Consiglio TV 65"

xpunish3rz

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti,
dovrei comprare una TV per casa nuova da mettere in salone, consigli? Tra Oled, Led, Qled, non ci si capisce più niente.
I miei requisiti sono 65 pollici, della marca/sistema operativo mi interessa poco o nulla perchè ho la Apple TV, quindi la parte smart non la utilizzerei, l'importante è che gestisca bene la parte TV e che abbia un ottimo pannello, sotto i 1000€ chiedo troppo?
Specifico che l'utilizzo sarebbe generico, partite su DAZN e Now, Xbox Serie S prettamente su EA Sports FC 25, serie tv / film ogni tanto e i pacchi la sera alle 20.30. :icon_bounce:
Grazie!

Propongo

SAMSUNG 65QN85D
SAMSUNG 65Q80D

alternativa
HISENSE 65U7N

Se vuoi un OLED, che è la miglior soluzione, devi aumentare circa del 50% il tuo badget.

La mia domanda è proprio questa, per l'utilizzo che ne farei, mi serve un OLED?
oled va bene in tutto ma mia opinione è che va bene soprattutto per chi guarda film , serie tv, ecc..
Se ti serve un televisore DA BATTAGLIA possono bastare tv a led .

Un oled da 65" con 1000€ non bastano. Quello più economico è il buon lg b4

oled va bene in tutto ma mia opinione è che va bene soprattutto per chi guarda film , serie tv, ecc..
Se ti serve un televisore DA BATTAGLIA possono bastare tv a led .

Un oled da 65" con 1000€ non bastano. Quello più economico è il buon lg b4
Di questa che ne dici?
Sono iscritto ad LG Member e viene scontata comprensivo di spedizione e installazione 1189€..

Di questa che ne dici?
Sono iscritto ad LG Member e viene scontata comprensivo di spedizione e installazione 1189€..
l'ho scritto prima. B4 è un buon oled, meglio della maggior parte degli lcd anche top di gamma

l'ho scritto prima. B4 è un buon oled, meglio della maggior parte degli lcd anche top di gamma
Un quesito che mi pongo però, avendo un salone molto luminoso e per l'utilizzo quasi basico che dovrei farne io ha senso spendere 1000/1500€ per un OLED?
Prettamente gioco a EA Sports FC 25, classici canali del digitale terrestre, video su YouTube, partite su NOW e DAZN e qualche serie/film su Now che non ha neanche il 4K.
Prima di fare una spesa del genere mi sto ponendo questi dubbi..

Sì oled garantisce un impatto "cinematografico" ma va bene un po' per tutti i contenuti.

Per me il principio base è che SAMSUNG e LG fanno dei buoni televisori per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Inoltre, hanno un ottimo supporto e rilasciano periodici aggiornamenti.

Poi in base a quanto vuoi spendere scegli il modello che vuoi.

Entro i 1000€ ti ho indicato dei modelli "decenti" eventualmente aggiungo anche LG QNED 86

Se scendi di prezzo, allora vanno bene un po' tutti es Samsung DU8000 o LG 65NANO82 (proposti da Uni€ attorno ai 700€ . Hai un televisore nuovo, divertente, con tutti i crismi, l'immagine è decente, fa il suo e anche "il borsellino" ringrazia :D).

Sì oled garantisce un impatto "cinematografico" ma va bene un po' per tutti i contenuti.

Per me il principio base è che SAMSUNG e LG fanno dei buoni televisori per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Inoltre, hanno un ottimo supporto e rilasciano periodici aggiornamenti.

Entro i 1000€ ti ho indicato dei modelli "decenti" eventualmente aggiungo anche LG QNED 86

Se scendi di prezzo, allora vanno bene un po' tutti es Samsung DU8000 o LG 65NANO82 (proposti da Uni€ attorno ai 700€ . Hai un televisore nuovo, divertente, con tutti i crismi, l'immagine è decente, fa il suo e anche "il borsellino" ringrazia :D).

