Consiglio su casse 2.1

agostino82

Digital-Forum Senior Master
salve come da titolo vorrei sapere il vs parere prima di acquistare delle casse 2.1 per il mio pc.

Come requisito fondamentale,le casse devono avere una buona potenza (si devono sentire forti per farvi capire) e sopratutto una buona qualità audio.Quindi vi chiedo su quali casse devo orientarmi (io avevo pensato alle logitech z-2300) e sopratutto in che fascia di prezzo andiamo.

Non posso prendere le 5.1 a causa della predisposizione del pc.

grazie

Secondo me quelle vanno più che bene ,non serve spendere troppi soldi per le casse del Pc.

:)

ERCOLINO ha scritto:
Secondo me quelle vanno più che bene ,non serve spendere troppi soldi per le casse del Pc.

:)

giusta osservazione ma io sono un fissato su queste cose e cmq il mio pc mi fa anche da impianto hi-fi :D

MyBlueEyes ha scritto:
Uso quelle casse per il mio desktop, offrono un 2.1 di qualità :)

oltre alla qualità (cosa molto importante) sono anche potenti?? :D :D

al momento quanto posso pagarle?

Ho provato a fare una ricerca in rete ma non le ho trovate in vendita.....

sono difficili da trovare?

personalmente ti consiglio le Koss (se ancora si trovano) o le Altec Lansing. Io le possiedo entrambe (adesso collegate al PC ho le Altec) e come te guardo molto queste cose; sono le uniche che mi hanno soddisfatto.
Logitech è molto buona, ma forse "pompa" un po' troppo (effetto disco). A livello hifi -ma probabilmente è anche una questione soggettiva- è probabile che Koss e AL siano un pelino superiori.

ANDREMALES ha scritto:
personalmente ti consiglio le Koss (se ancora si trovano) o le Altec Lansing. Io le possiedo entrambe (adesso collegate al PC ho le Altec) e come te guardo molto queste cose; sono le uniche che mi hanno soddisfatto.
Logitech è molto buona, ma forse "pompa" un po' troppo (effetto disco). A livello hifi -ma probabilmente è anche una questione soggettiva- è probabile che Koss e AL siano un pelino superiori.

grazie per il tuo contributo.in base a quanto ho descritto e mantenendoci sui 100 euro che modello mi consigli?

Non so se è una cosa importante,ma le casse che comprerò suoneranno solo musica in mp3.

Attendo vostre istruzioni per decidere sull'eventuale acquisto.

grazie

guarda, dipende dalle tue esigenze.
Guardando il catalogo AL vedo che puoi partire dalle VS2720 che trovi a partire dai 30 euro, ma sono solo 2.0 (senza sub), o altrimenti passare alle VS2721 o le VS4621 che si trovano sui 40/50 euro, o saltare agli expressionist: il 33w sui 70 euro, ed il MX6021 (200w) che dovresti trovare sui 150 euro per 200W di potenza.
Per la Koss, invece, non mi risulta che abbia continuato con la produzione di sistemi audio per PC (solo sistemi per lettori iPod oltre alla affermata produzione di cuffie).

PS: anche la Bose ha in catalogo diffusori per PC/musica "liquida", ma non posso dirti nulla in proposito poichè non ne ho mai posseduto uno di questa marca. Il marchio è molto buono e la qualità non si discute, ma probabilmente dovresti fare un giro per negozianti ed ascoltare un po', in modo da fare raffronti e farti una idea.

ho deciso di prendere le logitech z 2300,ho girato vari negozi e centri commerciali ma non riesco a trovarle???qualcuno sa dove acquistarle (anche online)???

