Consiglio decoder digitale terrestre

Popoff

Digital-Forum Junior
Salve,

dovrei acquistare due decoder per due tv Sony 21" crt e avrei bisogno di un Vs consiglio.
Finora ero orientato su ADB, in particolare l'i-CAN 1100T Dark che potrei prendere a circa 55€. Ora però, dopo una breve ricerca in questo forum, non sono poi così tanto convinto di questa scelta.

Un amico mi ha consigliato il Tele System TS7800/7900 HD, che risulta a parer suo più affidabile e veloce nel cambio canale. Solo che costicchia. A me poi ne esrvono due. Anche se non devono essere necessariamente uguali.

Effettivamente il TS7900HD ha molte funzionalità, che un normale decoder non ha, solo che andrebbe collegato ad un banale crt da 21" e non so se ne vale la pena.

Per cortesia mi potreste dare un consiglio, cosa potrei prendere?
L'i-CAN di cui parlavo sopra è proprio così scadente?

Grazie mille.

Ultima modifica:
Popoff ha scritto:
Salve,

Effettivamente il TS7900HD ha molte funzionalità, che un normale decoder non ha, solo che andrebbe collegato ad un banale crt da 21" e non so se ne vale la pena.

Grazie mille.

se non ti interessa la paytv ,questo made in germany e affidabilissimo ed economico
:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=106383

Popoff ha scritto:
Salve,

dovrei acquistare due decoder per due tv Sony 21" crt e avrei bisogno di un Vs consiglio.
Finora ero orientato su ADB, in particolare l'i-CAN 1100T Dark che potrei prendere a circa 55€. Ora però, dopo una breve ricerca in questo forum, non sono poi così tanto convinto di questa scelta.

Un amico mi ha consigliato il Tele System TS7800/7900 HD, che risulta a parer suo più affidabile e veloce nel cambio canale. Solo che costicchia. A me poi ne esrvono due. Anche se non devono essere necessariamente uguali.

Grazie mille.

Puoi orientarti anche sul Telesystem TS6290 che trovi a 50 euro circa. Doppio tuner (quindi puoi registare un programma mentre ne vedi un'altro).
Oppure andare sul TS7800 che trovi a 99 euro.
Ci sono i vari Telesystem TS7000, 7200, 7700, lo Humax 4700, che trovi al massimo a 79 euro. Hanno qualche problemino con l'interattività.
Sono modelli abbastanza vecchi, ma se il tuo scopo è unicamente di vedere i programmi, possono anche andar bene.
Non sminuire troppo il tuo crt. Se funziona bene, non ha nulla in meno rispetto agli altri. Vedrai in SD, ma non è una tragedia credimi.
Se poi improvvisamente non dovesse più funzionare, con un nuovo tv Hd-ready collegato al decoder tramite un cavo HDMI, vedresti anche in HD ed avresti un decoder adeguato.
Non pensare che un decoder Hd sia fatto essenzialmente per una tv Full Hd o Hd ready. E' compatibile anche con l'HD, ma non serve essenzialmente per vedere trasmissioni in Hd.

>Questi i-CAN 1100T<, Dark e Black, differiscono solo nell'estetica?
O ci sono anche differenze nelle funzionalità?

Potrei prendere un Tele System TS7900HD (che dopo aver letto un po' il 3D ufficiale qui, pare godere di maggiore attenzione da parte del costruttore, rispetto al TS7800HD, nel correggere i bugs con nuovi firmware) e uno di quei due i-CAN.

Ho anche letto qualcosa sull'i-CAN 3810T. Quest'ultimo parrebbe avere un sintonizzatore più sensibile (nella mia zona la ricezione è, diciamo, un po' ambigua) rispetto al sopra citato Tele System. Solo che è afflitto da una moltitudine di altri problemi. :icon_neutral:

Mi accodo alla discussione visto che su un'altra non ho avuto fortuna... :)
@maxximilian
Non credi che il 7900hd sia un po' troppo per essere collegato ad un crt?certo ha tante funzionalità però 130€, a parer mio, sembrano eccessivi...
in ogni caso, un decoder che supporti l'hd è una buona scelta per essere collegato ad un tv in SD?o meglio riporre l'attenzione ai "fratelli" standard?

Oltre al sopra citato 1100 di I-CAN, che altri decoder (non HD) consiglieresti?decoder che funzionino bene (veloci e stabili) e che permettano di vedere le payTv... :D
Humax 3600?I-CAN 2100?che altro?
Mi basterebbe anche un semplice elenco su quali modelli prendere in considerazione e quali scartare...poi me le cerco io le rece in giro...

