Convertire ISO file in MKV con menu ed extra

angiotell

Digital-Forum New User
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
4
Ciao a tutti
Posseggo molti file ISO contenenti DVD video (originali in mio possesso) con relativi menu ed extra.
Ho acquistato uno Xtreamer Wonder (con sistema Android) che ho collegato alla TV.
Utilizzo l'applicazione Archos Video Player (ottima, in automatico indicizza le cartelle sui miei nas ed individua i vari film con relative locandine e trama).
Unico problemino è che non legge i file ISO contenenti DVD video con menu ed extra.
Vorrei sapere se fosse possibile convertire questi file ISO in MKV(od altro formato leggibile dai programmi Android (es MX Player od il programma nativo Archos) con la stessa struttura del DVD video.
Grazie
ciao!
 
Prova semplicemente a estrarre i .VOB dal .iso (insieme a tutto il resto: .ifo, .bup...)... in modo da farglieli leggere "sfusi" così come sono.

Non so se legge i menu, però i vob immagino di sì. Se non vanno, prova a rinominare l'estensione in .mpg (come estensione è più popolare in caso di file "sfusi" senza struttura).

Puoi provare a "unirli" e incapsularli in un MKV con il programma MKVmerge. Con MKVmerge puoi anche creare capitoli e mi pare pure menu ( se proprio non te li legge come struttura originale).

Sono operazioni di pochi minuti al massimo, non essendoci ricompressioni video/audio.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso