Ciao a tutti,
premesso che sono un neofita, avrei bisogno di qualche vostro consiglio riguardo la configurazione di una parabola.
Non ne vengo fuori, vediamo se con il vostro aiuto....
Ho un motore powertech dg380.
Ho controllato e regolato in base ai dati prelevati da Dishpoint
Satellite: Powertech DG240
Elevation: 38.8°
Azimuth (true): 180.0°
Azimuth (magn.): 177.7°
Per l'elevazione, la parabola è graduata quindi non ci sono problemi.
per L'azimut l'ho direzionata praticamente a SUD attraverso una bussola. Mi sono anche aiutato con un programma Android e l'applicativo mi segnala che sono correttamente direzionato verso Hotbird (provato anche con altri satelliti).
Posizionato LNB a -4 come richiesto. Guardando la parabola dal davanti, di 4 gradi in senso orario. Corretto?
Il segnale sul decoder arriva a 90% subito dopo che attacco il cavo, ma SNR rimane a 0%.
Nel dubbio, ho provato anche a cambiare cavo e attaccare il cavo direttamente al LNB ma con lo stesso risultato.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
Chris
premesso che sono un neofita, avrei bisogno di qualche vostro consiglio riguardo la configurazione di una parabola.
Non ne vengo fuori, vediamo se con il vostro aiuto....
Ho un motore powertech dg380.
Ho controllato e regolato in base ai dati prelevati da Dishpoint
Satellite: Powertech DG240
Elevation: 38.8°
Azimuth (true): 180.0°
Azimuth (magn.): 177.7°
Per l'elevazione, la parabola è graduata quindi non ci sono problemi.
per L'azimut l'ho direzionata praticamente a SUD attraverso una bussola. Mi sono anche aiutato con un programma Android e l'applicativo mi segnala che sono correttamente direzionato verso Hotbird (provato anche con altri satelliti).
Posizionato LNB a -4 come richiesto. Guardando la parabola dal davanti, di 4 gradi in senso orario. Corretto?
Il segnale sul decoder arriva a 90% subito dopo che attacco il cavo, ma SNR rimane a 0%.
Nel dubbio, ho provato anche a cambiare cavo e attaccare il cavo direttamente al LNB ma con lo stesso risultato.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
Chris