Consiglio ricevitore satellitare semplice e affidabile

athor

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Aprile 2007
Messaggi
245
Località
Mesagne (BR)
Come da titolo vorrei comprare un ricevitore satellitare da abbinare alla TV in firma con sat incorporato. Il motivo è che il satellitare della tv ha i suoi limiti, come per esempio non posso fare una ricerca per nome o altro... Non mi interessa che sia Tivusat, basta che sia HD e abbia buone caratteristiche e affidabilità, Se ha Wifi meglio. Prezzo non importante. Infine non ho dimestichezza con Linux. Grazie a chi vorrà darmi una mano. ;)
 
Ultima modifica:
Ho postato qua pensando che fosse la sezione giusta: Scusa, forse avrei dovuto mettere nel titolo "consiglio", ma ora non posso più modificarlo....
Vorrei un consiglio per nuovo acquisto, non usato.
 
Buonasera,
girando un po' sui siti di e-commerce, in particolare Am**n, mi sono imbattuto su Zgemma H11S DVB-S2X 4k UHD Enigma2 Linux.
A parte il Wifi (dongle aggiuntivo), sembra fare al caso mio. Il prezzo non è molto alto.
Pro e contro di questo prodotto?
Grazie
 
Buonasera,
girando un po' sui siti di e-commerce, in particolare Am**n, mi sono imbattuto su Zgemma H11S DVB-S2X 4k UHD Enigma2 Linux.
A parte il Wifi (dongle aggiuntivo), sembra fare al caso mio. Il prezzo non è molto alto.
Pro e contro di questo prodotto?
Grazie
I decoder enigma2 sono particolari, per smanettoni. Ci vuole pazienza, studio e poi una volta che si prende il via danno le loro soddisfazioni.
Se non ti senti sicuro perché non molto avvezzo allo smanetto, allora lascia perdere
 
I decoder enigma2 sono particolari, per smanettoni. Ci vuole pazienza, studio e poi una volta che si prende il via danno le loro soddisfazioni.
Se non ti senti sicuro perché non molto avvezzo allo smanetto, allora lascia perdere
Alla fine qualche giorno fa ho preso lo Zgemma H11s. E' vero che non ho esperienza sui decoder Linux ma con un po' di intuito per capire come funzionano i menu sono riuscito a: collegarlo in LAN con IP fisso, aggiornare via internet la versione software, collegarlo al mio impianto dual feed Astra-Hotbird (ogni tanto resettavo perchè sbagliavo...), scaricare lista canali Vhannibal e installarla mediante Dreambox edit, ecc.. Per essere inesperto penso di essermela cavata benino... Ora vorrei capire tante altre cose ma un pò il tempo, un pò l'inesperienza non mi ci sto dedicando. Grazie comunque. Direi che se volete questo thread si può chiudere. Ultima cosa. Dove potrei scrivere per consigli e capire ciò che non so fare? Non ho visto discussioni dedicate a questo decoder.
 
Indietro
Alto Basso