Costo cambio serratura porta blindata

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno. Sabato ho subito il furto di una borsa contenente tra l'altro le chiavi di casa. Ora debbo far cambiare la serratura della porta blindata, installata nel 1991. Quanto pensate potrebbe costarmi l'intervento, per avere una serratura valida?

suppongo debba cambiare tutta la serratura, dato che ti han preso le chiavi...dipende dalla marca anche...
L'attuale serratura è della Potent, non credo sia già di quelle a cilindro europeo. A proposito come verifico se è a cilindro europeo o meno?

Guarda se ti è possibile cambiare solo il blocchetto invece che tutta la serratura risparmi tantissimo

Guarda se ti è possibile cambiare solo il blocchetto invece che tutta la serratura risparmi tantissimo
Con relative chiavi nuove immagino. Il fabbro, telefonicamente, mi ha detto che quel tipo di serratura è ormai fuori produzione da tempo per cui non vorrei che questo fosse un problema; occorre, poi, valutare le condizioni della parte meccanica essendo la serratura di 22 anni fa, usata tutti i giorni più volte potrebbe essere usurata, a questo punto tanto vale cambiarla con una nuova più sicura.

sul sito della Potent diverse serrature per porte blindate hanno il cilindretto intercambiabile.
se non ne trova in giro, credo dovrà sostituire la serratura in blocco, magari di altro tipo ma con misure uguali.

sul sito della Potent diverse serrature per porte blindate hanno il cilindretto intercambiabile.
se non ne trova in giro, credo dovrà sostituire la serratura in blocco, magari di altro tipo ma con misure uguali.
Infatti così ha fatto: un paio di ore di lavoro e 350€ di spesa:sad:

Indietro
Alto Basso