Decoder STRONG SRT 84 non prende canali Rai__Help

fidee

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un decoder dvb-t2 modello STRONG SRT 84(che non so se se è una evoluzione del SRT 82).
Speravo era tutto ok invece sta dando dei "problemi".

Con la scansione automatica dei canali trova più o meno tutti i canali ad eccezione dei più importanti della Rai (RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI NEWS 24 ecc).

Su un sito chiamato otgtv.it ho spulciato le frequenze del digitale terrestre del mio comune Arcinazzo Romano(RM).
(Anche se non so quanto questi dati siano attendibili).
E mi è uscito che quei canali Rai che mancano vengono trasmessi da 2 postazioni diverse entrambi sul canale 30 frequenza 546000 Khz operatore RAI MR04.
Faccio allora una scansione manuale inserendo proprio questo canale 30 con la relativa frequenza, ma niente mi dice "NESSUN PROGRAMMA" trovato.
Mentre gli altri nelle altre frequenze li prende tranquillamente.

Considerando che l antenna mi sembra a posto perché da altre televisioni a casa senza decoder la Rai arriva alla grande...non riesco a capire qual è il problema con questo decoder .
Se sbaglio frequenza (anche se la dovrebbe prendere automaticamente)...o se invece necessita un aggiornamento....o se invece è un problema proprio di fabbrica del decoder

Sul sito della strong dice che la versione 1.1.1 , cioè quella che ho io non necessita di aggiornamento... quindi dovrebbe essere la versione più aggiornata..

Non so cosa fare... ringrazierò chiunque voglia aiutarmi o chiunque che abbia già usato questo decoder voglia condividermi la sua esperienza.

Vai in un'altra TV, e (guarda nel menu) verifica che siano proprio su quella frequenza. I primi canali sono (in versione "provvisoria") anche nel mux RAI B (CH40 626000 Khz)
Poi attacca la TV a quella presa dove ora è il decoder, e vedi se continua a sintonizzarli.
E il decoder alla presa dove la TV funziona.

Vai in un'altra TV, e (guarda nel menu) verifica che siano proprio su quella frequenza. I primi canali sono (in versione "provvisoria") anche nel mux RAI B (CH40 626000 Khz)
Poi attacca la TV a quella presa dove ora è il decoder, e vedi se continua a sintonizzarli.
E il decoder alla presa dove la TV funziona.
Grazie per la risposta..ho provato a scambiare TV ... cioè a collegare il decoder ad un' altra TV e viceversa.
Mettendo il decoder all'altra TV che senza funziona bene ...si crea lo stesso identico problema.

Mettendo un'altra TV (senza decoder)laddove vorrei mettere invece il decoder prende bene tutti i canali...

Non riesco a vedere la frequenza dei canali, cioe non mi dà l'impostazione la TV
però ho provato a fare la scansione manuale e a differenza di quando la faccio con il decoder proprio al canale 30 aggancia i canali Rai di cui parlavo e si vedono benissimo.
Quindi la frequenza dovrebbe essere quella perché li trova tranquillamente ..poi non so se mi sbaglio....
A me sembra però che il problema abbia a che fare evidentemente con il decoder a questo punto.

Si questo è il link che ho seguito anche io...ma già è aggiornato alla versione 1.1.1 del 2024-06-11.
Che più che un aggiornamento mi sembra la versione base.
Mi sa tanto di aver comprato una ciofeca, una grossa ciofeca...

Indietro
Alto Basso