D-Link DIR-301 Wi-Fi

Chevron61

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti, ho un Router (Modem?) DIR-301 che appena si collega la presa di corrente comincia a far lampeggiare quasi (Il 2° e il 4° NO) tutti i led del frontale, naturalmente nessun collegamento internet.

Volevo chiederVi se devo buttarlo via o se invece è solo una mia idea che sia da buttare? Nel caso non lo sia cosa devo fare per tornare ad usarlo?
Saluti & Grazie

P.S. Ho resettato per ca.30 sec. (Sia acceso che spento) ma non cambia nulla, appena prende corrente attacca il lampeggio dei LED.
:)

il dir-301 non è un modem router, ma un router, cioè il modem deve farlo qualcos'altro poi a valle va messo il router e, a quest'ultimo va collegato il pc.
prova a fare un reset (anche se l'hai già fatto) poi collegalo al pc col cavo diretto e prova a vedere se parte la web-app di configurazione, all'indirizzo http://192.168.0.1 .

il dir-301 non è un modem router, ma un router, cioè il modem deve farlo qualcos'altro poi a valle va messo il router e, a quest'ultimo va collegato il pc.
prova a fare un reset (anche se l'hai già fatto) poi collegalo al pc col cavo diretto e prova a vedere se parte la web-app di configurazione, all'indirizzo http://192.168.0.1 .

Grazie per la rapida risposta :)

Il router infatti era collegato ad un modem e questo serviva per avere il segnale WI-FI, e che dopo pochi giorni di assenza da casa mio cognato al ritorno a trovato il router che lampeggiava e nessuna connessione alla rete.

Per ora ho rimediato mettendo un nuovo modem per avere accesso alla rete almeno con il cavo ethernet solo che ora non ha più il WI-FI e prima di cestinarlo vorrei sapere se il router che lampeggia nel modo descritto in precedenza sia sintomo di un problema risolvibile o se debba essere buttato via, dopodichè mi darei alla pazza gioia per ripristinare il tutto :D.

Saluti & Grazie :)

ok, ho scritto che non era un modem poichè dal tuo primo post sembrava avessi il dubbio. :D
comunque non so cosa indichi il lampeggio dei led... ma hai avuto modo di collegarti direttamente via cavo al router all'indirizzo indicato sopra? (ti ricordo, se lo fai, che dovrai mettere sul pc che collegherai, un ip della stessa sottoclasse, ovvero 192.168.0.xxx).
prima di cestinarlo, proverei a recuperarlo in qualche modo. :)

ok, ho scritto che non era un modem poichè dal tuo primo post sembrava avessi il dubbio. :D
comunque non so cosa indichi il lampeggio dei led... ma hai avuto modo di collegarti direttamente via cavo al router all'indirizzo indicato sopra? (ti ricordo, se lo fai, che dovrai mettere sul pc che collegherai, un ip della stessa sottoclasse, ovvero 192.168.0.xxx).
prima di cestinarlo, proverei a recuperarlo in qualche modo. :)

Infatti confermo il dubbio, :D il DIR-301 era collegato ad un piccolo modem (Se non ricordo male sul piccolo era collegata oltre la corrente il cavo telefonico e un cavo ethernet che collegava entrambi gli apparecchi, non ricordo invece come era collegato al PC :crybaby2: ).

Non ho provato nulla poichè era prioritario avere la rete immediatamente (Serve anche/sopratutto per la TV) e per questo che cercavo di capire se almeno questo (Il modem sembrava "Morto") router funziona correttamente prima di perdere tempo per fare esperimenti con un router rotto, le luci led dovrebbero indicare qualcosa, il problema è sapere cosa :D .

Saluti & Grazie :)

Indietro
Alto Basso