Costo sostituzione scheda madre tv hanspree

zaq1

Digital-Forum New User
ho un tv hanspree sk42tmnb che ultimamente all'accensione mi chiede (prima qualche volta , ora sempre) di scansionare i canali ; scrivendo ad hanspree mi hanno detto che probabilmente è colpa della scheda madre : vi chiedo quanto mi potrebbe costare la sostituzione dal tecnico e se conviene
grazie

ho un tv hanspree sk42tmnb che ultimamente all'accensione mi chiede (prima qualche volta , ora sempre) di scansionare i canali ; scrivendo ad hanspree mi hanno detto che probabilmente è colpa della scheda madre : vi chiedo quanto mi potrebbe costare la sostituzione dal tecnico e se conviene
grazie
Non so se questa sia la sezione giusta, forse starebbe meglio in RICEVITORI.
Decidano i moderatori, in ogni caso sperando nella massima visibilità, perchè temo che la possibilità di risposta sia abbastanza remota, in quanto di solito ci occupiamo di antennistica, più che di circuiti.
(Spero di essere smentito)
(per quanto mi riguarda, mi pare ovvio che non ne ho la minima idea...)

sostituire schede madri di televisori é caro e, visti i prezzi bassi attuali dei televisori nuovi, secondo me conviene comprarne uno nuovo; hai provato a reinstallare il firmware?

Benvenuto

La tv quanti anni ha?

E' ancora in garanzia?

puoi cercare su ebay i componenti. si trovano a pochi € se ai fortuna trovi il pezzo che ti serve.

Benvenuto

La tv quanti anni ha?

E' ancora in garanzia?

ha circa 3 anni....

sostituire schede madri di televisori é caro e, visti i prezzi bassi attuali dei televisori nuovi, secondo me conviene comprarne uno nuovo; hai provato a reinstallare il firmware?

temo anch'io che mi costi troppo(ma un nuovo tv 42 pollici circa costa circa 500 euro )....ma vedevo su ebay prezzi abbordabili per varie schede madri e mi ero illuso...
cos'è il firmware ? e come si reinstallerebbe ?se intendi :aggiornare il software , hannspree l'ha sconsigliato

Si si intendeva quello.

Lascerei perdere la sostituzione della scheda....

Indietro
Alto Basso