Differenza cavo hdmi in dotazione sky e cavo hdmi in oro

princekento

Digital-Forum Master
ciao ragazzi! ma questi famigerati cavi hdmi placcati oro sono veramente migliori di quelli che dà in dotazione sky per i decoder hd ? migliorano davvero la qualità delle immagini rispetto a quelli "standard" o sono una bufala ? :D

Si può argomentare che l'oro è un conduttore migliore per il segnale ma da qui a fare la differenza ce ne corre, personalmente li ritengo totalmente inutili in quanto a miglioramento della qualità.

Si dice che uno spinotto dorato inserito su un connettore normale alla lunga sia addirittura "dannoso"...;)

Ergo... dipende da come sono i connettori sul decoder e sul TV, ma dubito che siano anch'essi dorati: nel migliore dei casi quindi non serve a nulla...

eragon ha scritto:
Si dice che uno spinotto dorato inserito su un connettore normale alla lunga sia addirittura "dannoso"...;)

Ergo... dipende da come sono i connettori sul decoder e sul TV, ma dubito che siano anch'essi dorati: nel migliore dei casi quindi non serve a nulla...
Serve, serve a spillare euro a chi crede nelle favole.:evil5:

ilsirio ha scritto:
Serve, serve a spillare euro a chi crede nelle favole.:evil5:

Quoto: è una bufala.

Prendi un cavetto da 3-5€ che va più che bene.

Se il connettore sull'apparecchio e' dorato, va usato un cavo con il terminale dorato.
Se il connettore sull'apparecchio e' stagnato, NON va usato un cavo con il terminale dorato.

http://www.greatplainselectronics.com/tech_gold_or_tin.asp
It is important to make sure that you use gold plated contacts with gold plated pins, and tin plated contacts with tin plated pins. When gold and tin are mixed by putting gold plated contact against a tin plated pin or vice-versa, the direct contact between the two dissimilar metals causes a chemical reaction over time. It can take months or even years to happen, but tin oxide will build up on the gold and eventually, cause the electrical connection between the socket and connector to become unreliable. While you may get away with mixing gold and tin in the short run - eventually you will start getting errors resulting from the oxide buildup.

Altri link:
Connector Basics: Connector Degradation Mechanisms
Does it matter if HDMI is gold-plated?

Ma i fili dentro il cavo non sono mica dorati... quindi anche per distanze piu' lunghe (> 3 mt) non c'e' differenza tra i cavi (a parita' di fili interni)...;)

Infatti quando si parla di connettore dorato o meno, il contatto tra i 2 connettori ovviamente e' sempre lo stesso sia per un cavo di 1 metro, sia per uno di 10 metri...

Quindi, vanno usati cavi con connettori dorati se l'apparecchio ha i suoi connettori dorati, altrimenti no.

Nel caso di cavi molto lunghi, l'unica differenza tra un cavo e un altro la fa la dimensione dei fili interni ed il materiale utilizzato per gli isolamenti, le calze e le guaine, non la presenza di un connettore dorato....

Io vorrei capire una cosa: se davvero è possibile un miglioramento della qualità del segnale (diciamo anche dello 0.0000001%) a cosa sarebbe dovuto?
Visto che si tratta di un segnale digitale.

Ragazzi io ho il mysky hd e ho un problema con hdmi quando accendo il decoder per vedere un programma l'immagine trema o provato con la scart non trema o pensato che fosse la tv ma o provato con un decoder dt hd e non tremava però quando provo spegnere e riaccendere la tv non trema il mysky hd qual'è il problema non capisco non posso sempre accendere e spegnere lo schermo :crybaby2: :sad: :crybaby2: :sad:

Per prima cosa, sembra banale, ma hai inserito bene le "spine" del cavo Hdmi? L'uscita Hdmi del Decoder l'hai settata bene? Per ultimo, hai provato con un altro cavo Hdmi?

Ciao

Grazie Biscuo per il consiglio ho un altro cavo hdmi ora lo provo poi ti faccio sapere ;)