Decoder sky Q via fibra, utilizzabile per ricevere canali via sat?

Cris80cz

Digital-Forum New User
Salve a tutti, mi hanno regalato il decoder sky Q black in oggetto, volevo utilizzarlo per la seconda casa. Premesso che ho già abbonamento via sat col mio sky Q ufficiale.

Utilizzato nella prima casa questo decoder regalatomi, collegato allo stesso wifi di quello ufficiale, associata la smart card funziona ed i canali si vedono come fosse l’altro.

Portato nella seconda casa ho avuto l’amara sorpresa.
(Il mio scopo era utilizzarlo via satellite)
Mi sono reso conto che malgrado il collegamento alla parabola non vi è proprio l’impostazione per l’impianto satellitare (dunque a casa vedevo tramite wifi e non con la parabola che era stata ugualmente collegata)

Premesso che l’hardware sembra essere lo stesso fra i 2 decoder, possibile che non ci sia nulla per abilitare l’ingresso satellitare e utilizzarlo in questa maniera?

Sky Q fibra è diverso da Sky Q sat.
Con il primo vedi i canali lineari via Internet e li puoi anche registrare su hdd.; non vedi Sky sport 4k.
Non ha il sintonizzatore satellitare e comunque non è abilitato.
Con entrambi scarichi via internet su hdd I contenuti on demand di Sky.
Se il secondo decoder che hai, è il Fibra, come scrivi , e vedi i canali lineari via internet, vuol dire che ti funziona come deve.

Sky Q fibra è diverso da Sky Q sat.
Con il primo vedi i canali lineari via Internet e li puoi anche registrare su hdd.; non vedi Sky sport 4k.
Non ha il sintonizzatore satellitare e comunque non è abilitato.
Con entrambi scarichi via internet su hdd I contenuti on demand di Sky.
Se il secondo decoder che hai, è il Fibra, come scrivi , e vedi i canali lineari via internet, vuol dire che ti funziona come deve.
Innanzitutto grazie della risposta. Lo so che funziona come deve.
Mi conferma pertanto che malgrado gli ingressi del sat questi non possano essere abilitati in nessuna maniera? Internamente sembra lo stesso. Non capisco perchè altrimenti predisporre anche esternamente per i 2 ingressi sat.
Ancora grazie e saluti

Lo Sky Q fibra di fatto era uguale allo Sky Q sat, anche se non sapevo dell'effettiva presenza degli ingressi sat. Bisogna poi vedere se i tuner sat o la parte sat ci sono effettivamente all'interno, lato software però è leggermente diverso e non ha le opzioni sat. Poi resta il problema delle smartcard che non sono intercambiabili tra sat e fibra.

Ora non c'è più quel decoder ma quello piccolino Sky Q internet senza hard disk e con le connessioni dietro ridotte all'osso.

si, il discorso scheda è relativo. Ma possibile non vi sia modo per sbloccare il tuner satellitare. Ripeto, dentro mi sembra uguale all’altro.

Indietro
Alto Basso