CONVERTIRE FILE mp3

Elciro

Digital-Forum Senior
salve ragazzi ,ho un impianto stereo uso casa ,solo che ho provato a riprodurre un cd con file mp3 ma il lettore mi da errore perche non li legge,quindi non e predisposto per gli mp3.

ora volevo sapere in quale formato li dovrei convertire per poterli riprodurre nel mio impianto,e in quasiasi altro lettore cd non mp3.

N.B per convertire va bene nero 7,e quale finestra dell'applicazione devo usare ?

grazie mille ciao

Va bene anche nero 7 anche se alcune volte il risultato non è eccelso :icon_rolleyes:

CD -> Audio -> Codifica File Audio.

poi aggiungi i file Mp3 e li converti nel formato che ti va meglio :)

ciao vianello,scusa ma per maggiore sicurezza ,ho visto come hai detto tu e mi da 4 tipi di formati (wma-nero digital audio(mp4)-mp3pro-PCM wav file),il formato piu comune per fare riprodurre in qualsiasi lettore non mp3 qual'e?
cosi evito di fare lavoro inutile.

eventualmente ho per convertire anche IMTOO.

Se non erro con Nero7 Burning ed Express per creare un CD compatibile con tutti i lettori CD-Audio bisogna selezionare nell'elenco CD la voce CD AUDIO e trascinare nella finesta che si apre tutti i file Mp3, Wma, ecc. che si vuole masterizzare. Dopodiche ci pensa il programma a convertirli in PCM compatibile con il formato CD audio :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Se non erro con Nero7 Burning ed Express per creare un CD compatibile con tutti i lettori CD-Audio bisogna selezionare nell'elenco CD la voce CD AUDIO e trascinare nella finesta che si apre tutti i file Mp3, Wma, ecc. che si vuole masterizzare. Dopodiche ci pensa il programma a convertirli in PCM compatibile con il formato CD audio :eusa_think:

Esatto, la procedura corretta è questa, non bisogna convertire in nessun formato specifico, ci pensa Nero a farlo e, onestamente, non viene male come detto in precedenza.

salve ragazzi,infatti ho convertito in wma ,ho fatto il cd ma non li legge,quindi ora provo con il consiglio che mi ha datol dingo 67

grazie mille ciao

ELCIRO ha scritto:
salve ragazzi,infatti ho convertito in wma ,ho fatto il cd ma non li legge,quindi ora provo con il consiglio che mi ha datol dingo 67

grazie mille ciao

Il wma è impossibile che lo legga dato che è il formato compresso di casa microsoft che fa concorrenza al mp3 e che neanche molti lettori CD e DVD compatibili con l'mp3 leggono.

Il formato compatibile con lo standard CD audio e il PCM a 44.1khz e 16bit che se non erro deve essere accompagnato dalle estensioni .CDA che contengono le informazioni di traccia e tempo che permettono al lettore di poterlo riprodurre. E tutto questo lo fa Nero quando crea il CD audio partendo da dei file musicali in altri formati come l'mp3.

grazie mille dell'ottima spiegazione DINGO67,almeno so precisamente qual'e l'esatta estensione da usare.
ciao a risentirci

Solitamente i grossi problemi si hanno con gli RW che spesso non vengono digeriti dai comuni lettori e dalla vecchie autoradio senza MP3 :eusa_think:

salve ragazzi ,intanto vi dico che lo stereo li legge i cd-r,poi DINGO infatti ho eseguito la procedura che mi hai consigliato tu con nero burning rom che converte in automatico i brani,e lo stereo non lo riconosceva neanche,infatti ora tu mi fai notare che i cd RW danno problemi ,infatti avevo masterizzato su un cd riscrivibile,ora provo su un cd -r.

ti darò risposta grazie ciao

Prova "dbpoweramp" versione gratuita converte tutto e tra le funzione c'è anche quella specifica per CD
Ciao

problema risolto dingo,non leggeva i cd-rw,provato con un cd-r tutto ok.

grazie mille deli'aiuto ciao

Vi ringrazio anche io: la funzione di conversione di Nero 7 (che io non conoscevo :icon_redface:) mi ha permesso di trasformare un Ogg Vorbis di un live hardcore in un Mp3, a 192kbps, che potrò portare con me quando voglio :)

Indietro
Alto Basso