Convertire .ts + .idx (CON SOTTOTITOLI) in dvd.

pmmagic8

Digital-Forum Master
Sapete per caso se è possibile mantenere i sottotitoli di una registrazione (file .ts + .idx) quando la si converte in formato dvd (cioè cartelle AUDIO e VIDEO con i vari file .ifo ecc)?

Ho registrato film da SKY Cinema 1 mettendo la scheda nel mio Clarke Tech, e la registrazione ottenuta (in formato .ts) mantiene perfettamente in riproduzione il doppio audio ita+eng e i sottotitoli in entrambe le lingue.

Per convertire in formato dvd uso ConvertXtoDVD con ottimi risultati (e mantenendo le due piste audio ita e eng), ma il problema è i sottotitoli non rimangono.

Non ho idea se è possibile farlo. In genere rimedio cercando in rete i sottotitoli in formato .srt e dandoli in pasto a ConvertXtoDVD assieme al file .ts, e mi crea un formato dvd con anche i sottotitoli, però c'è la scocciatura di dover fare a mano la sincronizzazione perchè ovviamente il file originale .ts registrato da SKY va tagliato nella pare iniziale (pubblicità, ecc).

Anche se i sottotitoli di SKY hanno l'orrendo sfondo nero, però magari se fosse possibile, sarebbe comodo avere già la pappa pronta di video + sottotitoli convertibili assieme già sincronizzati.

agostino31 ha scritto:
ma i file .idx non sono i sottotitoli:eusa_naughty: sono l'indicizzazione del file TS...

Ma lo so.

Ho specificato che c'è il file .idx giusto perchè c'è, ma in realtà nella conversione da .ts a dvd, il file .idx non serve.

Quello che mi chiedo è dove cavolo sono i sottotitoli, visto che, salvando sulla chiavetta USB da SKY, ottengo due file, uno .ts e l'altro .idx, e riproducendo il file .ts, i sottotitoli appaiono, ma se converto da .ts al formato dvd non ci sono più.
Non so come fare (ammesso che sia possibile farlo) per mantenere i sottotitoli nella conversione al formato dvd. E' possibile mantenerli invece che andare a cercarli in rete per poi darli a ConvertXtoDvd assieme al file .ts?

Potresti anche farti questo studio ... purtroppo io non posso poichè non sono in possesso di tali file... manca al momento il supporto che me li crea.

Se hai installato il K-Lite codec pack ... vedi che all'indirizzo:
Start/Tutti i Programmi/K-Lite Codec Pack/Tools trovi un'interessante, appunto, tool.. VobSubStrip v0.11 che permette di scegliere ed estrarre i sottotitoli di tua preferenza e salvarteli poi nel formato + confacente le tue esigenze ...
penso, ma ripeto non ho potuto testare, in seguito l'utente può scegliere da telecomando quando inserire o meno i sottotitoli nella visione del filmato.
Da questo tool emerge che i file .idx comprendono anche di info relative ai sottotitoli.

A questo punto sono divenuto curioso di questo tool... e vorrei tanto testarlo... pmmagic8, mica potresti passarmi un breve tuo filmato comprensivo di sottotitoli? Magari lo metti su un upload e poi mi fai sapere quale. Grazie.

Saluti
by Ram ;)

in effetti è interessante come dice Ramsy, anch' io non credo che convertendo semplicemente un TS in DVD si riportino i sottotitoli, bisognerà demuxare e poi rimetterceli dentro.

Ho visto che ci sono dei programmi che lo fanno per gli xdiv, va molto di moda, avere i telefiml registrati dalla ABC, e poi sovrapporgli i sottotitoli di qualche solerte traduttore. :)

Indietro
Alto Basso