Consiglio su alice adsl 20 mega

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti,...avendo intenzione di acquistare il pacchetto di alice 20 mega, vorrei sapere 1 vostra opinione a riguardo, magari di chi già ha attiva quest offerta. io ho solo la linea telefonica della telecom al momento. Inoltre mi chiedevo quanto tempo passa dall'ordine all'attivazione del servizio e la ricezione del modem(che io devo prendere dalla telecom perchè non cel ho).
grazie mille a chi mi aiuterà in queste piccole delucidazioni, è la prima volta che installo l adsl e non ho molta esperienza in proposito!:icon_rolleyes: :D :happy3:

Ti consiglio vivamente di testare prima la connessione a 7 mega in quanto per fruire in modo soddisfacente dei 20 mega devi trovarti nei pressi della centrale, al massimo a distanza di 1km.

Tempistiche di attivazione con alice 10 giorni se non richiedi il modem, in caso contrario 15 giorni circa.

wildsea80 ha scritto:
Salve a tutti,...avendo intenzione di acquistare il pacchetto di alice 20 mega, vorrei sapere 1 vostra opinione a riguardo, magari di chi già ha attiva quest offerta. io ho solo la linea telefonica della telecom al momento. Inoltre mi chiedevo quanto tempo passa dall'ordine all'attivazione del servizio e la ricezione del modem(che io devo prendere dalla telecom perchè non cel ho).
grazie mille a chi mi aiuterà in queste piccole delucidazioni, è la prima volta che installo l adsl e non ho molta esperienza in proposito!:icon_rolleyes: :D :happy3:

1° I 20Mega sono un miraggio. Ho degli amici che ce l'hanno, quello che riesce ad avere la connessione (STABILE) più veloce si attesta sui 12-13MB, ed ha la centralina Telecom all'angolo della strada a 20 metri da casa sua. Un'altro ha dovuto limitare nel router la connessione a 7MB, altrimenti aveva disconnessioni ogni 15 minuti.

2° Non prendere il modem della Telecom, fatti attivare solo la linea (Alice 7Mega), altrimenti pagherai il noleggio ogni mese (3 euro modem normale, 4 euro modem Wifi). Il modem compratelo separatamente, magari un 3Com oppure un Zyxel (in alternativa, tra quelli economici un D-Link).

Indietro
Alto Basso