Decoder bloccato ogni mattina

hirpus

Digital-Forum Senior Master
Chiedo preventivamente scusa se il problema è già affrontato altrove.
Il decoder sky hd ,in comodato , preso 4-5 giorni fa e che lascio in stand by (led rosso ) di notte, puntualmente ogni mattina dal primo giorno lo trovo acceso col led verde ma non si vede nessun canale, nè è possibile spegnere dal telecomando. In pratica è bloccato.
La mia soluzione è stata quella più drastica: stacco la corrente, dopo un po' la riattacco e attendendo quei 30 secondi dove il decoder è posizionato sul led rosso , riaccendo da telecomando e la tv si accende il led diventa verde.
Posso fare sta storia ogni mattina?

mi devo preoccupare? nessuno con questo problema?

idem stamattina.
lo lascio in stand by ieri sera, lo trovo col led verde stamane e non dà segni di vita quando premo i tasti dele telecomando. stacco e riattacco la presa di corrente e funziona.
Specifico che lo fa dal primo giorno se ben ricordo, mentre dal secondo ho " smanettato " inserendo manualmente le emittenti ZDF, RTL, DAS ERSTE del satellite astra.
Oggi provo a lasciare impostato impianto motorizzato invece di 1 LNB. Potrebbe essere questo il motivo?

se lo lascio staccato dalla presa di corrente di notte e non becca gli eventuali aggiornamenti notturni di canali e diritti di visione, li fa da solo la mattina alla riaccensione?

Effettuato il reset tramite la procedura tasto guida sul decoder premuto per un minutino mentre si inserisce la presa di corrente e ho visto che è andata a buon fine : scomparsi solo i canali astra dal 9600 come previsto.

Ho effettuato il test del decoder e va ok, ho inserito l'aggiornamento automatico del DTT alle ore 10 (invece delle 5 del mattino ) e ho verificato che il decoder in stand by si accende all'ora indicata per poi rimettersi in standby circa 10 minuti dopo.

Quindi non era un problema di DTT.
Stanotte lascio in stand by col led rosso e domani riverifico se lo ritrovo rosso o ,come sempre accaduto finora, col led verde acceso ma bloccato.

tutto ok stamane. decoder in stand by come l'avevo lasciato ieri e non più bloccato sul led verde.

in giornata inserirò un paio di canali astra (eurosport, rtl television ) e vediamo se è quello a dare problemi , questa volta lasciando impostato l'impianto su motorizzato (in precedenza dopo aver inserito le frequenze astra, riportavo l'impianto su 1 lnb dopo aver riorientato l' antenna a 13° est).

Mi sembra di capire che hai un impianto motorizzato, io con dual feed ho aggiunto diversi canali di Astra e Hot Bird senza problemi, proverei piuttosto a disattivare l'aggiornamento automatico del dtt abbastanza inutile adesso che la situazione sul terrestre si é normalizzata, puoi sempre fare un aggiornamento manuale una volta alla settimana, controlla anche che non ci siano brevi interruzioni di corrente che potrebbero mandare in crash il decoder.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Mi sembra di capire che hai un impianto motorizzato, io con dual feed ho aggiunto diversi canali di Astra e Hot Bird senza problemi, proverei piuttosto a disattivare l'aggiornamento automatico del dtt abbastanza inutile adesso che la situazione sul terrestre si é normalizzata, puoi sempre fare un aggiornamento manuale una volta alla settimana, controlla anche che non ci siano brevi interruzioni di corrente che potrebbero mandare in crash il decoder.

no ho impianto 1 lnb...ma si inganna il decoder sky (tramite la procedura motorizzato che ho citato in un altro thread) per ricevere le frequenze astra.

sul dtt ho spostato l'aggiornamento quotidiano (che leverò come mi consigli) dalle 05 am alle 10 am e vedo che non dà problemi (non era quello il problema).

sul crash di corrente nemmeno credo perchè ho una radiosveglia sensibilissima che lampeggia se per un nanosecondo manca la corrente ..e non ha mai lampeggiato ultimamente.

mi resta da pensare che avesse problemi di memoria ( resettati con la procedura tasto guida tv) o si "ingrippa" con aggiornamenti notturni satellitri (?) con questi canali astra dal 9600 e impianto impostato su 1 lnb.
Per questo provo a lasciare impianto su motorizzato e vediamo come va domattina.

p.s. se spegnessi la stufetta...opps il decoder (staccato dalla corrente) per un paio di settimane che sto fuori, per riattivare gli aggiornamenti a che numero devo chiamare?

Sì ho visto solo adesso l'altro tuo post dove spiegavi tutta la procedura, il numero adesso non lo ricordo comunque non dovrebbero esserci problemi per farsi riattivare la scheda, se pensi che il decoder abbia problemi puoi fartelo cambiare, una volta cambiai 4 skybox sd tutti con lo stesso problema, microinterruzioni sull'audio.

Sì ho visto solo adesso l'altro tuo post dove spiegavi tutta la procedura, il numero adesso non lo ricordo comunque non dovrebbero esserci problemi per farsi riattivare la scheda, se pensi che il decoder abbia problemi puoi fartelo cambiare, una volta cambiai 4 skybox sd tutti con lo stesso problema, microinterruzioni sull'audio.

grazie.

non mi va di far problemi allo skyservice per nulla.
verifico nei prossimi giorni e poi valuto.

p.s. rispetto al mio vecchio nokia 9303 questi decoder sky hd sono dei catorci comunque.:icon_redface:

stamattina non ha dato problemi (trovato led rosso i nstand by) con i canali astra memorizzati e con lnb impostato su motorizzato.

il reset di memoria è servito

Indietro
Alto Basso