La promozione del pack Sport o Calcio aperti gratis (comprende anche il canale Sky Sport 4K eccezionalmente visibile anche senza opzione 4K) è di due tipologie:
1) Quella più diffusa fatta a tanti abbonati, che è un iniziativa Extra con scritto chiaramente che termina il 31 ottobre;
2) ad alcuni abbonati invece hanno indicato il periodo di visione gratuito (dovrebbe essere di 6 mesi) sul fai da te dove c'è il riepilogo dei costi e c'è la data fino a quando si vede gratis il pack Sport o Calcio.
Nel caso comparissero entrambe, fa fede la n°2 che dovrebbe essere indicato un periodo di visione gratuita più lungo, solitamente novembre.
A me la 2) dovrebbero averla attivata o quando avevo tolto Sport e messo Calcio lamentandomi degli aumenti, o al successivo rinnovo di Smart x 18 mesi.
Edit - in realtà a me andò così:
- per un periodo avevo Sport a pagamento e Calcio omaggio con la promo fino al 31 ottobre;
v
- tolgo Sport e metto Calcio, e la promo allora mi apre lo Sport omaggio fino al 31 ottobre;
v
- a seguito della modifica sopra, quando ho rinnovato Smart o di loro iniziativa, mi convertono lo Sport omaggio in visione x 6 mesi e quindi nel mio caso metà-fine novembre.
Questa modifica probabilmente è la causa che non mi permette di aggiungere lo Sport in offerta a 9,90 fin da subito, devo aspettare che termini l'omaggio e sperare che ricompaia lo Sport a 9,90, o prima che termini l'omaggio provare a sentirli per una proroga o sconto.