Io ho condiviso le cartelle con la tv semplicemente utilizzando Windows media player.
Sistema operativo Windows 7
1) Prima di tutto creiamo la cartella che vogliamo condividere e apriamo windows media player
2) Aperto windows media player clicchiamo
condividi, che troviamo appena sotto la barra dei menù e successivamente
consenti a tutti i computer e dispositivi multimediali di riprodurre i file multimediali e così facendo predisponiamo l'accesso della tv sul pc e teniamo sempre aperto il programma windows media player.
Ora andremo a condividere la cartella prescelta che definiremo Samsung come il tv per facilitare la spiegazione
3) clicchiamo
organizza che troviamo sempre sotto la barra dei menù e successivamente, aperto il menù a tendina,
gestisci cataloghi multimediali qui troveremo le voci musica, video, foto ecc.
Ora clicchiamo la prima voce
musica si aprirà un altra finestra che ci fa vedere le cartelle eventualmente già condivise.
Se vogliamo condividere la cartella samsung creata in precedenza dobbiamo solo cliccare
aggiungi scegliere la nostra cartella, confermare cliccando
includi cartella e successivamente diamo ok e così facendo abbiamo condiviso la nostra cartella per la musica.
Io solitamente faccio lo stesso passaggio il n°3 (che evito di riscriverlo per non dilungarmi troppo) condividendo la medesima cartella per tutte le altre voci presenti in
gestisci cataloghi multimediali
Una volta che vorrai aggiungere nuovi file alla cartella condivisa, ti consiglio una volta terminato di passare i file che vuoi condividere la tv, di aprire quei 5-10 secondi windows media player affinchè aggiorni l'elenco dei file condivisi (noterai in basso a destra la dicitura
aggiornamento completato) mi è già capitato in passato di non aver fatto questo passaggio e di non ritrovarmi il file nella tv
Spero di non essermi dilugato troppo, se hai problemi sono qui