Consiglio aggiornamento tablet 2 in 1 ACER ONE 10 S1002-122V

quatermass156

Digital-Forum Master
Vorrei cortesemente un aiuto perche' posseggo da meno di un anno questo tablet con sistema operativo windows 8.1 che usa principalmente mia moglie per uso mail facebook e home banking, ebbene, dato la poca memoria eMMC 32gb ,libera per circa 9 gb, con ram 2 gb, con aggiunta di una menoria sd da 32 gb, sono indeciso se effettuare l'aggiornamento a windows 10 dato che con 8.1 non ha problemi.Vorrei cortesemente un parere da un utente che ha provveduto lui a fare aggiornamento su questo modello di come si sia trovato...problemi ,se poi va meglio il 10 rispetto all 8.1, se i programmi preistallati acer rimangono dopo l'aggiornamento...ecc.ecc.Grazie per chi mi volesse dare una mano e accetto consigli anche da altri utenti che hanno tablet 2 in 1 di altre marche ma con pari caratteristiche.

Ultima modifica:
Se dovessi prenderlo oggi un tablet con Microsoft ovvio Windows 10, ne ho preso uno ultra economico con Windows 10 e funziona abbastanza bene anche con solo un GB di ram. Il passaggio da 8.1 a 10 possono esserci dei rischi tipo di driver, e bisogna anche assicurarsi che le modalità di aggiornamento che si fanno su PC, valgano anche per i tablet. Cioè che dopo l'aggiornamento anche per i tablet sia tutto ok con la licenza.

Se dovessi prenderlo oggi un tablet con Microsoft ovvio Windows 10, ne ho preso uno ultra economico con Windows 10 e funziona abbastanza bene anche con solo un GB di ram. Il passaggio da 8.1 a 10 possono esserci dei rischi tipo di driver, e bisogna anche assicurarsi che le modalità di aggiornamento che si fanno su PC, valgano anche per i tablet. Cioè che dopo l'aggiornamento anche per i tablet sia tutto ok con la licenza.

Ti ringrazio ma ...il problema e' che ...aggiornabile e' sicuramente perchè quanto l'ho comprato c'era scritto che era ok per aggiornamento gratuito a windows 10,,ma le risorse mi sembrano scarse...con 9 gb di spazio residuo ...se un utente l'aveva gia' fatto sarei piu' tentato a farlo...perche' penso che un conto e' farlo su un pc con molta memoria disponibile un conto con un tablet come il mio..se avessi la fortuna di trovare un utente che ha un tablet tipo il mio mi sarebbe utile per risolvere i miei dubbi...anche per i driver e soprattuto il bios che ho visto dal sito acer ha degli aggiornamenti successivi a quello del mio tablet ,per non contare che un conto e' una istallazione pulita ed un altro contro e' un upgrade del prodotto...grazie comunque.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso