Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
20€ c'è qualcosaDirei che una buona partenza sarebbe utile capire, visto che parli di stazione...... al mare, quanto traffico fai di solito mensilmente, e quanto vuoi spendere.
Ricordo che con alcune compagnie telefoniche c'erano dei paletti su questo, sul tethering. Spero di averlo scritto giusto.Basta accendere l'hotspot del cellulare o collegarlo tramite usb al pc, e non c'è bisogno di nessun abbonamento.
è un discorso che cambia da persona a persona, se dovessi metterlo nel mio caso (devo cambiare da Voda), se l'utente è uno solo basta il cellullare, se l'utenza ha già più di 2 persone il discorso cambia totalmente, senza contare che potrebbe far gran uso di Streaming, metti caso ha Prime video, Netflix, Disney+ o qualunque altra alternativa attuale.Secondo me la sola linea fissa per internet è un concetto arcaico e costoso.
Basta accendere l'hotspot del cellulare o collegarlo tramite usb al pc, e non c'è bisogno di nessun abbonamento.
Occorre una linea fissaè un discorso che cambia da persona a persona, se dovessi metterlo nel mio caso (devo cambiare da Voda), se l'utente è uno solo basta il cellullare, se l'utenza ha già più di 2 persone il discorso cambia totalmente, senza contare che potrebbe far gran uso di Streaming, metti caso ha Prime video, Netflix, Disney+ o qualunque altra alternativa attuale.
Sempre se poi non è collegato ad esso PC/Tablet/Smartphone
ah, non sono io adatto a consigli, stavo solo sottolineando che l'esigenze variano da persona a persona, nel mio caso, come nel tuo a sto punto, c'è più di qualcuno connesso alla linea di casa, e che sicuramente ci son vari dispositivi collegati.Occorre una linea fissa
Ci saranno anche altri utenti connessi e verranno utilizzati anche per lo streaming
Però se mi suggerite una soluzione mobile, che possa gestire il tutto e costa anche meno, sono disposto a valutare
Se ci sono altre persone che devono connettersi, poggiare tutto sul cellulare potrebbe non essere comodo perchè la copertura dell'hot spot non va oltre una stanza.Ci saranno anche altri utenti connessi e verranno utilizzati anche per lo streaming
250GB a 8€Perché non prendi un router 4G?
Secondo me basta e avanza e (ormai che cominciano ad esserci già i router 5G) i 4G sono scesi tanto di prezzo...
Io ho già da anni il Tp-Link Archer 4g, che pagai anche parecchio, adesso a seconda delle versioni lo trovi anche da 60 euro in su.
Dopo te lo porti ovunque, ci metti dentro una SIM, noi abbiamo una Fastweb da 250 Giga a circa 8 euro/mese
PS i 250 giga li spremiamo tutti...streaming, TV e chi più ne ha più ne metta...ormai è una cosa normale, lo uso anche per casa dove non arriva una linea decente, Fastweb non si lamenta certo, non so gli altri...
altro PS Se sei...in cantina è sconsigliabile, ma se il segnale è buono va come una scheggia, molto più di uno smartphone in tethering, perché aggrega le bande, diciamo che è paragonabile a un FTTC e poi appunto è un vero router , che ti gestisce in rete diversi dispositivi e con un WiFi potente (sia banda 2.4 che 5 Ghz)...
Sì però guarda quello che scrivi con lo smartphone...la minerale la consumi a tavola...250GB a 8€
Come posso stimare un consumo di minerale/giga, non in 4k ?
Esatto, io ci sto dentro tranquillo in città, pur essendo a piano terra o peggio, quasi interrato...perché trovando abilmente il punto buono nella stanza mi fa circa 50 in download e 20 in upload, invece in montagna a volte andiamo malino....250Gb sono tanti e bastano per la maggior parte dei casi, però cellulare o router che sia, se il segnale ricevuto non permette un download veloce, lo streaming si blocca.
se lo prendi e hai problemi "a farlo partire" chiedi qui...è un po' noioso sui gestori virtuali (cioè non TIM, Vodafone o Wind) bisogna forzare il nome della rete nelle impostazioni...comunque io mi ci si sono già scontrato e so come fare...Credo valga la pena provare
Magari bastano, costa la metà e posso portarlo anche altrove
@ areggio , forse è il caso di metterla un pò di minerale a tavola, magari scrivo meglio
Devo solo valutare il gestore da scegliere, certo Very illimitata è allettante
Se non ricordo male, Very ha il limite di velocità a 30....certo Very illimitata è allettante
Certo, varia moltissimo localmente e da operatore a operatore, comunque il router, rispetto al telefono, guadagna parecchio, perché ti aggrega 3/4 connessioni, cosa che per esempio le cosiddette saponette non fanno...Se non ricordo male, Very ha il limite di velocità a 30.
Comunque bisogna fare qualche prova e tener presente che mentre la linea fissa restituisce una velocità costante, la rete 4G+ dipende dal traffico.
In casa (piano alto), viaggio tra 10 e i 20 nei giorni feriali mentre salgo a 30 i finesettimana.
Un paio d'anni fa viaggiavo a 100 e oltre, il che significa che (nel mio caso) hanno stracaricato le linee di utenti.
Ho fatto qualche speed test dalla terrazza del palazzo e i risultati sono gli stessi, quindi non è un problema di altezza, oltretutto i ripetitori li vedo dalla finestra.
Grazie Areggio, questo aspetto non lo conoscevo....il router, rispetto al telefono, guadagna parecchio, perché ti aggrega 3/4 connessioni, cosa che per esempio le cosiddette saponette non fanno...