Dal 07/03/16 Paramount Channel SD e HD su Tivùsat [versione HD spenta il 28/04/17]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche giorno fa ho visto per qualche minuto di Sette anni in Tibet sul canale SD, probabilmente in origine HD nativo, secondo me non si vedeva troppo male sul tv da 46 da 3 metri di distanza o anche avvicinandosi un pochino. Certo che se lo guardavo da due metri o chi ha la vista molto acuta sicuramente lo vede peggio. Poi i tv moderni sono solo più pensati per vedersi bene con una fonte dall'HD in su.

Si era in HD Nativo ;) A mio parere l'HD di Paramount Channel non è mai stato granchè, anche se alcuni rari film si vedevano bene. Certo che se confrontato all'HD Rai... beh non c'è paragone. La Rai è avanti anni luce. Sarà probabilmente per il bitrate più alto, a volte il doppio!
Neanche l'HD di NOVE mi fa impazzire se confrontato all'HD Rai. Certo HD è HD eh, su quest non si discute, però... :)

MPWJAfS.jpg

Film in HD Nativo:
L'amore in gioco
La guerra dei mondi
Dreamsgirls
La donna del tenente francese
Deep Impact
Mouline Rouge
2001 Odiessea nello spazio
Hurricane - Il grido dell'innocenza
Una teenaher alla casa bianca
The Faculty
Scream 3
New York Taxi
Mean Machine
Watchmen
Io & Marley
A civil action
Hope Springs
Nuraghes S'Arena
Lo Smoking
Universal Soldier - The Return
Transformers 2 - La vendetta del caduto
La pantera rosa
I misteri di Aurora Teagarden: Tre camere e un corpo
Il dubbio
La leggenda di un amore - Cinderella
L'ultima vacanza
School of rock
Mean Machine
I misteri di Aurora Teagarden: Casa Julius
C'era una volta a New York
Il bambino d'oro
In & Out
Hurricane - Il grido dell'innocenza
Il padrino - Parte I
Il padrino - Parte II
Il padrino - Parte III
Scary Movie
Scary Movie 2
Scary Movie 3
Indiana Jones e l'ultima crociata
Playing it cool
La pantera rosa colpisce ancora
Venerdì 13
The Gourmet Detective
Nine Months - Imprevisti d'amore
Una vita quasi perfetta
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
Garage sale mistery
Monte Carlo
La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau
Una vita quasi perfetta
Il principe delle donne
Donnie Brasco
La famiglia addams
Breakdown - La trappola
La vendetta della pantera rosa
Mr. Croccodile Dundee
Sette anni in tibet
Noah
Garage Sale Mistery
L'anno del cane
L'ultima vacanza

Film in upscale:
Un marito ideale
Predator
Viale del tramonto
Starsky and Hutch
I predatori dell'arca perduta
Shaolin Soccer - Arbitri, rigori e filosofia zen
Affari sporchi
Indiana Jones e il tempio maledetto
Un mese al lago
Una pallottola spuntata
Nuclear Target
Venti di passioni
Entrapment
L'appuntamento spagnolo
L'ultima tentazione di cristo
In cerca di bobby fischer
Soul Kitchen
Il tempio di fuoco

Telefilm in Upscale:
Quantum Leap - Tutte le stagioni tranne due episodi in HD Nativo
Xena - Tutte le stagioni
Giardini e misteri - Tutte le stagioni
Relic Hunter - Tutte le stagioni
Modern Family - 1° Stagione
Sex and the city - 5° Stagione
Sex and the city - 6° Stagione

Telefilm in HD Nativo:
Quantum Leap - Solo due episodi in HD Nativo - Il resto della serie è in upscale
Tutto in famiglia - 1° Stagione
Tutto in famiglia - 2° Stagione
Tutto in famiglia - 3° Stagione
Tutto in famiglia - 4° Stagione
Tutto in famiglia - 5° Stagione
The Librarians - 1° Stagione
The Librarians - 2° Stagione
The Librarians - 3° Stagione
Modern Family - 2° Stagione
Fear the Walking Dead - 1° Stagione
Fear the Walking Dead - 2° Stagione
Miss Marple - 4° Stagione
Happy Days - 1° Stagione
Happy Days - 2° Stagione
Happy Days - 3° Stagione
Happy Days - 4° Stagione
Happy Days - 5° Stagione
McBride - 1° Stagione
Quattro donne e un funerale - 1° Stagione
Padre Brown - 1° Stagione

Programmi in HD Nativo:
Coming Soon
Vari spot pubblicitari
Promo
Bumper

Programmi in Upscale:
Paramount News
Meteo

* Il canale HD ha cessato le trasmissioni il 28/04/2017.

