A breve (molto a breve) dovrò comprare un decoder digitale terrestre.
La mia scelta sarebbe verso il decoder della Telesystem TS6290 ma devo sciogliere ancora alcune perplessità verso:
- la qualità televideo (molto importante
- la qualità registrazione (e relative soluzioni)
- la qualità generale
QUALITA' TELEVIDEO
Con il decoder HUMAX DTV4700 che ho installato un pò di mesi fa non riscontro grossi problemi, forse anche per il fatto che non guardo tanta tv, solo qualche volta si "blocca": niente cambio canale nè spegnimento (così sono obbligato a staccare direttamente la presa con decoder acceso).
Il punto debole, a mio parere è il televideo del decoder che è molto limitato: si può solo scegliere la pagina, niente avanzamento di una pagina o dello zoom. Niente. Solo digitazione della pagina. Non è presente neanche lo sfondo completamente nero ma un quadrato nero con ai suoi lati il programma che si sta seguendo così da rendere la lettura, già difficile di suo, ancora più difficoltosa.
X il modello TS6290 mi interessa sapere appunto le qualità del televideo:
- se è di facile lettura
- se ha possibilità di zommare
- se avanza di pagina x volta (anche non memorizzate)
- se resta "nascosto" ad icona
Insomma tutte le funzioni dei moderni teletxt.
QUALITA' REGISTRAZIONE
Questo è uno dei pochi modelli con registrazione usb dual tuner, ma mi sono sorti dei dubbi:
- la qualità di registrazione è ottima o solo passabile?)
- mi spezza la registrazione in tanti file o me ne fa uno unico?
- usando la chiavetta perdo in qualità? (tipo perdita di frame?)
- al posto della chiavetta è consigliabile usare un disco esterno?
- è possibile registrare su decoder, trasferire su pc e fare un CD da vedere sul lettore DVD? (senza perdita dati, tipo l'audio)
Purtroppo possiedo una tv con collegati registratore VHS - lettore DVD - decoder digitale (HUMAX DTV4700), il tutto SENZA un'uscita USB.
Mi chiedevo se era possibile (in qualche modo) passare da una registrazione col decoder TS6290 (naturalmente con chiavetta) a vedere la registrazione stessa su un'altra tv, senza fare x forza il cd.
QUALITA' GENERALE
Sono diffidente riguardo la qualità generale (ricezione del segnale, noie varie)
Grazie a tutti e scusate la paranoia
La mia scelta sarebbe verso il decoder della Telesystem TS6290 ma devo sciogliere ancora alcune perplessità verso:
- la qualità televideo (molto importante
- la qualità registrazione (e relative soluzioni)
- la qualità generale
QUALITA' TELEVIDEO
Con il decoder HUMAX DTV4700 che ho installato un pò di mesi fa non riscontro grossi problemi, forse anche per il fatto che non guardo tanta tv, solo qualche volta si "blocca": niente cambio canale nè spegnimento (così sono obbligato a staccare direttamente la presa con decoder acceso).
Il punto debole, a mio parere è il televideo del decoder che è molto limitato: si può solo scegliere la pagina, niente avanzamento di una pagina o dello zoom. Niente. Solo digitazione della pagina. Non è presente neanche lo sfondo completamente nero ma un quadrato nero con ai suoi lati il programma che si sta seguendo così da rendere la lettura, già difficile di suo, ancora più difficoltosa.
X il modello TS6290 mi interessa sapere appunto le qualità del televideo:
- se è di facile lettura
- se ha possibilità di zommare
- se avanza di pagina x volta (anche non memorizzate)
- se resta "nascosto" ad icona
Insomma tutte le funzioni dei moderni teletxt.
QUALITA' REGISTRAZIONE
Questo è uno dei pochi modelli con registrazione usb dual tuner, ma mi sono sorti dei dubbi:
- la qualità di registrazione è ottima o solo passabile?)
- mi spezza la registrazione in tanti file o me ne fa uno unico?
- usando la chiavetta perdo in qualità? (tipo perdita di frame?)
- al posto della chiavetta è consigliabile usare un disco esterno?
- è possibile registrare su decoder, trasferire su pc e fare un CD da vedere sul lettore DVD? (senza perdita dati, tipo l'audio)
Purtroppo possiedo una tv con collegati registratore VHS - lettore DVD - decoder digitale (HUMAX DTV4700), il tutto SENZA un'uscita USB.
Mi chiedevo se era possibile (in qualche modo) passare da una registrazione col decoder TS6290 (naturalmente con chiavetta) a vedere la registrazione stessa su un'altra tv, senza fare x forza il cd.
QUALITA' GENERALE
Sono diffidente riguardo la qualità generale (ricezione del segnale, noie varie)
Grazie a tutti e scusate la paranoia
Ultima modifica: