JOSEPHCOCUS
Digital-Forum New User
A Zafferana Etnea secondo il sito di mediaset premium non c'è copertura dei canali Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium Attivazione, Premium MENU, Coming Soon, BBC World, Disney Channel, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney. e nemmeno Joi, Mya, Steel e le versioni +1, Disney Channel mentre riguardo la rai c'e' solo il mux b ( raisport, rai gulp, raistorie, rai24. ecc.). Invece posso smentire tutto, ho montato sul tetto di casa mia due antenne per il digitale terrestre una l'ho puntata in direzione di Siracusa ( monte Lauro) e la Rai mi prende perfettamente (canale 22) livello segnale 38 qualità segnale 100, con la stessa antenna prendo anche il canale 38 della rai mux b che trasmette da valverdo segnale 61 qualità 100 ( la qualità nell'arco della giornata varia da 70 -75 - 80 ma senza creare interferenze, sempre con questa antenna ricevo la 7 , mtv sul canale 27, mentre i canali dahlia con canale 36 cnq livello 65 e qualità 100 (fissa tutto il giorno), riguardo mediaset premium entra in gioco la seconda antenna puntata in direzione di monte scrisi (reggio calabria) ebbene sembra strano ma dal canale 23 e canale 68 livello segnale 39-40 livello - qualità 100 prendono benissimo questo riguardo i canali calcio, mentre mya steel e joi li prendo dal canale 66 sempre da scrisi.
i canali mediaset (canale 5 , italia 1 , rete 4, iris coming soon ecc) canale 61 -62 castelmola - scrisi. Mentre l'altro bouchet della 7 lo prendo dal canale 37 sempre da scrisi.
Per vedere tutto cio alla fine ho messo un semplice miscelatore con due entratr uhf ( nella banda 4 l'antenna diretta per monte lauro) nell'altra banda quella diretta in Calabria e alla fine si vedono benissimo.
canale 22 rai mux a
canale 23 mediaset premium calcio ed extra 1-2 (si elimina con il canale 68)
canale 27 la sette, mtv
canale 36 dahlia calcio
canale 37 la sette, mediashopping, Qoob, sportitalia,
canale 38 mux rai b
canale 39 monte lauro ( col miscelatore si elimina da spazio al canale 36)
canale 61 da scrisi canale 5 italia 1 rete 4 boing iris bbc world coming soon
canale 62 castelmola canale 5 italia 1 rete 4 boing iris bbc world coming soon
canale 66 scrisi joi mya steel
canale 67 rei tv
canale 68 mediaset premium calcio ed extra 1-2
a volte da canale 31 prende video 3 e da canale 25 priolo siracusa ma non sempre, cmq la copertura c'è e si vedono benissimo e non riesco a capire come mai in nessuno dei siti mediaset premium e rai non aggironano la copertura.
i canali mediaset (canale 5 , italia 1 , rete 4, iris coming soon ecc) canale 61 -62 castelmola - scrisi. Mentre l'altro bouchet della 7 lo prendo dal canale 37 sempre da scrisi.
Per vedere tutto cio alla fine ho messo un semplice miscelatore con due entratr uhf ( nella banda 4 l'antenna diretta per monte lauro) nell'altra banda quella diretta in Calabria e alla fine si vedono benissimo.
canale 22 rai mux a
canale 23 mediaset premium calcio ed extra 1-2 (si elimina con il canale 68)
canale 27 la sette, mtv
canale 36 dahlia calcio
canale 37 la sette, mediashopping, Qoob, sportitalia,
canale 38 mux rai b
canale 39 monte lauro ( col miscelatore si elimina da spazio al canale 36)
canale 61 da scrisi canale 5 italia 1 rete 4 boing iris bbc world coming soon
canale 62 castelmola canale 5 italia 1 rete 4 boing iris bbc world coming soon
canale 66 scrisi joi mya steel
canale 67 rei tv
canale 68 mediaset premium calcio ed extra 1-2
a volte da canale 31 prende video 3 e da canale 25 priolo siracusa ma non sempre, cmq la copertura c'è e si vedono benissimo e non riesco a capire come mai in nessuno dei siti mediaset premium e rai non aggironano la copertura.