• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Continui problemi audio

Ciao Dario sisi lo staccato l'hdmi ma lo fatto da tv spenta
Oggi riprovo lo fatto per non arrecar danni.
Inerebte
-Di default infatti Sky Q è impostato in DD, non DD+. In futuro si vedrà.-
Quindi io avendolo impostato in DD+ per il cavo hdmi lo Sky Q avevo sbagliato andava messo su DD normale?
Ps per caso una volta collegato il decoder mezzo cavo ethernet da menu segreto va disabilitata la rete wifi?

La prova devi farla staccando il cavo ottico, non HDMI altrimenti non vedi più nulla.

Non c’è un’impostazione sbagliata tra DD e DD+ per l’uscita HDMI. Allo stato attuale, per i canali che ricevi via satellite non cambia nulla, ci sono solo tracce audio DD. A maggior ragione, se utilizzi il cavo ottico, l’impostazione “formato audio HDMI” viene ignorata. Controlla quella dopo, “formato audio uscita ottica” o qualcosa del genere. Lì hai solo Stereo o DD, ovviamente metti la seconda.
Se vuoi tornare all’audio HDMI, scegli il formato che ti da meno problemi. Se non ti crea problemi, lascia abilitato DD+ altrimenti usa DD.

Se usi il cavo ethernet, le impostazioni Wi-Fi vengono ignorate. Non c’è alcun motivo di disabilitarlo. Comunque la connessione non c’entra nulla con i tuoi problemi audio.
 
La prova devi farla staccando il cavo ottico, non HDMI altrimenti non vedi più nulla.

Non c’è un’impostazione sbagliata tra DD e DD+ per l’uscita HDMI. Allo stato attuale, per i canali che ricevi via satellite non cambia nulla, ci sono solo tracce audio DD. A maggior ragione, se utilizzi il cavo ottico, l’impostazione “formato audio HDMI” viene ignorata. Controlla quella dopo, “formato audio uscita ottica” o qualcosa del genere. Lì hai solo Stereo o DD, ovviamente metti la seconda.
Se vuoi tornare all’audio HDMI, scegli il formato che ti da meno problemi. Se non ti crea problemi, lascia abilitato DD+ altrimenti usa DD.

Se usi il cavo ethernet, le impostazioni Wi-Fi vengono ignorate. Non c’è alcun motivo di disabilitarlo. Comunque la connessione non c’entra nulla con i tuoi problemi audio.
Io ho messo il cavo hdmi alla tv e ottico alla bar e decoder giusto no? 🤔
Per la parte hdmi avevamo messo DD+
Ma pensavo che dd+ era migliore di dd
(Pensavo io è da inesperto)
 
Io ho messo il cavo hdmi alla tv e ottico alla bar e decoder giusto no?
Per la parte hdmi avevamo messo DD+
Ma pensavo che dd+ era migliore di dd
(Pensavo io è da inesperto)

Forse è meglio che colleghi anche il cavo HDMI dal decoder alla bar per il video, anziché al tv. Così eviti proprio eARC.

Possiamo dire che DD+ è migliore di DD perché ti da la stessa qualità audio con meno banda. Ma non è una cosa che ti riguarda. Non sei tu a scegliere ma l’emittente.
 
Forse è meglio che colleghi anche il cavo HDMI dal decoder alla bar per il video, anziché al tv. Così eviti proprio eARC.

Possiamo dire che DD+ è migliore di DD perché ti da la stessa qualità audio con meno banda. Ma non è una cosa che ti riguarda. Non sei tu a scegliere ma l’emittente.
👍🏼Fammi testare qualche di e aggiorno
 
Update
Nulla purtroppo cintinuano delle micro interruzioni audio, anche nelle visioni live 4k
Esempio stamane la F1.
Non so da cosa sia dovuto oramai 🤦🏻‍♂️
La stranezza che se torno indietro e faccio play il problema non si riscontra piu'
Potrebbe essere la soundbar che da problmei col decoder e non è risolvibile?🤔
Dario ma seguito e aiutato e lo ringrazio 🙏🏼
 
La cosa ancor piu' strana e che sulla TV normale il problema con la soundbar non si pone ma si pone solo su sky 🤔
E se metto l'audio tv e non soundbar vedendo sky il problema non c'è.
Quindi e un fattore presumo audio soundbar/sky🤔
Strano pero' stessa marca Tv e soundbar🤔
Sembrava aver risolto con un aggiornamento la soundbar invece alla prima visione di sky 4k se ripresentato subito
Almeno spero di non aver fatto delle prove sensate e non inutili quelle sopracitate
Ps inoltre unica cosa rinotata dal decoder sky che anche da spento ogni tanto la Q va in aggiornamento infinito come se non vi è una fine.
Cosa molto fastidiosa, possibile che anche da decoder spento se si aggiorna fa cosi 🤔
Vi chiedo ancora scusa e vi ringrazio per la pazienza🙏🏼
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso