Consiglio decoder per registrare dopo abbandono mysky

mamosoft

Digital-Forum Gold Master
In vista del possibile abbandono di Sky e quindi di mysky, come posso risolvere il problema della registrazione di trasmissioni o della messa in pausa della diretta?
Esiste un recorder per fare la stessa cosa?
Ovvio solo sul ddt a questo punto.

Sul dtt ci sono svariati decoder, quelli che chiamano zapper per i soli canali in chiaro, a partire da qualche decina di Euro. Tra i marchi noti c'è Telesystem. Poi devi collegarci una chiavetta o un hard disk alla presa usb.

Sul satellite potresti farlo con Tivùsat ma tra decoder e tessera costa a partire da oltre 100€.

Per le sole registrazioni considera anche il servizio free on line di VCast.

Ne consigli qualcuno per poter anche vedere un altro canale mentre si registra?
Effettivamente se tolgo Sky avrei ancora la parabola quindi potrebbe essere interessante un decoder per i canali sat anche se non so nel free se c'è qualcosa di interessante...

Humax è forse quello che cerco!
Scrivono che ha anche cubo vision quindi ora Timvision immagino.
C'è anche la pausa in diretta?

Sì fa un po' tutto come il mysky e dovrebbero anche funzionare le app che dici.
Aspetta, se ricevi bene il terrestre, c'è un modello praticamente uguale per il dtt e costa anche meno.

Il decoder satellitare non si può usare anche per registrare canali del digitale terrestre?

Quindi o prendo quello terrestre per registrare il terrestre o questo qua satellitare.

Ci sono anche i decoder di cui si parla qui per esempio che potresti valutare: http://www.digital-forum.it/showthread.php?180861-Differenze-tra-combo-e-j007

Considera quelli combo satellite+terrestre, registrano via usb su chiavetta o hard disk esterno, per il terrestre nessun problema il decoder è pronto all'uso, per il satellite hai i canali in chiaro ma per vedere e registrare dal satellite Rai, tutti i Mediaset, La7 e gli altri di Tivùsat, devi procurarti la tessera Tivùsat. Bisogna anche fare un semplice aggiornamento con chiavetta usb per permettere la lettura della tessera.

I combo li consoco poco, ho un Digiquest F777 (solo sat) e mi trovo bene con visione dei Tivùsat e registrazione su hard disk autoalimentato da 160 GB.

Una volta si trovava sui 15-20 € ed era richiedibile dagli abbonati dal sito della Rai. Adesso è solo più venduta con cam e decoder, al minimo costerà 90€. Si trovano anche su Ebay le tessere sfuse, risparmi sui 20€ ma non è una via proprio ufficiale e sicura.

Quindi comprando un decoder recorder come quello che mi indicavi, la troverei dentro?

Ok chiaro.
Quindi non registrerei qualche canale che non c'è nel satellite tipo Fine Living (tanto per dirne uno).

Considera ancora una cosa, su Tivùsat ci sono MTV8 e Cielo che possono criptare Europa League, motomondiale e altri eventi per volere della brava Sky.

Beh però lo vedrei col digitale della TV al limite e in ogni caso se non vale la pena il sat posso anche andare sul solo digitale come decoder, devo capire questo.

Indietro
Alto Basso