Consiglio LNB dual feed hotbird 13 e eutelsat 16

faiche

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio su cosa comprare, mi serve ricevere almeno 2 sat(hotbird eutelsat 16), ma sinceramente io volevo prenderne 3 (+astra). Io avevo pensato a un dual feed 3 gradi, la mia parabola dovrebbe essere da 60 circa, cosa mi consigliate?

Un trial feed :)
Ma credo che con la parabola da 60 saresti proprio al limite

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sky monta quella da 80, giusto? Quella andrebbe bene? Ogni tanto me ne esco fuori pure io con questa storia [emoji14]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio su cosa comprare, mi serve ricevere almeno 2 sat(hotbird eutelsat 16), ma sinceramente io volevo prenderne 3 (+astra). Io avevo pensato a un dual feed 3 gradi, la mia parabola dovrebbe essere da 60 circa, cosa mi consigliate?

Il problema sono i 16E, non tutti i transponder trasmettono con buona potenza, oltre a stare in mezzo a due posizioni orbitali molto potente (13E,19,2E) quel diametro essendo poco direttivo può captare qualcosa anche da quelle posizioni creando interferenze. Si rende necessario per una corretta ricezione, almeno una 100 cm.... Poi se il disco è realmente 60 cm, c'è veramente poco spazio per sistemare gli lnb anche usando lnb slim (tipo stretti)...

Sky monta quella da 80, giusto? Quella andrebbe bene? Ogni tanto me ne esco fuori pure io con questa storia [emoji14]

In passato hanno montato anche quelle da 60 cm...

Errata corrige: Ciao, ho verificato ora la mia è da 80. Cosa mi consigli?

_______se sei sicuro del diametro 85 cm. della Tua parabola....
potrei consigliarti questo Lnb della Inverto per 3 satelliti *13° + 16° + 19.2°*

2zef6li.jpg

Il suo costo spedito dalla Germania, e di circa 60 Euro.
Puo' sembrare un costo eccessivo, ma evita sbattimenti di autocostruirsi staffe varie usando Lnb "slim".
Inoltre ha il suo Diseqc incorporato.... necessita il solo montaggio sulla staffa originale + collegamento del cavo_____ Fine.
Impostati i parametri nel ricevitore sei apposto, pronto a usufruire di canali da ben 3 satelliti adiacenti....:thumbsup:

:evil5: *****Se ti interessa il link, scrivimi in privato.... oppure fai una ricerca su eBay.de

potrei consigliarti questo Lnb della Inverto per 3 satelliti *13° + 16° + 19.2°*

2zef6li.jpg

Puo' sembrare un costo eccessivo, ma evita sbattimenti di autocostruirsi staffe varie usando Lnb "slim".
Inoltre ha il suo Diseqc incorporato.... necessita il solo montaggio sulla staffa originale + collegamento del cavo_____ Fine.
Impostati i parametri nel ricevitore sei apposto, pronto a usufruire di canali da ben 3 satelliti adiacenti....:thumbsup:

:evil5: *****Se ti interessa il link, scrivimi in privato.... oppure fai una ricerca su eBay.de

eh ci avevo pensato, ma è un po fuori budget. sarò costretto ad optare su un dual...

Anche perché sui 16 le cose più interessanti sono tutte pay, giusto?

Anche perché sui 16 le cose più interessanti sono tutte pay, giusto?

I 16 ormai sono quasi totale appannaggio dei canali balcanici e dell'Est Europa...parzialmente free abbiamo i canali sloveni, croati e serbi che un tempo erano su HotBird :)

E infatti ricordavo si parlasse di una pay tv albanese in ottica Champions :)
Ma non so quanto sport ci sia free

I migliori canali di sport sono su 16e... Super sport 7 canali albanese, arena sport 5 canali croato e così via.

Infatti lo sono, il problema e che non riesco ad acchiapparli bene nemmeno con il single lnb. Riesco a vederli,(non tutti) ma la qualità del segnale è debole.

eh miseriaccia... quanto costa una parabola da 125? che poi è enorme è proprio brutta da vedere.
riguardo al brutta da vedere sei nella sezione del forum in cui molti la pensano diversamente :D forse se sottoutilizzata come parabola fissa e magari montata su un palo dell'antenna della TV terrestre :5eek: può essere vero se confrontata alle padelline più piccole, ma montata su un bel tripode e motorizzata magari con un attuatore ed un bel polarmount fa la sua porca figura :D

per il prezzo una 125 costera intorno ai 140 euro in su

Ultima modifica:
riguardo al brutta da vedere sei nella sezione del forum in cui molti la pensano diversamente :D forse se sottoutilizzata come parabola fissa e magari montata su un palo dell'antenna della TV terrestre :5eek: può essere vero se confrontata alle padelline più piccole, ma montata su un bel tripode e motorizzata magari con un attuatore ed un bel polarmount fa la sua porca figura :D

per il prezzo una 125 costera intorno ai 140 euro in su

Vedremo poi il da farsi. Grazie a tutti per i preziosi consigli.

2zef6li.jpg

Ciao, per caso questo lnb ha anche i canali scr?
Ciao e grazie!
LeleV

Indietro
Alto Basso