Ovviamente se non si può fare pubblicità,mandatemi un mess in privato.

io ho le Z4 da diversi anni e come ti hanno gia' detto il Sub pompa

se dovessi cambiarle adesso, restando sotto i 100 euro prenderei un sistema 2.1 Empire , è una ditta italiana ,una delle pochissime se non l'unica di questa fascia di prezzo che adopera il legno nei diffusori

vedi VEDI

Ciao Agostino, più che Hi-Fi parlerei di "intrattenimento musicale". Se sei fissato per il sub woofer ok, diversamente, visto che lo usi come impianto per casa o altro, potresti optare per 2 casse attive con tanto di amplificatore, woofer e tweeter per ognuna.
Anch' io come te sono un appassionato audiofilo, ma ho speso una barca di quattrini. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Agostino, più che Hi-Fi parlerei di "intrattenimento musicale". Se sei fissato per il sub woofer ok, diversamente, visto che lo usi come impianto per casa o altro, potresti optare per 2 casse attive con tanto di amplificatore, woofer e tweeter per ognuna.
Anch' io come te sono un appassionato audiofilo, ma ho speso una barca di quattrini. ;)

visto che anche tu sei un appassionato,sicuramente puoi capire la mia passione (o fissazione a detta di molti conoscenti).Anche io ho speso molti soldi per casse e affini,ma al momento non posso permettermi di spendere cifre pazze e vorrei ripiegare su un buon prodotto,senza spendere molto.Come detto uso il pc anche come hi-fi (permettetemi questa affermazione visto che ho tutti brani di mio interesse caricati sul pc).In molti mi hanno parlato molto bene delle z-2300,suonano forte,si sentono più che bene e hanno un buon rapporto qualità-prezzo,ma purtroppo non si riescono a trovare in vendita.

Valutando quando detto dal mio primo post a questo,nel caso non riesca a trovare le z-2300 e vorrei valutare per l'acquisto di 2 casse,con le caratteristiche descritte,cosa mi consigli???

un saluto a tutti e grazie

Biramarro ha scritto:
io ho le Z4 da diversi anni e come ti hanno gia' detto il Sub pompa

se dovessi cambiarle adesso, restando sotto i 100 euro prenderei un sistema 2.1 Empire , è una ditta italiana ,una delle pochissime se non l'unica di questa fascia di prezzo che adopera il legno nei diffusori

vedi VEDI

le Empire PS-2120D come potenza sono superiori alle z-2300 logitech?

No. Non mi chiedere come suonano che non mi ricordo se le ho mai sentite suonare

ps. pero' ti ho trovato una recensione
anche se mi pare non molto professionale

Ultima modifica:
Ciao Agostino82, su questi sistemi non saprei come consigliarti in quanto mai utilizzati.
In casa per l' Home Teather utilizzo utilizzo un 4+1 (l'amplificatore ha la possibilità di distribuire il suono centrale sfasato sui due diffusori frontali dando l'effetto centrale) e quindi senza centrale per mia scelta. Come posteriori due JBL, anteriori due Bose 301, SubWoofer Cambridge da 60W RMS ed infine un ampli Kenwood 5+1 da 60W RMS per canale.
Per non parlare poi dell'impianto che ho nello studio, che è tutto un'altro pianeta.
Qualche piccolo sistema 2+1 l' ho utilizzato, ma solo per sentire "suonare" il pc e nient'altro. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Agostino82, su questi sistemi non saprei come consigliarti in quanto mai utilizzati.
In casa per l' Home Teather utilizzo utilizzo un 4+1 (l'amplificatore ha la possibilità di distribuire il suono centrale sfasato sui due diffusori frontali dando l'effetto centrale) e quindi senza centrale per mia scelta. Come posteriori due JBL, anteriori due Bose 301, SubWoofer Cambridge da 60W RMS ed infine un ampli Kenwood 5+1 da 60W RMS per canale.
Per non parlare poi dell'impianto che ho nello studio, che è tutto un'altro pianeta.
Qualche piccolo sistema 2+1 l' ho utilizzato, ma solo per sentire "suonare" il pc e nient'altro. ;)

e proprio quello che dovrei fare io,ma non riesco a trovare nè nei negozi,nè online le z 2300 :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso