Consigli per nuovi decoder

Rone69

Digital-Forum New User
Buongiorno,
siccome l'ultimo cambio di codifica del segnale appena avvenuto, mi ha cassato tutte e 3 le tv di casa, apro questa discussione per chiedervi cortesemente se mi potete consigliare qualche buon modello di decoder, diciamo di "qualità", da abbinare ad un plasma Samsung PS43D450 che non vorrei buttare (anni fa provai a sostituirlo con un SamsungUE43RU7400U, ma non mi pacque affatto) poi avrei un Samsung UE32F5000AKXZT ed un Samsung LE22D450G1W.
Sarebbe gradito, ma non obbligatorio un telecomando unificato, che possa almeno accendere e spegnere la tv e regolarne il volume.
Le funzioni smart potrebbero interessare da abbinare al plasma.

Grazie in anticipo.

Buongiorno,
siccome l'ultimo cambio di codifica del segnale appena avvenuto, mi ha cassato tutte e 3 le tv di casa, apro questa discussione per chiedervi cortesemente se mi potete consigliare qualche buon modello di decoder, diciamo di "qualità", da abbinare ad un plasma Samsung PS43D450 che non vorrei buttare (anni fa provai a sostituirlo con un SamsungUE43RU7400U, ma non mi pacque affatto) poi avrei un Samsung UE32F5000AKXZT ed un Samsung LE22D450G1W.
Sarebbe gradito, ma non obbligatorio un telecomando unificato, che possa almeno accendere e spegnere la tv e regolarne il volume.
Le funzioni smart potrebbero interessare da abbinare al plasma.

Grazie in anticipo.
Ma l aggiornamento della codifica dei canali non ha fatto chissà quale cambiamento, io ho una tv sa.sung del 2010 e si vede tutto tranne i canali 501 502 e 503

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ma l aggiornamento della codifica dei canali non ha fatto chissà quale cambiamento, io ho una tv sa.sung del 2010 e si vede tutto tranne i canali 501 502 e 503

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta.
Io non vedo più molti canali Rai HD:
521 Rai 4 HD
146 Rai Scuola HD
524 Rai Movie HD
525 Rai Premium HD
554 Rai Storia HD
558 Rai Sport HD
molti degli altri canali RAI si vedono male, ad esempio il 58 Rai Sport HD è diventato inguardabile.
I canali test 100 e 200 non si vedono.
In alcuni dei canali citati prima compare la seguente schermata, gli altri non vengono sintonizzati affatto.

Grazie per la risposta.
Io non vedo più molti canali Rai HD:
521 Rai 4 HD
146 Rai Scuola HD
524 Rai Movie HD
525 Rai Premium HD
554 Rai Storia HD
558 Rai Sport HD
molti degli altri canali RAI si vedono male, ad esempio il 58 Rai Sport HD è diventato inguardabile.
I canali test 100 e 200 non si vedono.
In alcuni dei canali citati prima compare la seguente schermata, gli altri non vengono sintonizzati affatto.
Rai4 hd e rai scuola hd solamente,io rai movie hd lo vedo è in 720p lo stesso di prima

L'ultimo cambiamento per un mux/frequenza ha inserito alcuni canali in T2 in UHF 40 con codec video HEVC/H265 , se le tv non supportano quel codec e nuovo standard T2, non li vedi o nemmeno li trova nella ricerca canali. Quei canali che hai elencato sono solo in HbbTV, il 100 è soltanto per tv UHD/4K come canale test, il 200 è di Mediaset per il test HEVC Main10, se non lo vedevi prima dunque non supporta il codec, anche se i canali messi in T2 sono a 8 bit non 10 (Main10). Per problemi di segnali tv Rai ecco il thread https://www.digital-forum.it/threads/segnalazione-guasti-mux-rai-way.206265/page-96 Rai4 e Raisport 58 sono su UHF 26, non so se è calato il segnale per guasto ecc.

L'ultimo cambiamento per un mux/frequenza ha inserito alcuni canali in T2 in UHF 40 con codec video HEVC/H265 , se le tv non supportano quel codec e nuovo standard T2, non li vedi o nemmeno li trova nella ricerca canali. Quei canali che hai elencato sono solo in HbbTV, il 100 è soltanto per tv UHD/4K come canale test, il 200 è di Mediaset per il test HEVC Main10, se non lo vedevi prima dunque non supporta il codec, anche se i canali messi in T2 sono a 8 bit non 10 (Main10). Per problemi di segnali tv Rai ecco il thread https://www.digital-forum.it/threads/segnalazione-guasti-mux-rai-way.206265/page-96 Rai4 e Raisport 58 sono su UHF 26, non so se è calato il segnale per guasto ecc.
Grazie e per quanto riguarda Rai Storia?

Ciao, ho solo decoder twin tuner che registrano.

Telesystem TS6822
Digiquest twin tuner rec (standard non lo small)
Auriga - DiProgress DPT220HD (software molto simile al Digiquest)
Strong 8222 (non funziona Rai3 quando passa al TGR regionale o vicevesa, bisogna cambiare canale e tornare sull'altro, non credo che l'ultimo software risolva)

del Digiqeust e il DiProgress devo ancora fare la scansione per i canali in T2, qua funzionano da ieri. Per decoder mono tuner o che non registrano meglio chiedere ad altri.

Ciao, ho solo decoder twin tuner che registrano.

Telesystem TS6822
Digiquest twin tuner rec (standard non lo small)
Auriga - DiProgress DPT220HD (software molto simile al Digiquest)
Strong 8222 (non funziona Rai3 quando passa al TGR regionale o vicevesa, bisogna cambiare canale e tornare sull'altro, non credo che l'ultimo software risolva)

del Digiqeust e il DiProgress devo ancora fare la scansione per i canali in T2, qua funzionano da ieri. Per decoder mono tuner o che non registrano meglio chiedere ad altri.
Come qualità/caratteristiche uno vale l'altro?

Questi due puoi registrare da 2 canali da mux diverso e vedere un'altro canale che appartiene ai 2 mux/frequenze o vedere una registrazione precedente.

Il TS6822 ha la gestione PVR e EPG migliore degli altri, basta non beccarne come me 2 con gli stessi problemi, blocco notturno per la ricerca automatica dei canali anche se disattivata! Puoi aggiungere altre registrazioni a timer mentre sta registrando, cosa che non permette nessun'altro decoder di questi.

Il Digiquest, EPG ridotto al minimo, non permette registrazioni usando l'EPG, poi mi ha dato problemi con la tv Sharp perchè le immagini scure sono più buie del normale e virano sul blu o verde, ho dovuto usare un convertitore video da HDMI a Component, invece se collegato ad un monitor Philips non da quel problema, mistero!

Il DPT220HD versione EVO registra un solo canale e meno e molto limitata la gestione PVR del suo simile Digiquest. Non ha l'uscita passante dell'antenna.

Lo Strong 8222 solo un canale registra, gestione PVR pessima! non puoi cambiare durata di registrazione avviata manualmente che finisce quando è finito lo spazio a disposizione! puoi solo fermarla con stop, e a volte va fuori sincronia audio cambiando canale, devi cambiare canale una o più volte perchè torni in sync.

Ultima modifica:
Salve, mi potete consigliare una valida alternativa al TELE System UP T2 4K. Cerco sempre un decoder Android.

Indietro
Alto Basso