Curiosità segnale Dtt

Titti

Digital-Forum Senior
Salve,stamattina mi chiama un amico che ha squadrettamenti su Rai 1-2-3 , cosa molto strana visto che ad Attigliano,in Umbria, il segnale della Rai è fortissimo, problemi ci sono con Mediaset, la casa è su tre piani,c'è solo una presa tv per piano,lui ci viene solo ogni due -tre mesi,gli ho detto che forse ci vuole un tecnico per vedere l'antenna,poi ho pensato di vedere il piano sotto al suo dove abita la sorella per vedere come era il segnale,visto che non è abitato,la presa della corrente del decoder, della tv, il cavo antenna alla presa era staccato,ho riattaccato il tutto e la Rai ersa perfetta,ristacco tutto,la attaccato solo il cavo anternna alla presa,vado su da lui,adesso la Rai non squadretta più,è perfetta,da che cosa può dipendere?grazie,saluti

devi specificare tutto, antenne, ottica ( http://otgtv.it/wordpress/liste/umbria/ ), centralina, e distribuzione.

come antenna è montata una semplece Logaritmica,il segnale viene dal Peglia e dall'Amiata,infatti in alcune zone c'è da montare oltre alla Logaritmica verso il Peglia, un'antenna in verticale verso l'Amiata per i canali Mediaset, in pratica bisogna accoppiare 2 antenne Uhf, dove si trova il mio amico basta una Logaritmica verso il Peglia, come distribuzione e centralina non so che dirti,neanche il mio amico lo sa,può essere che il segnale è troppo forte e fà quel disturbo? magari attaccando anche il cavo antenna al piano sotto si abbassa un pò,non so se ho detto una stupidaggine,grazie,saluti

Indietro
Alto Basso