpg

ho meno di 30% di processore (con una 8600GT che ha TUTTE le accelerazioni video in hardware scendevo sotto il 20%). Comunque, appena possibile, metterò un post-guida per quel che riguarda questa scheda, intanto devo riformattare e mettere il SP3 per XP e levare dal sistema tutta la melma (programmini vari, codec e altro) che si è accumulato sul PC in questi ultimi mesi (dicembre-aprile) di utilizzo-prova.

P.S. Ho un solo dubbio sulla gestione del motorizzato, ma credo che "l'indiziato" sia il motore che ho (un Moteck SG2100, ma non è detto). Comunque, può essere anche colpa del sistema, voglio valutare il tutto a installazione pulita del sistema. Mi sta un pò sui marroni il fatto che ProgDVB installa i suoi codec (non lo userò più, mi basta DVBViewer e AltDVB), Nero installa anche lui i suoi (per masterizzare userò DiskJuggler che ho comprato via Internet, programma semplice, completo e sopratutto NON INVASIVO), senza darmi la possibilità di accettare o no - tanto non mi interessano, per le schede video nVidia il miglior codec è il nVidia PureVideo.

P.S. LA Skystar HD2/Twinhan non ha più i driver tipo scheda di rete, ma viene installata attraverso intefaccia BDA come periferica audio/video (sotto "CONTROLLER AUDIO, VIDEO E GIOCHI") e come periferica HID sotto "HUMAN INTERFACE DEVICE" - infatti, a chi deve aggiornare i driver, ricordo che vanno aggiornati MANUALMENTE anche quelli della periferica "Technisat Mantis BDA HID Device").
Quindi, essendo installata come periferica BDA, in teoria può essere gestita da QUALSIASI PROGRAMMA che ha implementata tale interfaccia - tipo PowerDVD e se non ricordo male Windows Media Center Edition).
 
Aggiungo solo un paio di cose
-la HD2 supporta il motore (nel mio caso testata con SM3D12)
-funziona anche con DVBDream (ma usando i driver BDA 108 di Scanman e non quelli inclusi nel pacchetto di installazione)
- sul sito TwinHAN c'è un avviso in bella mostra in cui si avvisa che girano cloni delle proprie schede (e su DVBN c'è anche chi dice di averli acquistati) quindi è presumibile che ci siano anche false Skystar HD2. state attenti!
 
Grazie ad entrambi, praticamente va con tutti i programmi e in più dovrebbe funzionare anche il motore.
 
PREGO.
Un'ultima precisazione.
TAIWAN non è CINA (e loro ci tengono maledettamente a fare la distinzione)
 
ma la skystar normale in che cosa differisce dalla versione hd? è possibole vedere i canali hd anche quella o sbaglio?
 
Con la skystar2 è possibile vedere i canali HD se trasmessi in DVB-S..quasi tutti gli HD però sono trasmessi in DVB-S2...;)
 
Indietro
Alto Basso