Tra questi 2 ultimi quale sceglieresti ? Du8000 e Lg nano 82 sto cercando un tv nuovo da 65​

Tra questi ultimi 2 quale sceglieresti Giù? LG nano 82 e Samsung du 8000 sto cercando un 65 intorno ai 700 e poi devo comprare un 50 per la camera da letto volevo,rimanere sui 1000 visto che è per un casa appena comprata e le spese sono tantissime 😭 grazie dell aiuto

Tra questi ultimi 2 quale sceglieresti Giù? LG nano 82 e Samsung du 8000 sto cercando un 65 intorno ai 700 e poi devo comprare un 50 per la camera da letto volevo,rimanere sui 1000 visto che è per un casa appena comprata e le spese sono tantissime 😭 grazie dell aiuto

Sono molto simili, la differenza è che LG ha pannello IPS va benissimo per contenuti "generalisti" e sport meno per i film dove risulta migliore il pannello VA montato nel Samsung.
Inoltre, secondo me, LG è leggermente meglio per i contenuti a bassa risoluzione (canali dtt)

Per il 50" invece, anche molti modelli LG utilizzano pannello VA che direi più adatto per le camere da letto , dove di norma c'è meno luce, perciò può bastare un LG UT8000 o sempre Samsung du8000

Sono molto simili, la differenza è che LG ha pannello IPS va benissimo per contenuti "generalisti" e sport meno per i film dove risulta migliore il pannello VA montato nel Samsung.
Inoltre, secondo me, LG è leggermente meglio per i contenuti a bassa risoluzione (canali dtt)

Per il 50" invece, anche molti modelli LG utilizzano pannello VA che direi più adatto per le camere da letto , dove di norma c'è meno luce, perciò può bastare un LG UT8000 o sempre Samsung du8000
Perfetto grazie chiarissimo mi oriento su questi modelli allora vedo anche se ci sono offerte in giro nei vari volantini 👋🏻💪🏻 un ultima cosa Giu i prezzi dei modelli 65 si avvicinano molto anche all’ HiSense che avevi consigliato prenderesti quest ultimo o sempre LG o samsung ? Non conosco come marca HiSense assistenza e aggiornamenti per i vari software tv grazie

Ultima modifica:
Non ho esperienze dirette con HISENSE .
So che i tv cinesi puntano sopratttutto sull'impatto visivo e in questo il pannello è buono/ottimo. Tutto il resto dipende. Assistenza non è paragonabile a quella di LG, Samsung ecc...
Se compri Hisense meglio comprarlo in una catena commerciale anziché da siti solo online così in caso di problemi (se ci sono emergono subito) puoi sostituirlo senza problemi.
U7N non è un modello entry level perciò e decente. Le recensioni sono buone.
Il suo sistema operativo VIDAA, soprattutto per la parte app, non è a livello di WebOs LG e Tizen Samgung

Non ho esperienze dirette con HISENSE .
So che i tv cinesi puntano sopratttutto sull'impatto visivo e in questo il pannello è buono/ottimo. Tutto il resto dipende. Assistenza non è paragonabile a quella di LG, Samsung ecc...
Se compri Hisense meglio comprarlo in una catena commerciale anziché da siti solo online così in caso di problemi (se ci sono emergono subito) puoi sostituirlo senza problemi.
U7N non è un modello entry level perciò e decente. Le recensioni sono buone.
Il suo sistema operativo VIDAA, soprattutto per la parte app, non è a livello di WebOs LG e Tizen Samgung
Ok Grazie di nuovo !!!

Per hisense u7nq che posseggo da ottobre 24, posso dire che è un tv veramente eccezionale, io ho il 55 pollici, ha sostituito un lg oled b8 sempre da 55 con pannello rovinato lungo tutti i bordi, posso dire che anche al buio non fa rimpiangere il b8, i neri sono profondi, ottimi i colori, luminosità che il b8 si sognava anche da nuovo, la parte Smart ottima, veloce e reattiva tutte le app principali ci sono, da qualche giorno Netflix è passato anche alla nuova grafica, per chi è interessato ottima tv dal rapporto qualità prezzo imbattibile.

Da possessore di TV Hisense posso dire che VIDAA e' molto reattivo e semplice da configurare, le app principali ci sono tutte e senza problemi di sorta....

Da possessore di TV Hisense posso dire che da qualche settimana il browser di VIDAA non permette più di vedere il filmati di yutub in quanto si bloccano dopo pochi secondi di riproduzione per cui si è costretti ad usare l'app specifica di YT.
Il problema non è di Hisense ma di Vidaa, in quanto ho un altro tv di altra marca che usa Vidaa e presenta lo stesso problema.

Indietro
Alto Basso