decoder smart tv con funzione restart

marco franchi

Digital-Forum New User
salve a tutti
sto cercando un decoder smart tv ma con la funzione restart (la funzione che permette di rivedere un programma o un film dall'inizio) per il semplice digitale terrestre.
potete indicarmi qualche modello valido e di qualita' che ne sia fornito?
sono gia' 2 resi che faccio
grazie a tutti Marco

Benvenuto digitare terrestre o satellitare?
grazie mille. spero di trovare risposte e nuove nozioni.
ho vari televisori smart (digitale terrestre) recenti con dvb t2 integrato, ma uno di questi che uso meno è un ottimo televisore ma del 2011 e vorrei rendere attuale con un decoder smart ma con la funzione restart

Per digitale terrestre questo decoder è ottimo puoi fare 2 registrazioni in contemporanea restart (sono anche esportabili su pc) necessita di hd esterno o chiavetta
https://www.digiquest.it/ecom/catal.../ywmxpymyae-twin-tuner-rec-small-edition.html

Lo trovi anche su Amazon

Qui trovi la discussione
Discussione 'Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Sw 1.0.33 - 01/09/2022)' https://www.digital-forum.it/thread...tion-ricd1201-se-sw-1-0-33-01-09-2022.215150/
non credo sia smart tv, provo a scrivergli anche per la funzione restart

Scusami ma non ho capito cosa intendi per decoder smart ? :)
Questo decoder ho solo le funzioni di registrare e riguardate dall'inizionon ha app! si può collegare al tv via hdmi o scart ;)
Io l'ho e sono contento.
Se vuoi rendere la tua tv smart con app netflix ecc, esiste la firestick di Amazon o la chiavetta di google che ti permettono di avere rai play e mediaset infinity che hanno il restart del programma in onda ma nessuna registrazione solo catalogo on line. Questo in parole povere :)

Ultima modifica:
Scusami ma non ho capito cosa intendi per decoder smart ? :)
Questo decoder ho solo le funzioni di registrare e riguardate dall'inizionon ha app! si può collegare al tv via hdmi o scart ;)
Io l'ho e sono contento.
Se vuoi rendere la tua tv smart con app netflix ecc, esiste la firestick di Amazon o la chiavetta di google che ti permettono di avere rai play e mediaset infinity che hanno il restart del programma in onda ma nessuna registrazione solo catalogo on line. Questo in parole povere :)
intendo un decoder android tv che mi consenta appunto il restart del programma in onda e anche l accesso al catalogo delle dirette che ogni canale ha: tipo mediaset infinity, rai play ecc

Purtroppo i decoder che intendi tu non sono certificati quindi puo essere che non girino le app perche sono protette, la scelta migliore secondo me è la firestick di amazon ;)

Ci sono solo 3 o 4 modelli di decoder T2 con sistema integrato android.
Telesystem UP T2
Strong SRT420
DiprogressDPATV2
Telesystem ON T2

Secondo me fai prima a verificarlo personalmente sui rispettivi siti dei produttori per quanto riguarda la funzione di restart sui canali lineari. Per il restart dalle apps invece non credo ci siano problemi per quella funzionalità.

Ci sono solo 3 o 4 modelli di decoder T2 con sistema integrato android.
Telesystem UP T2
Strong SRT420
DiprogressDPATV2
Telesystem ON T2

Secondo me fai prima a verificarlo personalmente sui rispettivi siti dei produttori per quanto riguarda la funzione di restart sui canali lineari. Per il restart dalle apps invece non credo ci siano problemi per quella funzionalità.
ho provato e fatto il reso del telesystem up t2 perche' non l aveva, potrei provare con gli altri 3

ho provato e fatto il reso del telesystem up t2 perche' non l aveva, potrei provare con gli altri 3

Credo che quello che cerchi non esiste se ho capito bene quello che vuoi fare. Mi posso sbagliare ma a memoria dispositivi per il digitale terrestre che supportino la funzione di restart sui canali lineari non ne ho mai visti. Ma ripeto posso sbagliarmi. Il restart lo puoi fare dall'interno delle varie apps lì sicuramente quasi tutti i servizi di streaming che vanno per la maggiore hanno questa funzione che anche sulle dirette possono utilizzare la funzione di farti vedere il programma dall'inizio.

Credo che quello che cerchi non esiste se ho capito bene quello che vuoi fare. Mi posso sbagliare ma a memoria dispositivi per il digitale terrestre che supportino la funzione di restart sui canali lineari non ne ho mai visti. Ma ripeto posso sbagliarmi. Il restart lo puoi fare dall'interno delle varie apps lì sicuramente quasi tutti i servizi di streaming che vanno per la maggiore hanno questa funzione che anche sulle dirette possono utilizzare la funzione di farti vedere il programma dall'inizio.
quello che vorrei fare è quello che faccio da altre 3 smart tv che hanno piu' o meno 4 o 5 anni. ossia quando sono su un canale rai mediaset ma anche molti altri, premendo tasto in su mi appare una piccola stringa che mi chiede premere ok per vedere dall'inizio. possibile che per fare questo uno debba per forza comperare un altra tv?

ha la funzione restart e trasforma la vecchia tv in smart tv?
La firestick e un dispositivo che lo colleghi alla tv tramite hdmi e va alimentato tramite usb poi c'è il collegamento wifi e successivamente va configurato con un account amazon (che puoi farlo gratuitamente senza essere obbligati in alcuna maniera a comprare qualcosa o abbonarsi a qualcosa) detto questo dopo una normale tv diventa smart (io l'ho collegata a un tv a led del 2012 che non ha la parte smart) dopo scarichi le varie app tipo Mediaset e rai play) e dentro le app puoi rivedere i tuoi programmi in restart diretta ecc

Questo video spiega un po di cose

Questo video spiega un po di cose
si, anche se non ha l ingresso antenna, questo è piu' o meno quello che facevano i 2 decoder che ho provato, ma privi come questa della funzione restart.

Ma pero ti devi registrare ad ogni servizio che usi esempio mediaset avra un'app per il suo servizio e rai avrà un'altra app per il suo servizio e comunque dovrà essere collegata in wifi ad internet

Ovviamente per il restart sono presenti rai mediaset e basta forse la 7

Ma pero ti devi registrare ad ogni servizio che usi esempio mediaset avra un'app per il suo servizio e rai avrà un'altra app per il suo servizio e comunque dovrà essere collegata in wifi ad internet
si, questo non c'e' problema ho casa cablata con il router. collego il decoder alla presa eterneth al muro

Indietro
Alto Basso