Consiglio per nuova fotocamera digitale

nufcdp

Digital-Forum Master
Salve sono già possessore di una macchina fotografica digitale NikonCoolpix 7600
Per quanto l'ho pagata al tempo (200€ circa in offerta) e lo zoom ottico sono soddisfatto della stessa a parte il discorso foto notturne.
Infatti di notte anche senza flash o cambiando i vari settaggi le foto vengono non molto bene, col cavalletto-flash spento-autoscatto abbiamo ottenuto i risultati migliori
Pertanto vorrei acquistare una seconda macchina digitale più potente
Io non sono molto esperto-appassionato o conosco bene le caratteristiche tecniche (mi fermo allo zoom ottico-digitale) mentre mia moglie ne sa di +
Una macchina reflex spaventa entrambi e sento dire che non vale la pena usarla con settaggi automatici.

Domande

1] Per la differenza di prezzo e facilità di uso vale la pena orientarsi su un
tipo Bridge invece che Reflex...oppure la macchina Bridge darebbe pochi vantaggi-miglioramenti rispetto alla attuale compatta.

2] Tra i modelli bridge qualche dritta (so che non siamo al mercato pertanto se volete anche suggerimenti in PM) nell'ordine la moglie ha addocchiato:
2.a Panasonic Bridge FZ35EGK
2.b Olympus Bridge SP800
2.c FujiFilm Bridge FIS2700HD
2.d FujiFilm Bridge S1600

3] Se per 1 mi rispondete meglio Reflex...qualche consiglio per una reflex per principianti a buon mercato.

Ciao e grazie a tutti
:happy3:

Ciao nelle reflex il sensore è piu' grande la resa è migliore,il rumore di distrurbo agli alti iso si fa sentire di meno.Ricordo un po' i modelli della canon c'è la 1000 che entry level e dovrebbe essere abbordabile,pero' non è nuovissima,l'ho vista in offerta,superiore di prezzo sono i modelli tipo eos 550 che è l'ultima arrivata,per cui si trova qualche offerta sulla 500 o 450.

Io possiedo una Bridge (la Panasonic FZ18 progenitrice della FZ35) er ti posso dire che a differenza di una compatta ha solo due pregi:

1) delle ottiche migliori con maggiore escursione della Zoom