Decoder Sky HD bloccato

candelapura

Digital-Forum Senior Master
Il mio Sky HD Pace (quello bianco piccolino) emette sul led frontale luce rossa e verde alternata. Si accende ma non trova segnale (che invece c'è) difatti con la diagnostica mi da codice errore 10 (LNB non funzionante ma non è vero). Ho fatto anche l'aggiornamento software ma il problema rimane. Prima di cambiarlo volevo sapere se si può risolvere con qualche procedura.

candelapura ha scritto:
Il mio Sky HD Pace (quello bianco piccolino) emette sul led frontale luce rossa e verde alternata. Si accende ma non trova segnale (che invece c'è) difatti con la diagnostica mi da codice errore 10 (LNB non funzionante ma non è vero). Ho fatto anche l'aggiornamento software ma il problema rimane. Prima di cambiarlo volevo sapere se si può risolvere con qualche procedura.

Prova a fare un reset del decoder, togli l'alimentazione e reinseriscila tenendo premuto il tasto guida tv sul decoder, tieni premuto il tasto finche non si accende il led giallo della posta, e poi verifica se torna tutto normale, nel caso non funzionasse chiedi la sostituzione del decoder. ;)

Nel decoder Sky HD (ma credo anche sugli altri) quando lampeggia la spia frontale (accensione/spegnimento) da rosso a verde significa che l'impianto è "in corto circuito" per questo, giustamente, la diagnostica mi dava "errore 10 LNB non funzionante". Nel mio caso era solo difettoso il cavo che dalla presa al muro andava al decoder (e pensare che l'avevo pagato 8 Euro per 1.5 m di lunghezza).

candelapura ha scritto:
Nel decoder Sky HD (ma credo anche sugli altri) quando lampeggia la spia frontale (accensione/spegnimento) da rosso a verde significa che l'impianto è "in corto circuito" per questo, giustamente, la diagnostica mi dava "errore 10 LNB non funzionante". Nel mio caso era solo difettoso il cavo che dalla presa al muro andava al decoder (e pensare che l'avevo pagato 8 Euro per 1.5 m di lunghezza).

Mia curiosità: come ti sei reso conto che, alla fine, era solo il cavo ?

Hai fatto delle prove da te o hai fatto uscire il tecnico sky a pagamento ?

Il tecnico di sky è un mio amico, l'ho chiamato al telefono ed appena gli ho detto del "lampeggio rosso/verde" mi ha detto che il decoder non era rotto ma rilevava un corto circuito. Nella mia casa ho un impianto multiswitch con la presa satellitare in tutte le stanze, per cui mi ha detto prima di controllare il cavo poi sarebbe passato lui a controllare lo switch che arriva in quella stanza. Ho provato il decoder in un altra stanza per mia curiosità e funzionava, ho quindi sostituito il cavo ed è tornato tutto a posto.

Indietro
Alto Basso