Decoder integrato tv telefunken non prende più canali mediaset

juan1234

Digital-Forum New User
Salve, ho un televisore telefunken con decoder integrato. Premetto che non ho mai avuto problemi di questo genere. Da qualche giorno non riesco più a vedere alcune reti mediaset (rete4, canale5, italia1, la5), tutte quante facenti parte del canale 49. Ho fatto diverse volte la risontonizzazione, ho anche resettato tutto e messo come paese Germania, Svezia...nulla. Se faccio la ricerca manuale del canale 49 mi esce livello segnale ottimo e nella lista escono questi canali, ma poi non vengono memorizzati. Ho attaccato al televisore un decoder esterno autovox, e con questo (sempre con la stessa antenna) si vedono perfettamente. Ho collegato il televisore in un'altra antenna (ne ho 3, una per ogni televisore) e fa lo stesso problema. Cosa potrei fare per rimediare? Ho spostato anche un pò l'antenna (su consiglio di un tecnico) e continua ancora a farlo, e la cosa strana è che tutto ciò è successo all'improvviso. Comunque io sono della provincia di Catania e il ripetitore dovrebbe essere a Castelmola. Grazie mille per la disponibilità.

Ciao . Avendo spostato l'antenna e avendone 3 deduco che hai delle antenne interne .! !?
Oppure intendi 3 prese tv .
?!
Per farti meglio aiutare devi essere il più chiaro possibile descrivendo al meglio il tuo impianto
Ciao

Ciao . Avendo spostato l'antenna e avendone 3 deduco che hai delle antenne interne .! !?
Oppure intendi 3 prese tv .
?!
Per farti meglio aiutare devi essere il più chiaro possibile descrivendo al meglio il tuo impianto
Ciao

Ogni televisione in ogni diversa stanza ha un'antenna esterna e una presa (sono in tutto tre antenne e tre prese indipendenti una dall'altra). Collegando la tv in ogni diversa antenna fa sempre lo stesso problema. Collegando però un qualsiasi decoder esterno il problema non c'è, lo fa solo con quello integrato...e la cosa ancora più strana è che se faccio la ricerca manuale mettendo il canale 49 mi spuntano nell'elenco canale5,italia1,ecc. Ma non li memorizza... A questo punto potrebbe essersi danneggiato il decoder interno?

può essere - Mi pare di capire che la ricerca manuale la effettui con tutti gli altri canali memorizzati - prova a: cancellare tutti i canali (non solo tv, ma anche tutte le radio) quindi ricerca manuale sul ch 49... e vedi se ti memorizza le tv mediaset (imposta pure paese Italia)

può essere - Mi pare di capire che la ricerca manuale la effettui con tutti gli altri canali memorizzati - prova a: cancellare tutti i canali (non solo tv, ma anche tutte le radio) quindi ricerca manuale sul ch 49... e vedi se ti memorizza le tv mediaset (imposta pure paese Italia)

E non me lo fa fare...io faccio "prima installazione", lui resetta tutto e mi chiede la lingua, poi il paese e poi parte direttamente a fare la sintonizzazione...comunque ho notato che inizia a non memorizzare a partire dal canale 48 in poi, in pratica fino al 48 trova tutti i canali e li memorizza, dopo no...

Che modello di Telefunken hai esattamente? Che versione sw ha?

Cancella manualmente alcuni canali che hai in lista che non ti intesessano e poi sintonizza manualmente il ch 49 ;)

Indietro
Alto Basso