Consiglio per problemi con cordless aladino

carontel

Digital-Forum Senior Master
Vorrei un consiglio circa un telefono cordless aladino che ho acquistato 2 anni e mezzo fa. Da circa un mese il telefono quando lo tolgo dal caricatterie alla prima chiamata ricevuta o dopo 10 minuti si spegne e non funziona più.
Vorrei sapere se dovrei sostituire le batterie del telefonino (non si caricano sempre una volta messo nel caricabatterie? oppure dopo un certo tempo non sono più funzionanti e vanno sostituite? io non sono pratico), oppure è il caricabatterie che si è rotto?
grazie

Grazie Ercolino, le batterie sono tutte uguali quelle che si mettono sul cordless oppure magari alcune sono migliori delle altre e puoi consigliarmi? e per evitare di prendere fregature che prezzi circolano?

carontel ha scritto:
Grazie Ercolino, le batterie sono tutte uguali quelle che si mettono sul cordless oppure magari alcune sono migliori delle altre e puoi consigliarmi? e per evitare di prendere fregature che prezzi circolano?
Che tipo di batterie usa? Dovrebbe usare delle AAA (ministilo) ricaricabili: costano tra i 7/9€ seconda la marca e la potenza (non voltaggio, ma capacità di accumulazione). Eviterei quelle di marche sconosciute o peggio, quelle cinesi. Andando su marche come Duracell, Energizer, Beghelli non dovrebbero esserci problemi. Visto che al 90% il telefono usa solo due batterie, potresti comprare la confezione da due, ameno risparmi.
Prima di comprare le pile, però, fai una prova (se sbaglio corregetemi) e mettici dentro delle pile standard (quelle usa e getta) cariche per vedere se anche con quelle si spegne. Se non si spegne è probabile che siano le pile, in caso contrario potrebbe essere un problema del telefono. Attenzione a non mettere in carica le pile alcaline!

Alla fine aveva ragione il grande ercolino, erano le batterie.
Un ultimo chiarimento, il cordless la sera lo metto nel caricabatterie e la mattina lo tolgo, giusto? Questo devo farlo ogni sera oppure devo aspettare che le batterie siano completamente scariche prima di adagiarlo nel caricabatterie e quindi farlo ogni 2/3 giorni per evitare il danneggiamento delle batterie? :eusa_think:

Guarda a dire il vero io il cordless una volta usato ,lo rimetto sempre sulla base.

Indietro
Alto Basso