Decoder integrato samsung e HD

jumpjack

Digital-Forum Master
Il mio televisore samsung ha il decoder MHP integrato. Pero' ho provato a sintonizzarmi su Rai Test HD e mi dice "non supportato". C'e' speranza che un aggionamento SW risolva il problema, o è proprio una questione HW?
Il televisore è HD-Ready.

Forse volevi dire decoder HD integrato

L'MHP è un'altra cosa :)

Che modello hai esattamente?

jumpjack ha scritto:
Il mio televisore samsung ha il decoder MHP integrato. Pero' ho provato a sintonizzarmi su Rai Test HD e mi dice "non supportato". C'e' speranza che un aggionamento SW risolva il problema, o è proprio una questione HW?
Il televisore è HD-Ready.
ma sei coperto dal segnale del dtt della rai in HD?? perche solo le zonche che sono all digital hanno il mux della rai che trasmette in Hd..

Ho specificto che ho un MHP per far capire che è dotato di slot CI, visto che mi sembra di capire che è (anche) da questo che dipende la disponibilità dell'HD (serve un "CI+",a quanto pare...?).

La TV è una samsung LE32a336J1D.

Ovviamente sono coperto dall'HD RAI, senno' come avrei fatto a sintonizzarmici???

Quello che vorrei capire è se, visto che nella TV c'e' solo un "pezzo" di decoder (visto che serve un "pezzo" in piu' per infilarci la scheda mediaset/la7), magari dipende solo da quel pezzo in piu' il supporto dell'HD.

O magari il decoder interno puo' essere riprogrammato, Over The Air, o via cavo, visto che la TV ha un ingresso "service".

Insomma... boh?

Se la tua TV non ha un DTT HD non puoi vedere i canali in HD in questo caso il canale Rai Test HD.

jumpjack ha scritto:
Ho specificto che ho un MHP per far capire che è dotato di slot CI, visto che mi sembra di capire che è (anche) da questo che dipende la disponibilità dell'HD (serve un "CI+",a quanto pare...?).

La TV è una samsung LE32a336J1D.

Ovviamente sono coperto dall'HD RAI, senno' come avrei fatto a sintonizzarmici???

Quello che vorrei capire è se, visto che nella TV c'e' solo un "pezzo" di decoder (visto che serve un "pezzo" in piu' per infilarci la scheda mediaset/la7), magari dipende solo da quel pezzo in piu' il supporto dell'HD.

O magari il decoder interno puo' essere riprogrammato, Over The Air, o via cavo, visto che la TV ha un ingresso "service".

Insomma... boh?

Mi sa che hai le idee molto confuse ,il fatto che hai lo slot C.I non centra assolutamente nulla.

Le tv con l'MHP integrato usciranno a fine anno.

La tua TV non ha il tuner DTT HD ,ti ha sintonizzato quel canale perchè è sul Mux Rai ,ma ha lo schermo nero.

La rai trasmette in HD solo nelle zone di Switch OFF ,ma ti serve o una tv con tuner DTT HD o un decoder esterno con tuner DTT HD

Non può diventare HD la tua TV con nessun agg sw

ERCOLINO ha scritto:
Mi sa che hai le idee molto confuse ,il fatto che hai lo slot C.I non centra assolutamente nulla.

Le tv con l'MHP integrato usciranno a fine anno.
Non mi risulta, i samsung sono stati i primi a uscire gia' predisposti con l'MHP: basta appunto aggiungere un modulino esterno, che immagino sia il lettore Common Interface.

La tua TV non ha il tuner DTT HD ,ti ha sintonizzato quel canale perchè è sul Mux Rai ,ma ha lo schermo nero.
Io pensavo avesse lo schermo nero con scritto "non supportato" perche' riceve un canale HD ma non supporta l'HD...

La rai trasmette in HD solo nelle zone di Switch OFF ,ma ti serve o una tv con tuner DTT HD o un decoder esterno con tuner DTT HD
naturlamente.

Non può diventare HD la tua TV con nessun agg sw
Visto che anche tu hai le idee poco chiare, non so quanto puo' essere attendibile questa risposta...

jumpjack

I Samsung non hanno l'MHP (interattività)

Il primo che arriverà con l'MHP integrato sarà il Samsung B8100

Ti ripeto lo slot C.I non centra assolutamente con l'MHP.

La Cam non ha nessuna funzione MHP.

La tua tv non ha il Tuner DTT HD ,ne può diventare con un aggiornamento sw.

Quindi per vedere i canali DTT HD devi comprare un decoder esterno.

Non so di dove sei esattamente ma esistono + doppioni di canali Rai HD ,uno dei quali ha solo lo schermo nero ed eè vuoto.

La Tua tv non è in grado di visualizzare i canali DTT HD

Spero che ora sia chiaro :)

Devi avere un tv dove il digitale terrestre integrato sia specificatamente HD (poche lo sono al momento) non c'entra niente che il tv sia hd,lo deve essere il decoder interno,la cam CI+ (in uscita da Natale-inizio 2010) serve per poter vedere i canali a pagamento in HD e deve avere il decoder hd.Se no compri un decoder hd esterno.Con nessun aggiornamento software il tuo decoder diventera' HD ne tanto meno la Common Interface.Io ad esempio ricevo Rai HD,La7 HD,Canale 5 HD e Italia 1 HD ma non ne vedo uno perche' non ho ne decoder interno ne esterno HD.

boh, io ho sempre saputo che esistono DUE tipi di decoder: interattivi e non, e che solo i primi permettono di vedere i canali a pagamento, e si identificano dalla sigla MHP (Multimedia Home Platform).

Invece adesso ce ne sono 3???
Interattivi, Zapper, e PayPerViewSenzaMHP???

Allora gli zapper sono i normali decoder per i canali in charo.
I decoder MHP sono i classici decoder per i canali a pagamento.

Le tv non hanno bisogno di MHP per poter far vedere i canali a pagamento.

Basta la scheda da infilare nella Cam ,che a sua volta si infila nello slot C.I

Se vuoi vedere mediaset premium sul tuo televisore basta che compri la Cam.

Ovviamente non puoi vedere i canali HD

Le Tv con MHP arriveranno tra fine anno/inizio 2010

nsomma 'n'altra fregatura per farci spendere altri soldi!
Meno male che non ho dato via il decoder interattivo esterno!!!

Non c'è nessuna fregatura ,se uno ha solo la tv ,i canali a pagamento li vede con quella senza aver bisogno del decoder esterno

Indietro
Alto Basso