Decoder lg rht398h

alexcerete

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, con l'avvento della nuova tecnologia ho perso l'uso del dvd recorder DECODER LG RHT398H integrato con il digitale..
c'è qualche sistema per utilizzarlo di nuovo?la mia tv è già predisposta ..mi servirebbe solo per registrare...però voglio guardare un canale diverso intanto che registro.
per questo ho provato a collegarlo solo al digitale, ma non funziona.... mi dice che manca il segnale....magari sbaglio qualcosa......
come potrei fare? grazi

Dal manuale di istruzioni, che puoi facilmente reperire facendo la ricerca su Google, risulta che ci puoi collegare un decoder esterno, che puoi trovare da una ventina di euro in su... ;)
Il tuo incipit in entrambe le discussioni è stato un po' troppo pomposo... :D
Non è tutto quel gran salto tecnologico, purtroppo anche un piccolissimo adeguamento come questo causa problemi agli apparecchi (quasi tutti quelli esistenti per il pubblico) che sono rigidi sui codec...

riproverò,anche se non mi sembra di aver fato collegamenti diversi da quello che dice il manuale...:)

Non c'era bisogno di aprire una nuova discussione, bastava aspettare lo spostamento dalla sezione tecnica. :)

Se hai collegato il decoder al DVD recorder tramite antenna, di sicuro non c'è segnale...
Lo devi collegare tramite scart, alla seconda scart del DVD recorder, e selezionare la sorgente corretta. Tasto AV/INPUT.

Ultima modifica:
Ciao, con l'avvento della nuova tecnologia ho perso l'uso del dvd recorder DECODER LG RHT398H integrato con il digitale..
c'è qualche sistema per utilizzarlo di nuovo?la mia tv è già predisposta ..mi servirebbe solo per registrare...però voglio guardare un canale diverso intanto che registro.
per questo ho provato a collegarlo solo al digitale, ma non funziona.... mi dice che manca il segnale....magari sbaglio qualcosa......
come potrei fare? grazi

Allora, il tuner incorporato è un DVB-T e probabilmente gestisce solo canali SD 576i con codec MPEG2.

Per continuare ad utilizzarlo ti servirà un decoder T2 esterno da collegare alla scart o al rca con la limitazione del formato in SD 4:3 o 16:9.

Per segnali HD non saprei dirti in quanto cè un ingresso DV ma il formato di registrazione è sempre DVD, DVD-Video.

Non è BlueRay e quindi credo che la registrazione sia sempre in SD PAL.

Credo sia meglio prendere un nuovo decoder con la funzione PVR.

Non è BlueRay e quindi credo che la registrazione sia sempre in SD PAL.

Credo sia meglio prendere un nuovo decoder con la funzione PVR.

È un prodotto del 2009, solo Mpeg2. Ho un dispositivo simile della LG, ma Blu-ray, e registra solo in SD. Ha un decoder integrato DVB-T mpeg2.

Concordo sul registrare con un decoder con PVR, per evitare conversioni Digitale > Analogico > Digitale, con degrado delle registrazioni. Inoltre registra in Mpeg2, su disco interno o DVD.

problema risolto... i collegamenti che avevo fatto erano giusti... dimenticavo solo di mettere in AV1 .....:)
FUNZIONA TUTTO!! grazie.....

Indietro
Alto Basso