Questo il resoconto dei contenuti in HD Nativo e non, nel Periodo Marzo-Aprile che ho controllato. Un ricordo di Paramount Channel HD insomma... ;)

E perché no, anche al 405 linee volendo ;) basta OT :D

ad ogni modo a me sembra una scelta proprio anacronistica, i canali in hd stanno aumentando, i tv venduto sono ormai solo 4k ( si trovano solo quelli nei negozi, a prescindere poi che siano 4k di qualità o 4k farlocchi ), come possono immaginare che un utente possa giovarsi di una buona qualità di visione su un pannello 4k se trasmettono un segnale sd.

In sostanza, trasmettono materiale ormai datato, ma lo sanno, il canale è nato con questo materiale e per questo materiale, almeno vederlo in hd sarebbe stata una buona cosa, ci sono dei film che meritano di essere rivisti, ma di essere rivisti bene....

c'è gente che compra un tv 4k e poi gli collega un decoder TivùSat SD con la scart... puoi trasmettere in HD, 4K, 20K... ma se la situazione è questa, tanto vale evitare di trasmettere in HD e dare i contenuti con la qualità video dell'alta definizione a chi te li paga e non a chi ti fa pagare per trasmetterli.

I TV nuovi 4K non hanno più il collegamento scart ;)

Quando si è passato dal bianco e nero al colore negli anni 70, datemi il nome di un solo canale che è tornato al bianco e nero?
Quale canale che è passato dal 4:3 al 16:9, poi è tornato al 4:3?

Sono ridicoli e basta. Avrebbero fatto più figura se non ci fosse mai stata la versione HD del canale.

In questo caso però non hanno tolto l'HD per sostituirlo con l'SD... ;)
L'HD era un di più (mancava anche in terrestre).
Decoder HD collegati con la SCART ce ne sono un certo numero. Addirittura c'è chi ha lo Sky Box collegato così... credendo di vedere in HD solo perché così è indicato nel logo. Questo la dice lunga sulla percezione dell'HD da parte dell'utenza di massa...

Che gran bella figura che fa Paramount Channel ,togliendo la versione hd.Solo in Italia si va indietro invece che andare avanti.Non dico altro.........:mad::eusa_wall:

Ho saputo solo oggi questa notizia e sono sorpreso, negativamente, di questo dietro front specie della chiusura senza preavviso che denota mancanza di rispetto degli spettatori. Spero che ci ripensino.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

credo che questa discussione possa essere chiusa. il canale non desta più il benché minimo interesse. già non aveva qualità esagerata in hd ma in sd non si può guardare.

Inviato dal mio S7

Io lo guardavo solo per i film ma avendo Sky non l'ho mai trovato così utile, ci avrò visto giusto un paio di classici che non vedevo da anni. La sera che ci sarà il filmone mai visto in prima visione o che non vedo da anni, lo guarderò anche in SD, ma saranno sempre quelle due sere l'anno.

La programmazione invece, ultimamente, era di pregio.. happy days..ciclo di film tom cruise etc, certo in sd tutto viene svilito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuova pubblicità sui vari settimanali in edicola. Ora non c'è più scritto HD 127 TivùSat, ma c'è canale 27 - Digitale Terrestre - TivùSat.
Quindi comunque continuano a pubblicizzare anche TivùSat :) Bene così ;)

ormai potrebbero anche fare a meno di pubblicizzarlo su tivusat, su un 55" a volte diventa una cozzaglia di pixel, si vede meglio sul digitale terrestre.

mi riferivo al fatto che la qualità video è a volte imbarazzante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso