aristaderra
Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, apro questo post per cercare di capire qualcosa in più sui parametri delle trasmissioni sat e a cosa servono... soprattutto per chi come me guarda la tv sat tramite un sintonizzatore collegato al mac dove ci sono molti parametri (a me ancora sconosciuti) da impostare in caso di aggiunta manuale di un canale, nel mio caso ho aggiunto i canali HD di s k y in quanto quelli sintonizzati in automatico non si vedono (segnale criptato) con la mia tessera prepagata sky... ho alcune domande riferite proprio ai canali in HD se posso...
Quando vado ad aggiungere canali manualmente ho molti parametri da settare oltre alla frequenza, tra cui:
-Frequenza simbolo (cos'è? mi sembra di aver capito di impostare 29900, a me standard propone 27500?? Boh..)
-Polarizzazione (questa può essere H o V)
-FEC (cos'è??)
-Modulazione (cos'è? QPSK o 8PSK)
-Sistema di modulazione (questo ho capito cosa serve, è se sono trasmessi in DVB-S o S2)
Scusate per tutte queste domande ma a questo punto mi piacerebbe sapere di cosa stiamo parlando, sempre se qualcuno di voi ha 3 min da dedicarmi.. vi ringrazio infinitamente!
Quando vado ad aggiungere canali manualmente ho molti parametri da settare oltre alla frequenza, tra cui:
-Frequenza simbolo (cos'è? mi sembra di aver capito di impostare 29900, a me standard propone 27500?? Boh..)
-Polarizzazione (questa può essere H o V)
-FEC (cos'è??)
-Modulazione (cos'è? QPSK o 8PSK)
-Sistema di modulazione (questo ho capito cosa serve, è se sono trasmessi in DVB-S o S2)
Scusate per tutte queste domande ma a questo punto mi piacerebbe sapere di cosa stiamo parlando, sempre se qualcuno di voi ha 3 min da dedicarmi.. vi ringrazio infinitamente!