Consiglio DVD recorder per registrare da Sky

edo musa

Digital-Forum New User
ciao ragazzi sono nuovo,
mi chiamo Davide, sono di Lecce,e mi rivolgo a voi esperti per un consiglio

premetto che con la tecnologia ci faccio a pugni, e sono quasi sempre io ad avere la peggio :)

mi accingo a comprare un dvd recorder con hard disk, il mio budget è di circa 150/170 euro (non oltre)!

1)..una delle ragioni per cui vorrei acquistarlo è poter registrare da Sky (posseggo un normale skybox) su dvd in modo da crearmi alcune collezioni private (ad esempio alcune serie dal canale Comedy Central o le puntate del wrestling da sky sport). E possibile farlo? leggo spesso in giro di modelli di recorder che subiscono le protezioni di sky e non registrano, quindi non vorrei rischiare una spesa inutile..potreste consigliarmi qualche modello,considerando il mio budget, con cui andare sul sicuro?

2) come gia accennato mi interessa creare dei dvd con alcune serie tra cui i simpson e south park registrate da sky..come avverrebbe il tutto? registro sull hd del dvd recorder ogni puntata e poi masterizzo il tutto su dvd? il risultato finale vorrei che fosse un dvd con un tot di puntate "separate" tra loro,selezionabili e visualizzabili singolarmente come accade con i menu' della selezione scene nei dvd dei films...e possibile fare cio? forse è una domanda stupida, ma come vi dicevo nn ne capisco granche'

grazie in anticipo per le risposte ;)

Dave

ciao

quello che chiedi è tutto fattibile
le gestione capitoli ecc. dipende poi dalle caratteristiche del dvdrec

quello che posso dirti con certezza è che il tuo budget è un po' basso per avere un buon prodotto
al massimo puoi trovare Samsung (DVD-HR750) o LG (RH387H)

ciao

Callaghan, anche io ho lo stesso problema di Davide cioe' vorrei registrare dal decoder sky e dalla tv con cam-samsung i canali digitali (mia steel ecc).
potresti indicarmi qualche modello con hd buono anche spendendo qualche sosa in piu'.
Grazie

Ultimamente una mia amica ha acquistato un Sony hx780 a 214 euro. Il prezzo mi pare ottimo ed ha un sacco di funzioni.
Ciao !

Mah?
io consiglio sempre i Panasonic, che hanno ottimo rapporto qualità/prezzo
qualche modello: DMR-EX768 - DMR-EX-77/78
questi hanno anche il DTT incorporato

cmq anche i Sony non sono male

straquoto quello che dice callaghan.
i panasonic sono validissimi prodotti, però anche i sony non sono da meno. possiedo da un mesetto un combinato vhs-dvd recoder RDR -VX450 della sony e quando registra su dvd è molto silenzioso e le immagini favolose.

vorrei un consiglio: un mio amico vorrebbe un combinato vhs-dvd con dtt incluso. ultimamente sto vedendo in giro il DVR60DT della toshiba attorno sui 250€ o giù di lì. è affidabile sulle registrazioni su dvd e il tuner del dtt è abbastanza performante?

il Panasonic ex-77 mi pare un ottimo prodotto in previsione dello switch off il cambio del vhs con un pvr con dtt è la soluzione più indicata.
due domande:

1) ha la gestione utilissima che fa partire la registrazione via scart rgb quando lo sky box si accende? l'attuale mio Panasonic vhs ce l'ha.

2) ha l'rgb via scart in ingresso e soprattutto lo sky box quando si accende l'rgb è attivo . so che c'erano problemi in passato su questo aspetto.

Leggendo il manuale scaricabile dal sito della Panasonic Italia si legge che è implementata la funzione EXT Link che è tale e quale a quella del tuo vecchio VHS e supporta l'RGB in ingresso.

Per quanto riguarda lo SKYBOX so per certo che l'RGB in AUTOVIEW funziona sullo SKY-HD della Pace e mi pare (ma non ci metto la mano sul fuoco) che sia stata implementata da tempo anche sugli altri modelli :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Leggendo il manuale scaricabile dal sito della Panasonic Italia si legge che è implementata la funzione EXT Link che è tale e quale a quella del tuo vecchio VHS e supporta l'RGB in ingresso.

Visto ... bene. ;)
sai mica quando escono i prodotti 2009?
a questo punto tanto vale aspettare la nuova linea.

Indietro
Alto Basso