Ti giuro, ormai ho mal di testa ed i codici di modelli mi escono dagli occhi... o_O

Grazie per l'aiuto!

be i-can 1100 t non è veloce nel cambiare canale. E poi con l'interattività ogni tanto si impalla il decoder

peloo ha scritto:
Mi accodo alla discussione visto che su un'altra non ho avuto fortuna... :)
@maxximilian
Non credi che il 7900hd sia un po' troppo per essere collegato ad un crt? [cut]

Ciao,

io non ho ancora deciso cosa prendere ed anche a me il TS7900HD sembra un po' eccessivo per un crt, però parlando con un amico, che ha preso quel modello per usarlo con un tv non HD, un po' mi sono ricreduto. Mi diceva che la ragione che lo ha spinto a questa scelta è dovuta principalmente all'hardware. Infatti quel modello ha un chipset Broadcom a 400 MHz e, a detta sua, è per questo che in termini di reattività ai comandi si differenzia dagli altri decoder non HD. Naturalmente a prescindere dai bugs nei firmware.

Ciao,
Non lo metto in dubbio che a livello HW sia superiore...anche perchè per gestire un certo flusso di dati ci dev'essere un hw che ci stia dietro...
ciò non toglie che con il prezzo di un 7900 ci compro quasi due humax 3600..e, imho, per quello che ci devo fare è un pò troppo...

Lasciando perdere allora i due modelli I-Can mi oriento sul sopracitato 3600 humax?o ci sono altre alternative valide?

peloo ha scritto:
[cut]

Lasciando perdere allora i due modelli I-Can mi oriento sul sopracitato 3600 humax?o ci sono altre alternative valide?

Ci sarebbe il TS7800HD che ha qualche features in meno e si trova sui 100€. Solo che su questo modello pare siano un po' riluttanti nel rilasciare aggiornamenti del firmware.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97479&page=93&highlight=TS7800HD

Certo che anche lo Humax... :mrgreen:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79982&page=5&highlight=humax+3600

Popoff ha scritto:
Ci sarebbe il TS7800HD che ha qualche features in meno e si trova sui 100€. Solo che su questo modello pare siano un po' riluttanti nel rilasciare aggiornamenti del firmware.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97479&page=93&highlight=TS7800HD

Certo che anche lo Humax... :mrgreen:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79982&page=5&highlight=humax+3600

Il 7800 potrebbe essere già più accettabile...
on line lo si trova a 99€+ss, non so nei centri commerciali a quanto stia...
A prestazioni come va?

peloo ha scritto:
Il 7800 potrebbe essere già più accettabile...
on line lo si trova a 99€+ss, non so nei centri commerciali a quanto stia...
A prestazioni come va?

Devo trovare il tempo di andare in qualche centro commerciale per vedere cosa si trova e a quanto. Online c'è su mediaworld ed euronics a 99€+ss. Quello su euronics ha anche la card MP (1mese) compresa.

Sul 3D del 7800 però alcuni utenti hanno evidenziato alcuni problemi e si lamentano del fatto che il costruttore, al contrario del 7900, per questo modello non ha ancora rilasciato alcun aggiornamento del firmware.

Ho letto il 3ad del 7800..non mi sembra abbia grossi problemi...ed ercolino ha scritto che ci sarà un aggiornamento prossimamente anche per questo decoder...

EDIT:
credo prenderò il 7800...
adesso devo cercare 2 decoder zapper con pvr...
consigli?

Ultima modifica:
oggi a mezzogiorno l'ho visto sul sito di TS...
Son venuto subito sul forum pensando fosse un modello conosciuto...
Non sembrerebbe male...è che comprare così a scatola chiusa...tu che dici?

Telesystem ha annunciato l'uscita 3-4 giorni fa.
Io ho aperto un thread in merito. Ercolino aveva già testato il 6550 2 anni fa.
Dovrebbe essere uno zapper con il codec MPEG4. Chiamarlo HD mi sembra eccessivo. I veri HD hanno il bollino gold.
Questo 6551 mi sembra molto simile al DTFreeHD di Telsey. Non vorrei che si confondesse l'MPEG4 con l'HD.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112854

ho visto che hai aperto la discussione...
da quello che vedo, però non ha il twin tuner...peccato...
e neppure la certificazione dgtvi...
credo che per la tv principale dei suoceri e per la tv in camera dei miei comprerò 2 ts6291...
al massimo duestrong 5222...
quale consiglieresti tra i 2 modelli, contando che della funzione di lettura divx non se ne faranno niente?

Ciao ragazzi,

Io ho una schifezza di televisore con tuner integrato che sui canali HD mi dice "Video type not supported".
Prendendo un tuner pvr HD riuscirei a vederli e registrarli?

Grazie

Indietro
Alto Basso