Consiglio immagine per Dreambox 8000 HD

joe84

Digital-Forum New User
Un saluto a tutto il forum:)
Ho necessità di ricevere un consiglio sulla immagine da utilizzare; le caratteristiche che richiedo sono:
- stabilità (per iniziare nel migliore dei modi:D)
- supporto Unicable
- presenza CrossEPG (è l'unico plugin a supportare l'epg di tivusat, vero?) e Scam in versione + recente (possibilmente integrati o auto-installanti, è la mia prima esperienza con decoder linux-based:eusa_shifty: )

Ringrazio in anticipo per le ,eventuali, risposte;)

Metti dream elite. E' inutile provare del'altro quando il massimo assoluto è tutto su un'unica immagine.

Beh anche la LS non è male e racchiude quelle caratteristiche.

Ringrazio STARDUST e ANG.JUNIOR per aver preso in considerazione la mia richiesta;)

Se ho ben inteso da una rapida lettura dei forum di supporto relativi alle immagini che avete proposto:

- La Dream Elite soddisferebbe le mie esigenze tranne per ciò che concerne il supporto dell'epg Tivusat in quanto integra il plugin OpenEPG, compatibile solo con epg Sky

- LA LS supporta Unicable, integra il plugin CrossEPG (compatibile sia con epg Sky che Tivusat) ma Scam può essere installato solo in modalità manuale

Tali informazioni sono corrette?

No, direi di no. Dream elite intanto supporta alla perfezione unicable, e lo dico per esperienza indiretta personale, in quanto l'ho fatta installare ad un amico con 8000 e lnb unicable e funziona benissimo.

In secondo luogo, non capisco perché tu debba avere necessariamente bisogno di cross epg per l'epg di tivùsat. Io vedo tutta la programmazione settimanale di tutti i canali tivùsat direttamente con la epg integrata in dream elite, senza far uso di alcun plugin esterno o interno perchè l'epg è in comune standard dvb. Ma qualora tu proprio ci tenessi, l'epg integrata in dream elite può essere disattivata e puoi installare cross epg, che non è compatibile con la sola ls ma con qualsiasi immagine enigma 2. Ma ripeto, è totalmente superfluo. Con dream elite hai sia epg sky che epg tivùsat.

Se installi dream elite infine, con un clic potrai installare scam, senza alcuna complicazione direttamente dal pannello addons integrato.
Dunque non perdere altro tempo e installa dream elite :D

Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:
No, direi di no. Dream elite intanto supporta alla perfezione unicable, e lo dico per esperienza indiretta personale, in quanto l'ho fatta installare ad un amico con 8000 e lnb unicable e funziona benissimo.

In secondo luogo, non capisco perché tu debba avere necessariamente bisogno di cross epg per l'epg di tivùsat. Io vedo tutta la programmazione settimanale di tutti i canali tivùsat direttamente con la epg integrata in dream elite, senza far uso di alcun plugin esterno o interno perchè l'epg è in comune standard dvb. Ma qualora tu proprio ci tenessi, l'epg integrata in dream elite può essere disattivata e puoi installare cross epg, che non è compatibile con la sola ls ma con qualsiasi immagine enigma 2. Ma ripeto, è totalmente superfluo. Con dream elite hai sia epg sky che epg tivùsat.

Se installi dream elite infine, con un clic potrai installare scam, senza alcuna complicazione direttamente dal pannello addons integrato.
Dunque non perdere altro tempo e installa dream elite :D

Stardust, scusa ti chiedo ma p.e nell' 8000 l'immagine dream elite deve essere caricata necessariamente nella eprom interna, oppure come nel 7020 puo' essere caricata in una penna USB??? Nel 7020 uso la Darkstar II caricata in compact flash mentre in eprom interna non ho mai caricato nulla. E' possibile fare questo anche con il DM8000 ??? Come sai aspetto che esca il 7020HD pero' mi sto un po' gasando per 8000 solo che ha un prezzo un po' altino, il nuovo non avendo il DTT dovrebbe costare un po' meno, almeno spero.

Thanks

La devi mettere in flash la dreamelite, poi se vuoi fare il multiboot ti installi un'altra dreamelite nella penna e smanetti con quella, ti fai un backup e se fai danni lo ripristini senza toccare più la flash (eprom???) la dreamelite ha già il plugin meoboot che serve per fare il multiboot devi prima mappare (montare) la penna usb in /media/usb poi segli di installare il plugin meoboot sulla penna usb SENZA FORMATTAZIONE altrimenti ti prende tutto lo spazio e poi dove metti la epg i picons e altro?

ciao

Teconderoga ha scritto:
La devi mettere in flash la dreamelite, poi se vuoi fare il multiboot ti installi un'altra dreamelite nella penna e smanetti con quella, ti fai un backup e se fai danni lo ripristini senza toccare più la flash (eprom???) la dreamelite ha già il plugin meoboot che serve per fare il multiboot devi prima mappare (montare) la penna usb in /media/usb poi segli di installare il plugin meoboot sulla penna usb SENZA FORMATTAZIONE altrimenti ti prende tutto lo spazio e poi dove metti la epg i picons e altro?

ciao

E' un po' diverso dal 7020.
Cmq, attendo che esca il 7020HD poi se avro' problemi proverò a chiedere sul Forum, ma la tua spiegazione è chiara non dovrei trovarmi in difficolta' con il nuovo ricevitore.
Grazie della spiegazione.

Comunque anche il nuovo 7020HD è enigma2 quindi uguale ai suoi fratelli
attuali

ciao

Non c'entra nulla il modello del dream. Tutti i decoder enigma2 hanno peculiarità diverse da enigma1(come 7020).
Pertanto qualsiasi decoder enigma2 acquisterai avrai riproposti gli stessi problemi dai quali ora vuoi sfuggire!! :D:D

ciao

LABRADOR ha scritto:
Non c'entra nulla il modello del dream. Tutti i decoder enigma2 hanno peculiarità diverse da enigma1(come 7020).
Pertanto qualsiasi decoder enigma2 acquisterai avrai riproposti gli stessi problemi dai quali ora vuoi sfuggire!! :D:D

ciao

No problemi il DM non me ne ha mai dato, spero solo che i nuovi ricevitori E2 abbiano una CI funzionante al 100% perchè nel 7020 sul alcuni tipi di Cam non lo e', inoltre una velocita' piu' alta della Ethernet, che attualmente sul 7020 mi si attesta tra i 7 e 9 Mbit/sec solo se interpongo tra PC e DM due switch della Dlink, il router è un Netgear. Ecco quelle sono le due cose che vorrei migliorate nei ricevitori DM con nuovo hardware e SO E2.

Ciau

Indietro
Alto Basso