Controlli sky

lara1971

Digital-Forum New User
ciao a tutti, c'è qualcuno che sa come sky può verificare un eventuale uso improprio della smartcard??

ci sono degli incaricati che si muovono in giro e si presentano con tesserini identificativi???

nella case private senza mandato non si entra

quindi mi dite che questi controlli nei locali che usano smart card intestate a un privato si presentato incaricati con tesserino chiaramente identificabili non ci sono altri modi??? ho capito bene??

mai fare uso improprio....... sopratutto se il decoder e dentro un locale pubblico.....sono mazzate............

Spesso non si presentano per nulla, entrano nel locale vedono se c'e' il bicchierino in basso a dx e se ne vanno notando il nome del locale e poi arriva un incaricato oppure una lettera che ti avverte di questo.

La segnalazione la può fare chiunque ;)

Gli abbonamenti commerciali hanno in basso a destra o sinistra (ora non ricordo bene) il simbolo di un bicchiere. Quindi si capisce subito se quello è un abbonamento privato o per luoghi pubblici in base alla presenza o meno del simbolo. Così anche un semplice cliente del locale può denunciare il proprietario a Sky. E come detto da dado gli ispettori non sono riconoscibili. Rilevano l'infrazione, compilano il verbale e dopo sono cavoli amari ;)

capito grazie... anche se credo sia un sistema opinabile... in questo modo per fare del male a qualcuno basta dire che ho visto un canale sky in un dato bar anche se non è vero e poi cavoli suoi??? non ci si dovrebbe basare su qualcosa di tangibile?? un controllo ufficiale che becchi i furbi sul fatto compiuto...dico tutto qui. non vi pare??? grazie a tutti gli intervenuti...

sarà anche così ma mi sembra opinabile sto sistema... chiunque potrebbe fare del male dicendo di aver visto sky in un pubblico esercizio anche se non vero...per questo dico che ci vorrebbe un controllo certo e distinguibile che becchi i furbi sul fatto! e non fidandosi di segnalazioni.. tutto qui... sbaglio???

Beh se la segnalazione è fatta da semplici clienti del locale pubblico è ovvio che vengono mandati degli ispettori a controllare. Ma sul forum spesso sono venuti utenti a lamentare applicazioni un pò desuete del regolamento e delle sanzioni quindi ciò fa pensare che anche una singola segnalazione può avviare la pratica per un verbale. Comunque le tue domande lasciano intendere la volontà di usare un abbonamento non commerciale in locali pubblici, sennò non avresti tutte queste curiosità. Il mio consiglio è di evitare perché le multe sono molto salate e dopo son bravi tutti a lamentarsi che Sky è brutta e cattiva e vuole 5000 euro di multa.

ciao ...percheè non si vedono le mie conclusioni su questo argomento. Le ho scritte ieri??? che ho fatto di sbagliato??

....scusate visto 2° pagiiiiiiiiiiiiiiiiiiinaaaaaaaaaaaaaa... sono ciompa:crybaby2: :eusa_wall:

lara1971 ha scritto:
sarà anche così ma mi sembra opinabile sto sistema... chiunque potrebbe fare del male dicendo di aver visto sky in un pubblico esercizio anche se non vero...per questo dico che ci vorrebbe un controllo certo e distinguibile che becchi i furbi sul fatto! e non fidandosi di segnalazioni.. tutto qui... sbaglio???

Beh, Sky non si fida delle segnalazioni: infatti prima di comminare le sanzioni e, se ricorrono gli estremi, di adire le vie legali, manda gli ispettori a controllare.

Dice il saggio: "Male non fare, paura non avere". :icon_rolleyes:

Non capisco dove dovrebbe stare 'sto bicchiere...
Io dal barbiere vedo SKY SPORT, in estate in hotel ho visto SKY, ma 'sto bicchierino proprio non c'era... :icon_rolleyes:

Numero Uno ha scritto:
Io dal barbiere vedo SKY SPORT, in estate in hotel ho visto SKY, ma 'sto bicchierino proprio non c'era... :icon_rolleyes:

Addirittura dal barbiere :5eek: :lol:

Se non hanno il simbolino mi sa che sono abbonamenti privati :eusa_think:

Numero Uno ha scritto:
Si trova in fondo allo schermo a destra è semitrasparente ma ben visibile....se non è presente allora si tratta di un'abbonamento privato ;)

Indietro
Alto Basso