Da vecchio listino a Sky Smart

gokougt

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera, sono abbonato da più di 10 anni con Sky e questo mese la fattura è arrivata a 79,38€, essendo abbonato a Sport + Calcio + Cinema (che è ancora scontato di 12,30 euro dal 2021), con attivo Sky Q Plus (ho Sky Q Platinum con due Sky Mini).
Secondo voi mi conviene chiedere di passare al listino Sky Smart? È possibile?
In caso, il servizio Sky Multiscreen che leggo nel listino Smart a 9,99€ corrisponde a Sky Q Plus di ora (che costa 19,80€)?
Grazie mille

Secondo voi mi conviene chiedere di passare al listino Sky Smart? È possibile?
Certo, la cosa migliore da fare e' formulare la domanda in maniera diversa: "Salve, vorrei dare disdetta". :evil5:
Solo in questo caso vieni preso sul serio. Se arrivi da listino legacy puoi disdire in qualsiasi momento senza penali, quindi quando chiami 02917171 dalla "a 30 giorni".
Gli sconti dipendono anche se sei disposto ad andare in freevision o al buio (ti invito a leggere la mia guida per chiarimenti), o se proprio non ce la fai stare senza allora devi accettare una nuova offerta prima che la disdetta vada in porto.
Secondo me Per i pacchetti che hai tu qualsiasi importo tra 39 e 46 Euro circa puo' considerarsi accettabile, qualsiasi offerta superiore andrebbe cestinata.
Qualsiasi domanda fammi sapere. Buona disdetta ;)

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+Multiscreen(fino al 31 maggio 2024)€ 55,80€ 39,06€ 36,27€ 33,48
TV+Cinema+Sport+Calcio+Multiscreen(da 1 giugno 2024)€ 65,70€ 45,99€ 42,71€ 39,42

Sono passato anche io da vecchio listino, dove pagavo 55 euro per sky + sport +famiglia + calcio + hd. Sono passato senza problemi a sky+ sport + 4k a 44 euro. Già tutto allineato. Non trovo la discussione in cui si parlava della visione di calcio gratuita per chi ha sport. Sapete dirmi fino a quando dura? PErchè ora il 202 lo vedo

Sono passato anche io da vecchio listino, dove pagavo 55 euro per sky + sport +famiglia + calcio + hd. Sono passato senza problemi a sky+ sport + 4k a 44 euro. Già tutto allineato. Non trovo la discussione in cui si parlava della visione di calcio gratuita per chi ha sport. Sapete dirmi fino a quando dura? PErchè ora il 202 lo vedo
prova a guardare sulla tua app mysky, nella sezione extra, se è attivo in promozione gratuita dovrebbe anche dirti fino a che data

La promozione del pack Sport o Calcio aperti gratis (comprende anche il canale Sky Sport 4K eccezionalmente visibile anche senza opzione 4K) è di due tipologie:

1) Quella più diffusa fatta a tanti abbonati, che è un iniziativa Extra con scritto chiaramente che termina il 31 ottobre;

2) ad alcuni abbonati invece hanno indicato il periodo di visione gratuito (dovrebbe essere di 6 mesi) sul fai da te dove c'è il riepilogo dei costi e c'è la data fino a quando si vede gratis il pack Sport o Calcio.

Nel caso comparissero entrambe, fa fede la n°2 che dovrebbe essere indicato un periodo di visione gratuita più lungo, solitamente novembre.
A me la 2) dovrebbero averla attivata o quando avevo tolto Sport e messo Calcio lamentandomi degli aumenti, o al successivo rinnovo di Smart x 18 mesi.

Edit - in realtà a me andò così:

- per un periodo avevo Sport a pagamento e Calcio omaggio con la promo fino al 31 ottobre;
v
- tolgo Sport e metto Calcio, e la promo allora mi apre lo Sport omaggio fino al 31 ottobre;
v
- a seguito della modifica sopra, quando ho rinnovato Smart o di loro iniziativa, mi convertono lo Sport omaggio in visione x 6 mesi e quindi nel mio caso metà-fine novembre.

Questa modifica probabilmente è la causa che non mi permette di aggiungere lo Sport in offerta a 9,90 fin da subito, devo aspettare che termini l'omaggio e sperare che ricompaia lo Sport a 9,90, o prima che termini l'omaggio provare a sentirli per una proroga o sconto.

Ultima modifica:
Buonasera volevo chiedervi un consiglio/delucidazioni, questa in allegato è la mia situazione con Sky e siccome da luglio ho aggiunto anche Sky wifi mi hanno chiamato dicendomi di contattare il 170 e chiedere lo sconto sull"abbonamento TV passando al listino smart...
Ma conoscendo un po' i call center mi chiedo dove sta la fregatura? Voi cosa mi consigliate a riguardo? Quali sono i pro e i contro di questo eventuale passaggio?
Grazie mille
ff435fe3847b41f50bd94be3edcb0ed6.jpg

Ma conoscendo un po' i call center mi chiedo dove sta la fregatura? Voi cosa mi consigliate a riguardo? Quali sono i pro e i contro di questo eventuale passaggio?
Ciao, assolutamente chiama e passa a SMART. Vantaggio hai maggiore trasparenza sul prezzo, svantaggio e' che se dai disdetta prima della scadenza dei 18 mesi avrai da pagare come penale la restituzione degli sconti con un massimale di 90 Euro circa, a differenza del vecchio listino dove puoi dare disdetta quando vuoi senza penale.

Detto cio', 105 Euro al mese non si puo' sentire.
Puoi provare a chiedere sconti e vedere cosa ti fanno, io penso poco. Nella migliore delle ipotesi pagherai intorno agli 88 Euro mensili tenendo i pacchetti che hai.

Se vuoi considerare dare disdetta per pagare parecchio meno, dai un occhio alla mia guida per avere un quadro completo: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Se guardi la tabella completa, immagino tu sia a riga 266.
Se vuoi risparmiare qualcosa in piu', potresti pensare di togliere qualcosa se puoi, ad esempio Calcio se hai gia' DAZN, o Kids, o Multiscreen
I pacchetti singoli sono indicati da riga 2 a riga 11. Fai un po' mente locale di quello che vuoi, e se non trovi la combinazione in caso fammi sapere.

Buongiorno, Di seguito elenco è la mia situazione attuale con Sky, in pratica pago 41.2€ al mese per solo SkyTV+Famiglia e Sky QPlus. Premetto che fino a qualche mese fa (maggio) avevo in aggiunta a quanto allegato anche Cinema+Calcio e in totale pagavo 38.8€ grazie agli sconti. Poi al termine degli stessi ho tolto i pacchetti Cinema e Calcio (anche perché ho DAZN e Amazon Prime Video). Ho necessità di avere la doppia visione in due stanze dell’appartamento. Voi cosa mi consigliate? Chiedo il passaggio al listino Sky Smart? Provo a dare disdetta e attendo eventuali riduzioni da parte di Sky?

Sky TV + Famiglia 29,90€

Sconto Abbonamento Sky -5,00€

Sky Q Plus 19,80€

Sconto Sky Q Plus per 12 mesi -3,50€

Totale da pagare 41,20€

Indietro
Alto Basso