Decoder Sky HD non si accende più

SonyBravia

Digital-Forum Master
Salve a tutti, mio padre è abbonato a Sky da 5 anni, a Gennaio 2017 ha preso il My Sky Wi-Fi con la promo a 19€ e l'installatore che ha portato il nuovo decoder gli ha lasciato il vecchio decoder Sky HD bianco della Pace in comodato d'uso gratuito e gli ha detto che avrebbe potuto utilizzarlo in un altra stanza spostando la smart card, e infatti lui lo ha posizionato in camera da letto e ogni tanto ci sposta la smart card del My Sky, il problema è che ora questo decoder non ne vuole più sapere di partire, non si accende nessun led e non funziona nessun reset, ho provato anche a scambiare l'alimentatore con quello del My Sky HD ma nulla, il My Sky con l'alimentatore dello Sky HD funziona regolarmente invece lo Sky Hd no.
Ora visto che tecnicamente questo decoder dovrebbe essere ancora in comodato d'uso vorrei sapere se è possibile farselo sostituire gratuitamente da Sky con un rigenerato funzionante come si fa con i My Sky?

Forse non è più comodato d'uso, è un decoder lasciato da Sky che quindi è diventato di proprietà. O qualcosa del genere...

al 90% dovrebbe essere tuo, xkè capitò anche a me con il vecchio decoder non sky hd, e dissero che rimaneva a me, credo che sia cos' perchè:
- lo smaltimento tocca a te.
- non devono rispondere se non ti funziona (è cmq un decoder con anzianità e sanno che darà problemi con il tempo)
- non devono sostituirtelo se aggiungi un pacchetto per il quale non è supportato dal decoder in questione.

al 90% dovrebbe essere tuo, xkè capitò anche a me con il vecchio decoder non sky hd, e dissero che rimaneva a me, credo che sia cos' perchè:
- lo smaltimento tocca a te.
- non devono rispondere se non ti funziona (è cmq un decoder con anzianità e sanno che darà problemi con il tempo)
- non devono sostituirtelo se aggiungi un pacchetto per il quale non è supportato dal decoder in questione.

Si infatti qualche settimana fa ho chiamato e mi hanno detto che essendo un decoder obsoleto non sono più tenuti a fornire assistenza, inoltre mi ha detto che questi decoder vecchi che vengono lasciati al cliente divengono di proprietà del cliente e non in comodato, infatti mi ha detto che l'unico comodato attivo sull'abbonamento è quello del My Sky HD, quindi alla cessione del contratto solo quello va restituito.
Morale della favola questo lo butto e ne prendo uno nuovo.

Io sinceramente nn lo butterei...metti caso se ne escono con una lettera di mora perché non hai consegnato il decoder...questi sono capaci di tutto

Se hai lo spazio conservalo, non si sa mai

Indietro
Alto Basso