Decoder DVB-T2 doppio tuner

Roberto Trevisani

Digital-Forum New User
Sto usando un decoder Tele System TS6822 Pro Twin Tuner e, per esigenze di lavoro, ho bisogno di un altro registratore DVB-T2 Twin Tuner da collegare alla stessa TV.
Mi consigliereste di acquistare un altro decoder uguale al primo, oppure prendere il modello TS6822 (non Pro)?
Potrebbero andare in conflitto 2 telecomandi uguali per due decoder identici? (Intendo programmare uno e si programma l'altro?)
Grazie per i consigli.

Benvenuto

Ovviamente se li usi vicino, il telecomando influenzerà entrambi.

Beh se ti trovi bene, prendi il Pro ;)

Anche se non prendi il Pro, avrai sicuramente interferenze con il telecomando

Sto usando un decoder Tele System TS6822 Pro Twin Tuner e, per esigenze di lavoro, ho bisogno di un altro registratore DVB-T2 Twin Tuner da collegare alla stessa TV.
Mi consigliereste di acquistare un altro decoder uguale al primo, oppure prendere il modello TS6822 (non Pro)?
Potrebbero andare in conflitto 2 telecomandi uguali per due decoder identici? (Intendo programmare uno e si programma l'altro?)
Grazie per i consigli.
Se ti serve che registri 2 programmi contemporaneamcne da 2 mux/frequenze diverse, se messi vicini allora la scelta è solo il Digiquest twin tuner small edition, la versione standard o precedente non credo si trovi, forse nell'usato. PS: i telecomandi però d'aspetto sono molto simili ma non credo usino segnali che uno comandi l'altro o viceversa.

Scusate ma il TS6822 PRO ha il Timeshift automatico o si usa solo per la pausa?

Scusate ma il TS6822 PRO ha il Timeshift automatico o si usa solo per la pausa?
Se non ricordo male, si attiva solo tramite il tasto pausa, mentre nel Digiquest Twin Tuner SE si può scegliere anche di attivarlo automaticamente all'accensione/cambio canale (Modalità Timeshift: Automatico/Pausa/Spento).

Se non ricordo male, si attiva solo tramite il tasto pausa, mentre nel Digiquest Twin Tuner SE si può scegliere anche di attivarlo automaticamente all'accensione/cambio canale (Modalità Timeshift: Automatico/Pausa/Spento).
Grazie. Il twin tuner lo presi apposta ma poi l'ho restituito perchè il telecomando aveva un raggio davvero limitato. Ma che tu sappia è vero che i tv Hisense hanno il timeshift automatico?

Il twin tuner lo presi apposta ma poi l'ho restituito perchè il telecomando aveva un raggio davvero limitato.
Più che altro il telecomando è poco reattivo in modalità PVR, spesso è necessario premere il tasto più volte.
Ma che tu sappia è vero che i tv Hisense hanno il timeshift automatico?
Non saprei, ma dubito che la funzione sia attiva impostando il televisore su "Italia". Magari qualche vecchio modello...

Il twin tuner lo presi apposta ma poi l'ho restituito perchè il telecomando aveva un raggio davvero limitato
Mi sembra una esagerazione fare il reso solo per quello, hanno tutti in pratica un raggio limitato, il segnale infrarossi non penso si sparga come la luce di una torcia.
Più che altro il telecomando è poco reattivo in modalità PVR, spesso è necessario premere il tasto più volte.
Non ho la small edition ma non mi sembra che il dec standard, se lo usi molto poi i tasti cominciano a sporcarsi dentro e usurarsi e rispondono meno e devi premere di più.

Mi sembra una esagerazione fare il reso solo per quello, hanno tutti in pratica un raggio limitato, il segnale infrarossi non penso si sparga come la luce di una torcia.

Non ho la small edition ma non mi sembra che il dec standard, se lo usi molto poi i tasti cominciano a sporcarsi dentro e usurarsi e rispondono meno e devi premere di più.
Era una questione di angolo di utilizzo. Tantissimi decoder (e tv) hanno un angolo molto più ampio (e comodo) del twin tuner, e ti permettono di usare il telecomando non perfettamente direzionato e anche con piccoli ostacoli davanti. Il twin tuner invece lo devi direzionare bene altrimenti non prende e per me era fastidioso, anche perchè non lo usavo solo io che capisco la cosa

Non sono veri problemi per un decoder, sono altri i difetti che hanno o possono avere.

Lo ha sempre fatto anche da nuovo o con telecomando universale, ed è stato segnalato anche da altri come difetto. Succede praticamente soltanto in modalità PVR.

Indietro
Alto Basso