Corrispondenza codice cliente

danilsat

Digital-Forum Senior
Ciao, confrontando i miei dati sul contratto e nell'area clienti del sito di Sky ho visto che il codice cliente non corrisponde. Non è questione di un numero errato ma, al contrario, non c'è una cifra uguale (sul contratto è indicato cod.cliente ... e nell'area clienti...). Dato che tra qualche mese vorrei disdire, non vorrei problemi in tal senso. Che ne pensate?

info

Sezione dati contrattuali

in alto a dx contratto nr.

devi indicare quello

Ivan96

danilsat ha scritto:
Ciao, confrontando i miei dati sul contratto e nell'area clienti del sito di Sky ho visto che il codice cliente non corrisponde. Non è questione di un numero errato ma, al contrario, non c'è una cifra uguale (sul contratto è indicato cod.cliente 13206... e nell'area clienti V84161...). Dato che tra qualche mese vorrei disdire, non vorrei problemi in tal senso. Che ne pensate?

chiama il servizio clienti o vai in uno sky center..comunicali il tuo codice fiscale e fatti dire il tuo codice cliente...sicuramente in questo modo non sbagli...

Ultima modifica:
danilsat ha scritto:
Ciao, confrontando i miei dati sul contratto e nell'area clienti del sito di Sky ho visto che il codice cliente non corrisponde. Non è questione di un numero errato ma, al contrario, non c'è una cifra uguale (sul contratto è indicato cod.cliente .......... e nell'area clienti ........). Dato che tra qualche mese vorrei disdire, non vorrei problemi in tal senso. Che ne pensate?

Hai fatto bene a chiedere, questo è esattamente un pretesto per far risultare nulla la disdetta mi è capitato lo stesso un paio di settimane fa, ho mandato la raccomandata con il cod cliente riportato in sezione fai da te quindi quello che inizia per V...., e loro non mi hanno risposto....per fartela breve, predni il tuo cod cliente che è quello effettivo da una delle fatture e disdici indicando quello, non potranno obiettare niente i furbi;)

Il codice cliente è riportato sulla fattura. Lo stesso codice sul fai da te è riportato come "contratto nr." ed è questo quello che serve per fare la disdetta.

Purtroppo c'è una incongruenza perchè nell'area fai da te viene riportato come codice cliente un codice alfanumerico che comincia con "V".

Non c' è nessun errore di sistema, nessuna cancellazione del contratto dal database, è per tutti così.

Lo puoi chiedere anche al call center, basta dare alcuni dati, tipo codice fiscale, nome e cognome e se dai il numero della smartcard è ancora meglio. Lascia stare lo sky service.

edinson ha scritto:
Il codice cliente è riportato sulla fattura. Lo stesso codice sul fai da te è riportato come "contratto nr." ed è questo quello che serve per fare la disdetta..
Ho controllato ed effettivamente il codice cliente riportato nel contratto corrisponde al n° contratto nell'area clienti. Comunque due settimane fa ho fatto disdetta del vecchio abbonamento col codice cliente V014.... e non mi hanno fatto problemi.

danilsat ha scritto:
Ho controllato ed effettivamente il codice cliente riportato nel contratto corrisponde al n° contratto nell'area clienti. Comunque due settimane fa ho fatto disdetta del vecchio abbonamento col codice cliente V014.... e non mi hanno fatto problemi.

Si, non dovrebbero fare problemi, perchè l'incongruenza tra i codici dipende da loro. In effetti anche il codice che inizia per "V" individua univocamente un abbonato. Però se leggi sul forum, ti accorgerai che ad alcuni hanno fatto problemi come a carme7o.

Quindi ti hanno accettato la disdetta? Ti hanno confermato con il mess. sul decoder?

Ciao

Veramente anche su tutte le fatture è il codice numerico....
Non capisco chi si ostina a mandare disdette con il codice alphanumerico, dato che compare SOLO nel fai da te, mentre l'altro ovunque :)

Stefano91 ha scritto:
Veramente anche su tutte le fatture è il codice numerico....
Non capisco chi si ostina a mandare disdette con il codice alphanumerico, dato che compare SOLO nel fai da te, mentre l'altro ovunque :)

Purtroppo molti non visionano le fatture, ma solo il fai da te, e lì sta l'incongruenza, perchè come codice cliente ne viene riportato uno che inizia con "V", mentre il codice cliente vero e proprio, quello scritto anche in fattura, nel fai da te viene riportato come "contratto nr."

Stefano91 ha scritto:
E chi non visiona la fattura...

Chi non riceve il cartaceo, ma l'ha depositata presso sky spesso si accontenta di controllare solo dal resoconto bancario se la cifra "prelevata" da sky è corretta. Altrimenti non si verificherebbero certi errori se tutti controllassero le fatture.

Indietro
Alto Basso